Ciao a tutti,vi posto la mia nuova scheda di allenamento,nello specifico la sezione relativa al dorso:
Stacco 4x6
Rematore con bilanciere presa intermedia 3x8
Trazioni alla sbarra 4x6
Trazioni supine alla lat 3x8
Pull-down alla lat braccia tese 3x12
Rematore presa larga (o dorsal machine con presa larga) 3x8
Scrollate con manubri 3x8
Alzate posteriori 3x8
French press con bilanciere sagomato 4x8-8-6-6
Panca stretta 3x8
Tricipiti al cavo con corda ad apertura laterale 3x8
Il mio dubbio è questo...siccome non so,ho tipo questa **** mentale per la quale non sento bene distrutto il dorso alla fine (specialmente la sezione centrale).Avrebbe senso inserire che so,un pulley presa stretta in 2-3x8 o sarebbe troppo volume/non avrebbe senso?
Dubbio analogo per i tricips...come posso fare per farli rendere al meglio?(il french è imprescindibile,è l'unico esercizio con il quale li sento lavorare al 100%)
Per il discorso gambe,dopo un giorno di riposo faccio il seguente allenamento:
Squat 4x6
Pressa Orizzontale 3x8
Affondi con manubri 3x8
Leg curl 3x8
Leg extension 3x8
Polpacci in piedi 3x20
Addome Crunch,crunch inversi,twist 3-4x15
In pratica,il problema è che arrivo al giorno delle gambe che ho ancora i lombari stanchi dallo stacco.Posso fare lo squat lo stesso o è controproducente? (la scheda in totale è Lunedìorso-Delt.Post.Tric Mercoledì:Gambe-Addome Venerdì:Petto-Delt.Ant-Bici)
Grazie
Stacco 4x6
Rematore con bilanciere presa intermedia 3x8
Trazioni alla sbarra 4x6
Trazioni supine alla lat 3x8
Pull-down alla lat braccia tese 3x12
Rematore presa larga (o dorsal machine con presa larga) 3x8
Scrollate con manubri 3x8
Alzate posteriori 3x8
French press con bilanciere sagomato 4x8-8-6-6
Panca stretta 3x8
Tricipiti al cavo con corda ad apertura laterale 3x8
Il mio dubbio è questo...siccome non so,ho tipo questa **** mentale per la quale non sento bene distrutto il dorso alla fine (specialmente la sezione centrale).Avrebbe senso inserire che so,un pulley presa stretta in 2-3x8 o sarebbe troppo volume/non avrebbe senso?
Dubbio analogo per i tricips...come posso fare per farli rendere al meglio?(il french è imprescindibile,è l'unico esercizio con il quale li sento lavorare al 100%)
Per il discorso gambe,dopo un giorno di riposo faccio il seguente allenamento:
Squat 4x6
Pressa Orizzontale 3x8
Affondi con manubri 3x8
Leg curl 3x8
Leg extension 3x8
Polpacci in piedi 3x20
Addome Crunch,crunch inversi,twist 3-4x15
In pratica,il problema è che arrivo al giorno delle gambe che ho ancora i lombari stanchi dallo stacco.Posso fare lo squat lo stesso o è controproducente? (la scheda in totale è Lunedìorso-Delt.Post.Tric Mercoledì:Gambe-Addome Venerdì:Petto-Delt.Ant-Bici)
Grazie
Commenta