Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi nuova scheda - Dorso,trici e gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi nuova scheda - Dorso,trici e gambe

    Ciao a tutti,vi posto la mia nuova scheda di allenamento,nello specifico la sezione relativa al dorso:

    Stacco 4x6
    Rematore con bilanciere presa intermedia 3x8
    Trazioni alla sbarra 4x6
    Trazioni supine alla lat 3x8
    Pull-down alla lat braccia tese 3x12

    Rematore presa larga (o dorsal machine con presa larga) 3x8
    Scrollate con manubri 3x8
    Alzate posteriori 3x8

    French press con bilanciere sagomato 4x8-8-6-6
    Panca stretta 3x8
    Tricipiti al cavo con corda ad apertura laterale 3x8

    Il mio dubbio è questo...siccome non so,ho tipo questa **** mentale per la quale non sento bene distrutto il dorso alla fine (specialmente la sezione centrale).Avrebbe senso inserire che so,un pulley presa stretta in 2-3x8 o sarebbe troppo volume/non avrebbe senso?

    Dubbio analogo per i tricips...come posso fare per farli rendere al meglio?(il french è imprescindibile,è l'unico esercizio con il quale li sento lavorare al 100%)

    Per il discorso gambe,dopo un giorno di riposo faccio il seguente allenamento:

    Squat 4x6
    Pressa Orizzontale 3x8
    Affondi con manubri 3x8
    Leg curl 3x8
    Leg extension 3x8
    Polpacci in piedi 3x20
    Addome Crunch,crunch inversi,twist 3-4x15

    In pratica,il problema è che arrivo al giorno delle gambe che ho ancora i lombari stanchi dallo stacco.Posso fare lo squat lo stesso o è controproducente? (la scheda in totale è Lunedìorso-Delt.Post.Tric Mercoledì:Gambe-Addome Venerdì:Petto-Delt.Ant-Bici)

    Grazie

    #2
    se accusi dolori alla regione lombare è controproducente fare lo squat perche andresti ad aggravare le cose...il lavoro per i dorsali è completo e se non hai doms nella parte centrale della schiena è perche non chiudi le scapole negli esercizi e/o non esegui ripetizioni lente...

    Commenta


      #3
      Ok per il dorso,farò più attenzione alla chiusura scapole (che nelle ultime ripetizioni obiettivamente tendo ad aprire).

      Per quanto riguarda i tricips c'è un qualcosa che si può aggiungere/modificare?

      Per i lombari forse è meglio precisare;non che io senta dolore,ma li sento affaticati (o comunque un indolenzimento che attribuirei più a doms che altro).La menata che mi faccio è,me ne frego e procedo finchè non mi abituo o vista la fragilità della regione muscolare ripiego su una più sicura (?) pressa 45°?

      Commenta


        #4
        personalmente sostituirei i tricipiti al cavo con le parallele a presa stretta che sono senza dubbio piu allenanti...per quanto riguarda i lombari opterei per la piu sicura pressa a 45 gradi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Brusciatu Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti,vi posto la mia nuova scheda di allenamento,nello specifico la sezione relativa al dorso:

          Stacco 4x6 4x4
          Trazioni 4x6/8

          Rematore con bilanciere presa intermedia 3x8
          Trazioni alla sbarra 4x6 togli
          Trazioni supine alla lat 3x8 togli
          pulley 3x10

          Pull-down alla lat braccia tese 3x12 2x12

          Rematore presa larga (o dorsal machine con presa larga) 3x8 togli
          Scrollate con manubri 3x8 3x10
          Alzate posteriori 3x8 prima delle scrollate 4x8

          French press con bilanciere sagomato 4x8-8-6-6
          Panca stretta 3x8 togli e fai pushdown corda
          Tricipiti al cavo con corda ad apertura laterale 3x8 kickback 2x10

          Il mio dubbio è questo...siccome non so,ho tipo questa **** mentale per la quale non sento bene distrutto il dorso alla fine (specialmente la sezione centrale).Avrebbe senso inserire che so,un pulley presa stretta in 2-3x8 o sarebbe troppo volume/non avrebbe senso?

          Dubbio analogo per i tricips...come posso fare per farli rendere al meglio?(il french è imprescindibile,è l'unico esercizio con il quale li sento lavorare al 100%)

          Per il discorso gambe,dopo un giorno di riposo faccio il seguente allenamento:

          Squat 4x6 10/8/6/6,occhio al riscaldamento!
          Pressa Orizzontale 3x8
          Affondi con manubri 3x8 togli e fai leg extension 3x6+6+6 stripping
          Leg curl 3x8 4x8
          Leg extension 3x8 togli
          Polpacci in piedi 3x20
          Addome Crunch,crunch inversi,twist 3-4x15

          In pratica,il problema è che arrivo al giorno delle gambe che ho ancora i lombari stanchi dallo stacco.Posso fare lo squat lo stesso o è controproducente? (la scheda in totale è Lunedìorso-Delt.Post.Tric Mercoledì:Gambe-Addome Venerdì:Petto-Delt.Ant-Bici)

          Grazie
          In nero le modifiche, meglio così a mio avviso
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            In nero le modifiche, meglio così a mio avviso
            a sto punto ti posterei anche il mio venerdì (petto delt ant. e bicipiti)

            panca piana 4x8-8-6-6
            panca 30° manubri 3x8
            dips presa larga 3xmax
            croci 2x10

            military press 4x8-8-6-6
            tirata al mento con sagomato 3x8
            alzate laterali 3x8

            curl con bilanciere dritto 4x8-8-6-6
            curl su panca 45° 3x8
            2x10 curl martello

            Così vedo come andrebbe modificata a tuo avviso l'intera scheda.

            Grazie

            Commenta


              #7
              Nulla da obiettare, wo ottimo, bravo!
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                un unico cambiamento lo vedrei con l'arnold press al posto delle tiratela versione al mento non mi è mai piaciuta,per i trapezi c'e'di meglio come gli SHRUG.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                  un unico cambiamento lo vedrei con l'arnold press al posto delle tiratela versione al mento non mi è mai piaciuta,per i trapezi c'e'di meglio come gli SHRUG.
                  fa già la military e tieni conto che ha lavorato il petto prima....
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎