Consiglio spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lati.90
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 127
    • 6
    • 0
    • Send PM

    Consiglio spalle

    Salve a tutti, vi illustro la mia situazione, più tempo passa e più mi sto rendendo conto che il mio fisico tende a guadagnare più spessore rispetto a larghezza, per questo motivo sto prestando particolare attenzione alle trazioni che secondo me sono l'esercizio migliore per allargare il dorso, per quanto riguarda la larghezza delle spalle so benissimo che dipende sopratutto dalla genetica ma secondo voi qualè il miglior esercizio per il deltoide medio?
    grazie per l'aiuto

    p.s. vorrei precisare che nn ho assolutamente un fisico a pera ma più tempo passa e più assomiglio ad un cubetto :S
  • Otaku90
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1171
    • 42
    • 16
    • Send PM

    #2
    Ciao. Penso che con deltoide medio (che non esiste) intendi il deltoide laterale...
    Gli esercizi per le spalle sono sempre quelli:
    - lento avanti/indietro, con bilanciere o manubri
    - tirate al mento
    - alzate laterali/frontali in tutte le loro salse
    - arnold press

    Ti consiglio di postare la scheda, cosi si può vedere se c'è qualcosa che non va.

    Commenta

    • malfa81
      Train like a freak
      • Feb 2007
      • 3479
      • 146
      • 261
      • Genova - Caulonia (RC)
      • Send PM

      #3
      Penso che il giovine voglia, un pò come tutti, aumentare il Vshape.
      Premesso che se la larghezza delle ossa non va c'è poco da fare, gli esercizi che enfatizzano le "ali" son sempre gli stessi: pull up, pull down, alzate laterali (anche quelle a busto flesso concorrono parecchio), tirate al mento.
      poi devi cercare di tenere a bada il punto vita con la dieta e, magari, evitare di "intozzire" il core.

      niente ricette magiche
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

      Commenta

      • mikee08
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 541
        • 11
        • 2
        • El Segundo (California - USA)
        • Send PM

        #4
        Sopratutto evita assolutamente di fare addominali laterali

        Commenta

        • Marco the master
          Bodyweb Senior
          • Nov 2011
          • 2949
          • 280
          • 460
          • provincia di cuneo
          • Send PM

          #5
          un esercizio che consiglio sempre ai miei clienti in palestra è l'alzata laterale sdraiato su una panca inclinata a 45gradi unilaterale...il ROM è incompleto ma stimola moltissimo la zona che a te interessa sviluppare...mantieni una tensione costante evitando di far toccare il manubrio sulla coscia nella fase discendente e non superare la linea gomito-spalla in quella ascendente,le ripetizioni devono essere lente...

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Alzate laterali manubri contemporanei o singolo e tirate al petto presa larga bilanciere
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            Working...
            X