If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il lento con i manubri dietro non esiste..
Il lento dietro è fatto col bilancere, cosi come il lento avanti.
Le braccia sono fatte per lavorare DAVANTI al corpo, dietro possono lavorare solo di fino, altrimenti l'articolazione può andare in sofferenza.
hai ragione scusa svista mia, il dietro non c'entra nulla.
Cmq te come la pensi?
Da seduto non puoi caricare come in piedi, e poi hai maggiore stabilità.....la shoulder è intesa come il classico distensioni manubri da seduto, anche se esiste l'apposito macchinario (shoulder press), ex più semplice a livello esecutivo rispetto al lento
scusa ma è esattamente il contrario...da seduto di norma si caricano anche 10kg in piu' e si è piu' stabili...bisogna poi vedere come tieni lo schienale o se lo fai senza schienale. Ovviamente mi riferisco al lento da seduto libero, non al multi.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
In fatti il lento dietro e lat Machine dietro possono creare danni a livello della cuffia rotatoria dell'articolazione scapolo omerale. Tra l'acromion e la cuffia dei rotatori è presente una borsa "ammortizzatore" che svolge una funzione di cuscinetto tra i tendini e l'osso sovrastante. Questa piccola sacca può facilmente infiammarsi e con conseguenze " avvolte" di lacerazione o ruttura dei legamenti Capsulari e acromioclavicolari. Questi due esercizi non seguono un movimento naturale della nostra meccanica fisiologica.
@socio: mi dici come diavolo fai a fare il pulley, o meglio a simularlo, usando il multi? il pulley, che ritengo eccezionale, non è sostituibile da nessun attrezzo o macchina...al massimo alla lat puoi fare il pulley alto, ma come saprai è un altro lavoro.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Conan anche io avevo il tuo stesso problema, ma ho risolto rafforzando il core ammazzandomi di iperestensioni....(poi vabbè anche gli stacchi hanno contribuito)...Riguardo al multipower, questo costringendo ad una traiettoria guidata e quindi del tutto innaturale, comporta un elevato stress per le articolazioni...Un amico era solito fare il lento al mp e si è fatto malissimo alla cuffia...
Ragazzi, in diversi si trovano male nella zona lombare facendo il lento in piedi... io fortunatamente mi trovo bene (anche se ho carichi molto bassi e questo aiuta molto). Su un vecchio libro di Platz, ho visto che lui eseguiva questo esercizio anche a "gambe sfalsate" (ovvero in piedi con le gambe nella posizione in cui si fa un passo avanti).
Ho provato anche questa tecnica (concentrandomi bene sul tronco e tenendo le gambe in modo da ammortizzare il peso) e devo dire che non mi sono trovato male. Qualcuno sa se è una tecnica buona? ha delle controindicazioni??
per illustrare meglio la domanda che avevo fatto prima
Secondo voi questi 2 esercizi sono uguali?...come dicevo per me no
Inoltre aggiungo che nel secondo esercizio (2° figura) vedo spesso fare in palestra il movimento con la presa inversa dei manubri (pugno rivolto in avanti), le persone che fanno questo esercizio sostengono che sia uguale al lento avanti con bilanciere...che ne pensate?
per illustrare meglio la domanda che avevo fatto prima
Secondo voi questi 2 esercizi sono uguali?...come dicevo per me no
Inoltre aggiungo che nel secondo esercizio (2° figura) vedo spesso fare in palestra il movimento con la presa inversa dei manubri (pugno rivolto in avanti), le persone che fanno questo esercizio sostengono che sia uguale al lento avanti con bilanciere...che ne pensate?
[ATTACH=CONFIG]112033[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]112034[/ATTACH]
Dietro c'è la stessa logica che esiste fra panca piana e spinte con manubri, ovvero stimolazioni diverse sullo stesso target.
riccio...sono tutte varianti...con i manubri sposti la sollecitazione sui delts laterali a discapito di quelli frontali.Ma le differenze non sono abissali. Diciamo che il Military Press in piedi - è il suo vero nome- è un ex di potenza/forza che permette di utilizzare carichi elevati. Il lento con manubri, presa regolare o inversa, è piu' un lavoro da "bber"...in ogni caso poche pippe mentali e fate tutto.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Ragazzi, in diversi si trovano male nella zona lombare facendo il lento in piedi... io fortunatamente mi trovo bene (anche se ho carichi molto bassi e questo aiuta molto). Su un vecchio libro di Platz, ho visto che lui eseguiva questo esercizio anche a "gambe sfalsate" (ovvero in piedi con le gambe nella posizione in cui si fa un passo avanti).
Ho provato anche questa tecnica (concentrandomi bene sul tronco e tenendo le gambe in modo da ammortizzare il peso) e devo dire che non mi sono trovato male. Qualcuno sa se è una tecnica buona? ha delle controindicazioni??
Di solito chi si trova male, ha i lombari deboli.....Io lo eseguo nella versione militaresca, ossia gambe unite, piedi a papera, presa larghezza spalle e fermo al petto ed è un esercizio in cui mi piace caricare molto...
@socio: mi dici come diavolo fai a fare il pulley, o meglio a simularlo, usando il multi? il pulley, che ritengo eccezionale, non è sostituibile da nessun attrezzo o macchina...al massimo alla lat puoi fare il pulley alto, ma come saprai è un altro lavoro.
Era una battuta Manu....
I fenomeni lassopra asserivano di fare al multi gli esercizi più impossibili e io sono voluto andare oltre
Dietro c'è la stessa logica che esiste fra panca piana e spinte con manubri, ovvero stimolazioni diverse sullo stesso target.
Non sono d'accordo amico
Nelle distensioni per il petto, usare il bilancere o i manubri (al di là della stabilizzazione) la "traiettoria" che compiono le mani, diciamo, è la stessa
Nelle disensioni per le spalle, invece, usare i manubri permette di eseguire una traiettoria a mio avviso più naturale, una traiettoria che col bilancere non può essere utilizzata in quanto c'è la testa da evitare.
---------- Post added at 12:14:35 ---------- Previous post was at 12:12:22 ----------
Su un vecchio libro di Platz, ho visto che lui eseguiva questo esercizio anche a "gambe sfalsate" (ovvero in piedi con le gambe nella posizione in cui si fa un passo avanti).
Io mi trovo molto bene cosi. Ovviamente nelle 4 serie che eseguo, alterno il passo, due serie con la sx avanti, due serie con la dx avanti
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Non sono d'accordo amico
Nelle distensioni per il petto, usare il bilancere o i manubri (al di là della stabilizzazione) la "traiettoria" che compiono le mani, diciamo, è la stessa
Nelle disensioni per le spalle, invece, usare i manubri permette di eseguire una traiettoria a mio avviso più naturale, una traiettoria che col bilancere non può essere utilizzata in quanto c'è la testa da evitare.
---------- Post added at 12:14:35 ---------- Previous post was at 12:12:22 ----------
Se usi un'inclinazione di 90° della panca sono d'accordo con te, io in genere uso 75/80° e quindi non intrometto la testa
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta