Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda braccia INFAMI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda braccia INFAMI

    Ciao raga, ho iniziato da una settimana a fare massa spietata e vorrei cambiare la scheda perché quelle che ho usato finora mi sono servite ma ho le braccia carenti.
    Mi alleno da 10mesi (ho 22 anni), sono 183-4 x 78-79kg. Sono stato fuori 1 mese causa operazione al setto e in un mese ho perso 1,5cm di braccia (forse era tutta acqua) però cmq è vergognoso che adesso ho le braccia di 35cm Non vogliono crescere queste infami. Forse perché sono alto non so . Cmq tempo fà trovai tra qualche vecchio thread qui su bodyweb questa scheda per la braccia carenti.. secondo voi va bene?


    Giorno 1
    Petto-spalle
    Panca piana 4x6
    Dist. Manubri inclinata 4x8
    Cross over cavi alti 3x12
    Lento davanti o dietro 4x8
    Dist. Unil. manubri 3x8
    Alzate lat. 3x12
    Push down 3x20 pump

    Giorno 2
    Schiena
    Stacco 4x4
    Trazioni 4xmax.
    Rematore manubrio 4x6
    Pulley 3x12
    Curl concentrato 3x20 pump
    Alzate 90° 4x12
    Scrollate 10 6 20 4 30

    Giorno 3
    Gambe
    Squat 4x6
    Leg ext. 4x12
    Leg curl 4x8
    Stacco gambe tese 3x10
    Calf seduti 3x6
    Calf al multi/in piedi/alla pressa 3x30

    Giorno 4
    Braccia
    Curl bilanciere 4x6
    French press 4x6
    Curl alternato incl. 3x12
    Estensioni dietro nuca unil. 3x12

    Superserie (2 volte)
    Curl a martello x8
    Kick back x12

    #2
    La scheda rispetto a quelle che di solito vengono postate da chi cerca consigli è buona...certo poi i gusti del singolo la potrebbero modificare su certi aspetti, ma a mio avviso ci può stare.

    Però, una curiosità...che carichi hai? Perché allenandoti da 10 mesi, se non hai carichi eccessivi nei tre big (panca, stacco, squat) magari potresti anche rientrare in grande stile con una multifrequenza (che non ti vieta di inserire qualche esercizio per le braccia qua e là).
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta


      #3
      Non ti servono a niente quei 2 ex per le braccia (pump) inseriti nel wo A e B, fai un buon wo delle braccia inserendo quclhe tecnica più intensiva
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
        La scheda rispetto a quelle che di solito vengono postate da chi cerca consigli è buona...certo poi i gusti del singolo la potrebbero modificare su certi aspetti, ma a mio avviso ci può stare.

        Però, una curiosità...che carichi hai? Perché allenandoti da 10 mesi, se non hai carichi eccessivi nei tre big (panca, stacco, squat) magari potresti anche rientrare in grande stile con una multifrequenza (che non ti vieta di inserire qualche esercizio per le braccia qua e là).
        Panca piana sono arrivato a fare 70kg x 4.
        Stacco faccio 60kg ma potrei fare di +, in questo caso ho un blocco psicologico come per lo squat perché ho paura di infortunarmi. Però ora mi sono stufato e cercherò di caricare (ovviamente non esagerando).

        Quindi tu mi consigli di tornare ad una ABC? Non mi sono mai piaciute queste schede, però se potrebbe servire a sbloccare la situazione perchè no .

        Thanks

        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Non ti servono a niente quei 2 ex per le braccia (pump) inseriti nel wo A e B, fai un buon wo delle braccia inserendo quclhe tecnica più intensiva
        Ok, togliendo quegli ex, cosa dovrei aggiungere esattamente secondo te nel wo delle braccia?

        Thanks

        Commenta


          #5
          TI dò un consiglio in base alla mia esperienza: io ho sempre avuto lo stesso problema sulle braccia!
          Ho sperimentato e sperimentato,allenamenti su allenamenti,niente sempre sproporzionate.
          Ora ho trovato la via giusta con questo sistema:ho pensato che forse le allenavo troppo o forse poco,quindi ho iniziato a seguire questo metodo,ho analizzato ogni capo dei 2 muscoli principali del braccio,abbinandoli con esercizi che ne rchiamino maggiormente l'uso.
          Poi ho stabilito una serie crescente di schemi incentrati sull'utilizzo di un capo piuttosto che un altro,iniziando da un volume basso fino ad arrivare a un volume alto.
          Con questo sistema ho capito che erano sovrallenate e allenate sul "capo sbagliato",così ho trovato la via giusta con le opportune variazioni.
          Un esempio:
          Ora alleno i tricipiti così:
          French press 3x6
          Ext.dietro testa 2x10 TUT lento.

          Spero di essere stato chiaro!
          Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
          Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
          Istruttore di Calisthenics Base Burningate

          Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


          Commenta


            #6
            Ciao Era, i carichi sono ancora bassi (non che ci sia niente di male visto che ti alleni da 10 mesi), la multifrequenza come la intendo io è quella che puoi trovare qui: http://www.bodyweb.com/threads/276685-Alcuni-modelli-di-schede-in-multifrequenza

            Lo split sarebbe ad esempio A-B-A-B (visto che fai 4 sessioni)...da qui il termine multifrequenza (frequenza di 2 volte sia per la scheda A e per la scheda B ); o se vorrai scendere a 3 (magari perché una settimana ci sono imprevisti) potrai impostare un A-B-A oppure un B-A-B.

            Il vantaggio dove sta? Che ripetendo i multiarticolari puoi vantare un miglioramento della tecnica dato dalla più alta frequenza e sull'onda di questo miglioramento aumentare i carichi (carichi maggiori -->più muscolo; qui ho semplificato ai limiti dell'arresto, ma non siamo molto distanti dalla realtà)

            ___________________

            I limiti psicologici sono comprensibili, io pur avendo iniziato ad allenarmi a 15 anni non ho voluto fare stacco e squat se non lo scorso anno, cioè a 20 anni. Col senno di poi mi mangerei i gomiti, ma al tempo avevo dubbi e timori a gò-gò. Questo per dirti che chi ti scrive non è un Rambo della Ghisa, tuttavia le paure sono accettabili se razionali, se documentandoti riterrai che la razionalità non c'è più...puff, la paura dovrebbe andarsene

            Il consiglio è di curare la tecnica, informarsi, discuterne...tutto questo nell'ottica di persuaderti che "i fondamentali fatti con una buona tecnica ed un carico progressivo, sono appunto...fondamentali!"
            Last edited by Strange Days; 11-11-2011, 16:07:09.
            sigpic

            Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

            Commenta


              #7
              E' inutile ammazzarsi di esercizi per le braccia se ti alleni da 10 mesi!!! Pensa ad aumentare i kg su panca e trazioni, quando ci saranno le braccia non saranno più un problema.
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta


                #8
                Va benissimo, cercherò di farmi qualche **** mentale di meno per il momento . Per quanto riguardo la scheda iniziale che ho postato vorrei iniziare cmq a farla, però purtroppo ho la possibilità di andare in palestra solo 3 volte a week, come potrei strutturarla?

                A) Petto - Spalle
                B) Gambe - Dorso
                C) Braccia - Addome

                va bene in questo modo oppure meglio Petto+Dorso e Gambe+spalle? Grazie mille

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da EraExShoku Visualizza Messaggio
                  Va benissimo, cercherò di farmi qualche **** mentale di meno per il momento . Per quanto riguardo la scheda iniziale che ho postato vorrei iniziare cmq a farla, però purtroppo ho la possibilità di andare in palestra solo 3 volte a week, come potrei strutturarla?

                  A) Petto - Spalle
                  B) Gambe - Dorso
                  C) Braccia - Addome

                  va bene in questo modo oppure meglio Petto+Dorso e Gambe+spalle? Grazie mille
                  sarebbe meglo una 4 split per dedicare una sola seduta alle braccia.....gli splittaggi da te postati sono impegnativi
                  DIARIO

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                    sarebbe meglo una 4 split per dedicare una sola seduta alle braccia.....gli splittaggi da te postati sono impegnativi
                    Nel senso che sono pesanti e quindi controproducenti in fase di massa giusto?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da EraExShoku Visualizza Messaggio
                      Nel senso che sono pesanti e quindi controproducenti in fase di massa giusto?
                      nel senso che nn renderesti bene.......soprattutto perchè ti alleni da poco
                      DIARIO

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da EraExShoku Visualizza Messaggio
                        Va benissimo, cercherò di farmi qualche **** mentale di meno per il momento . Per quanto riguardo la scheda iniziale che ho postato vorrei iniziare cmq a farla, però purtroppo ho la possibilità di andare in palestra solo 3 volte a week, come potrei strutturarla?

                        A) Petto - Spalle
                        B) Gambe - Dorso
                        C) Braccia - Addome

                        va bene in questo modo oppure meglio Petto+Dorso e Gambe+spalle? Grazie mille
                        Petto-spalle
                        Gambe-addome
                        Dorso
                        Braccia
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #13
                          Dopo 10 mesi gli si consiglia una 4 split e non di allenarsi "pesantemente"!
                          Consulenza nutrizionale e allenamento.

                          Biologo nutrizionista.

                          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                            Dopo 10 mesi gli si consiglia una 4 split e non di allenarsi "pesantemente"!
                            perché hulk pensi veramente che potrebbe fare in maniera redditizia un gambe dorso.......ha un snc che lo supportetebbe in maniera adeguata?
                            DIARIO

                            Commenta


                              #15
                              Ragazzi non ci sto capendo + nulla XD Chi mi consiglia una cosa, chi un'altra.

                              Cosa devo fare?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎