If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti, vorrei iniziare fra qualche settimana una scheda allenando i muscoli antagonisti, solo che la domanda che mi faccio è: come è meglio allenarli? cioè con esercizi jumpe set, in superserie, o alternati normalmente ad esempio prima il curl bilancere, riposo 2 min, esercizio dopo parallele? Spero di essere stato chiaro
"Nothing great ever comes without a sacrifice"
"The pain you feel today,will be the strenght you feel tomorrow" BodyBuilding
sulle gambe il discorso è un po diverso in quanto per la forza sarebbe ottimo lavorare sullo stesso piano con verso opposto ma è difficile..
sui multiarticolari il discorso è interessante più che sull'isolamento fine al pump..
ad esempio:
lento avanti in piedi + trazioni alla sbarra ... non tutti i muscoli coinvolti sono antagonisti ma ad esserlo è il verso sullo stesso piano di lavoro..
ciao matallora dipende...su di me ho costatato che le superserie antagoniste sono eccellenti in esercizi monoarticolari ad esempio:curl coi manubri con spinte in basso ma se faccio esercizi multiarticolari ho bisogno di recuperare 3 minuti per poter sprigionare la massima forza...quindi credo che fondamentalmente le superserie funzionino piu non in fase di massa o di forza ma in quelle di vascolarizzazione e di tiraggio pero non siamo tutti uguali e su di te potrebbe funzionare l'opposto...il consiglio che ti posso dare è quello di provare per un periodo un sistema di allenamento e vedere se hai risultati tangibili altrimenti cambialo...con l'esperienza capirai cio che funziona meglio per te e potrai raggiungere i risultati che ti sei prefissato
Innanzitutto grazie mille per le risposte ragazzi!! E ciao Marco Ora sono in fase di massa, quindi vorrei provare questo tipo di allenamento per la massa o volume comunque sia, già una volta feci una scheda di muscoli antagonisti, me la fece un istruttrice e non mi piacque affatto quella scheda..troppi esercizi e troppe superserie all'interno dello stesso allenamento, ora faccio tutto da solo e volevo fare ALMENO per un paio di settimana questo tipo di allenamento.. io avevo pensato di fare a questa maniera: panca piana 4x6, poi riposo normale, trazioni 4x6. i fondamentali così, i multi articolari con jump set, e gli ultimi esercizi di pump come nei fondamentali, quindi niente jump e superset. cosa ne pensate?
io approvopero' prova almeno per 4 settimane perche molto probabilmente 2 sono poche per testare i progressi!a poi mi raccomando escuzioni lente altrimenti i 6 colpi per serie non metteranno i muscoli abbastanza sotto tensione per un numero sufficiente di secondi necessari a produrre ipertrofia...
Si si quello sempre Marco!!! Esecuzione sempre controllata, discesa lenta e risalita sempre un pò più esplosiva . Di solito mantengo le schede per 3 settimane e poi cambio..prima o poi proverò anche il metodo di fare ogni settimana esercizi diversi vedremo un pò!
P.S. scusatemi se vado un attimo fuori titolo, ma i messaggi privati come si mandano??
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta