heavy duty??

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • soldier99
    ******** (pacco a barattolo)
    • Oct 2008
    • 1986
    • 261
    • 131
    • Send PM

Originariamente Scritto da gabawong Visualizza Messaggio
    questo è vero.. ma dire che il cervello c'entra poco... mi pare un po' riduttivo....
    cosa?

Commenta

• gabawong
      Registered User
      • May 2010
      • 261
      • 62
      • 82
      • Send PM

cosa che???

Commenta

• soldier99
        • Oct 2008
        • 1986
        • 261
        • 131
        • Send PM

cosa che???
        cos'hai detto che non ho capito??

Commenta

• sociopatico
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 1190
          • 49
          • 90
          • Send PM

se si continua ad andare ot chiudono tutto...

Commenta

• gabawong
            Registered User
            • May 2010
            • 261
            • 62
            • 82
            • Send PM

che il cervello è fondamentale per la produzione ormonale....fine OT

Commenta

• soldier99
              • Oct 2008
              • 1986
              • 261
              • 131
              • Send PM

che il cervello è fondamentale per la produzione ormonale....fine OT
              è esattamente quello che ho detto anche io veramente...

Commenta

• mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

soldier spiegami meglio come funziona l'allenamento. Fai tutto il corpo in heavy duty in un solo giorno. Poi quanti altri gg a settimana ti alleni con i circuiti ? Come li strutturi ?

Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Strikeout
                  Banned
                  • Dec 2010
                  • 1456
                  • 191
                  • 179
                  • Reiterato
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  scusa maestro, non avevo inteso...quindi fai 2-3cm di escursione...?
                  Iron Paolo aveva dato un nome a questo esercizio , DILDO SQUAT .

Commenta

• soldier99
                    • Oct 2008
                    • 1986
                    • 261
                    • 131
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                    soldier spiegami meglio come funziona l'allenamento. Fai tutto il corpo in heavy duty in un solo giorno. Poi quanti altri gg a settimana ti alleni con i circuiti ? Come li strutturi ?
                    no solo un allenamento a settimana in "heavy duty"...quindi tutto il corpo lo fai in un mese...poi di solito faccio uno o due circuiti a settimana in alleno tutti i gruppi muscolari..

---------- Post added at 21:07:09 ---------- Previous post was at 21:06:23 ----------

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                    Iron Paolo aveva dato un nome a questo esercizio , DILDO SQUAT .
                    ahahah

Commenta

• mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

bè allora se il corpo intero in heavy lo alleni una volta al mese penso che i circuiti siano piuttosto importanti... Scrivimi come ne strutturi uno

Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• bluleon
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2011
                        • 164
                        • 11
                        • 6
                        • Send PM

a proposito dello squat
                        onestamente penso che a volte sia meglio scaricare qualche chilo e curare un po' meglio il movimento
                        per arrivare farlo completo al 100%, bello pieno , preciso, curato in maniera quasi maniacale

il dildo-squat (che nome epico ) come dite voi non mi piace per niente...

tanto alla fine quello che conta non è il solo carico...ma è correlato anche alla qualità del movimento che lo sposta, al timing di recupero
                        tra le serie e soprattutto al TUT(time under tension) di esecuzione
                        mi è capitato che un buon TUT può rendere drammaticamente più proficuo un esercizio fatto con 10 chili in meno ma molta consapevolezza in più nei gesti

un'altra cosa buona da fare per lo squat è riprendersi con il telefonino e rivere il filmato a casa...si scoprono tanti piccoli difetti al proprio movimento

Commenta

• Thebestchecco
                          Apro 3d mongoli e nessuno mi caga
                          • Mar 2010
                          • 1909
                          • 254
                          • 312
                          • Send PM

perchè non fai un video di un tuo allenamento?

Commenta

• wind636
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2011
                            • 2456
                            • 95
                            • 38
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bluleon Visualizza Messaggio
                            a proposito dello squat
                            onestamente penso che a volte sia meglio scaricare qualche chilo e curare un po' meglio il movimento
                            per arrivare farlo completo al 100%, bello pieno , preciso, curato in maniera quasi maniacale

il dildo-squat (che nome epico ) come dite voi non mi piace per niente...

tanto alla fine quello che conta non è il solo carico...ma è correlato anche alla qualità del movimento che lo sposta, al timing di recupero
                            tra le serie e soprattutto al TUT(time under tension) di esecuzione
                            mi è capitato che un buon TUT può rendere drammaticamente più proficuo un esercizio fatto con 10 chili in meno ma molta consapevolezza in più nei gesti

un'altra cosa buona da fare per lo squat è riprendersi con il telefonino e rivere il filmato a casa...si scoprono tanti piccoli difetti al proprio movimento
                            qualsiasi trainer con un minimo di cervello in zucca ed indipendentemente dalla tua capacità fisica ti obbliga a curare SEMPRE E COMUNQUE l'accosciata , la risalita e il tempo di esecuzione globale dell'esercizio. Con lo squat è semplicissimo farsi male. Con un certo peso se sbagli la risalita , per esempio il ginocchietto che tende a muoversi verso l'interno lo si vede in una marea di filmati anche postati qui di vari utenti , partono menischi e legamenti che è un piacere.
                            Questo per dire cosa ? semplice che o 270 kg li si fa con assistenza attiva e che assistenza oppure vuol dire che c'è uno zero di troppo ... suvvia dai 70 kg di uomo per 270 kg di squat ... ma nemmeno a fare due cm di discesa ... ci rimani sotto. A quel punto metti 100 kg , lo fai bene e l'esercizio rende meglio ...

Certo la differenza sta nel fatto che da una parte tu convinci te stesso che hai fatto squat con 270 kg , ma sai anche che in realtà ti stai raccontando una cazzata , dall'altra che hai fatto solo 100 kg ma sai anche che li hai fatti bene. Nonostante la decente prestazione pero' non sei soddisfatto e quindi non te ne ricordi e non fai tuo il concetto di aver affrontato un buon lavoro e tutto perchè spesso volendo diventare in fretta enormi si vuole strafare ...

Sai qual'è quindi il risultato in spiccioli ? Nel primo caso hai detto al tuo cervello che sei grande nel secondo che sei una ****. Ma non è che a quel punto viene rilasciato piu' testosterone o meno , semplicemente in una modalità sperimentale per la quale stai facendo da cavia ti piace sentirti un "colosso" dei pesi negandoti la verità degli esercizi eseguiti per finta e quindi sei predisposto e piu' propenso a giudicare positivamente il lavoro fatto che descrivi come frutto della crescita. In realtà è solo frutto di convinzione personale che ci sta ed è alla base di ogni bodyduilder ma arrivare a crederci pur sapendo inconsciamente che stiamo raccontando cazzate al nostro corpo non ci farà diventare enormi. Ci farà sentire solo inconsciamente meglio ... che pero' non è detto essere poco importante ... anzi !

Detto questo se vuoi e se la cerchi c'è anche una soluzione , io credo che si debba iniziare ad essere sicuri di quello che si sta facendo e complimentarsi con se stessi anche se c'è intorno a te chi sta facendo molto di piu'. Infine crederci , se segui questa strana teoria del "alza 270 kg che ti aiuto io con 170" e asserisci che stai crescendo vuol dire che prima non credevi nei metodi classici. E non c'è altro come il nostro cervello quando non crede in quello che sta facendo !

Commenta

• bluleon
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2011
                              • 164
                              • 11
                              • 6
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza Messaggio
                              perchè non fai un video di un tuo allenamento?
                              seeeeeeeeeee coi miei 3x8@80chili lo potrei intitolare "lo squat dei poveri"
                              io sono praticamente una pippaccia rispetto ai "mostri" che girano per i forum e nelle palestre serie
                              (la mia è una palestra di 40-50enni che fanno cose blande e lo squat lo facciamo giusto in pochi che stiamo sui 28-30 anni
                              anche se l'età non c'entra, ma da me c'è questa suddivisione, forse casuale)

però io non gareggio per i numeri da record, e sono abbastanza mesomorfo di mio, forse la somma
                              di queste 2 cose non mi spinge a usare carichi sovraumani, con il body building
                              mi tengo bene in tiro giusto per il mare e per le ragazze e per mè stesso (allo specchio).

Comunque come dicevo sopra, un paio di volte io mi sono registrato per autocritica, e ho visto che mi tenevo troppo in avanti
                              con le ginocchia, è molto utile secondo me rivedersi il proprio video. Tu ci hai provato a vederti in video?
                              Last edited by bluleon; 11-11-2011, 00:30:49.

Commenta

• Thebestchecco
                                Apro 3d mongoli e nessuno mi caga
                                • Mar 2010
                                • 1909
                                • 254
                                • 312
                                • Send PM

Originariamente Scritto da bluleon Visualizza Messaggio
                                seeeeeeeeeee coi miei 3x8@80chili lo potrei intitolare "lo squat dei poveri"
                                io sono praticamente una pippaccia rispetto ai "mostri" che girano per i forum e nelle palestre serie
                                (la mia è una palestra di 40enni e lo squat lo facciamo giusto in pochi che stiamo sui 28-30 anni)

però io non gareggio per i numeri da record, e sono abbastanza mesomorfo di mio, forse la somma
                                di queste 2 cose non mi spinge a usare carichi sovraumani, con il body building
                                mi tengo bene in tiro giusto per il mare e per le ragazze.

Comunque come dicevo sopra, un paio di volte io mi sono registrato per autocritica, e ho visto che mi tenevo troppo in avanti
                                con le ginocchia, è molto utile secondo me rivedersi il proprio video. Tu ci hai provato a vederti in video?
                                mi riferivo a soldier

Commenta

Working...
                                X