Voglia di cambiare il mio allenamento....Da massa a "forza"...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Big_D
    Bodyweb Advanced

    • Oct 2011
    • 224
    • 4
    • 11
    • Londra - Milano
    • Send PM

    Voglia di cambiare il mio allenamento....Da massa a "forza"...

    Ciao ragazzi non so perchè ma questa mattina mi sento piü neofita che mai....leggendo questo post http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta ho trovato molte cose interessanti...

    Attualmente sono:
    1.92 per 85.5 kg...Con i seguenti massimali... 100kg di panca...132kg di stacco sumo...e nota dolente 100kg di squat ( work in progress )

    Non so se sono carichi da neofita, forse si o forse no...non spetta a me dirlo!

    Ok arrivo al nocciolo della questione, secondo voi avrebbe senso seguire una progressione del genere nei fondamentali ( per circa 4 mesi )

    1 ciclo
    settimana 1: 8x3
    settimana 2: 6x4
    settimana 3: 5x5
    settimana 4: 4x6

    calcolate che viene consigliata una scheda A-B-A e B-A-B quindi con uno stimolo uguale in una settimana...avrebbe senso utilizzare le stesse progressioni in una scheda A-B-C???

    Questo dubbio mi assale da qualche ora, secondo voi avrei aumenti considerevoli nei massimali? Quindi sarebbe come un "piccolo" ciclo di forza?? ( calcolando che per ogni ciclo inizierei a fare 8x3 lasciando 1 o 2 rip di buffer quindi non andrei a cedimento MA SOLO NEI FONDAMENTALI )

    Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    I carichi non sono da neofita, devi solo migliorare nello squat, posta la scheda attuale
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Big_D
      Bodyweb Advanced

      • Oct 2011
      • 224
      • 4
      • 11
      • Londra - Milano
      • Send PM

      #3
      ma secondo te seguire una progressione in quel modo puo avere senso? vorrei aumentare maggiormente i carichi e forse quelllo puo' essere un buon metodo...(non ho mai provato)
      Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Di solito le progressioni in multi sono quelle ottimali, in mono non saprei, a sto punto mi vien da dirti di provare e vedere come ti trovi
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • Big_D
          Bodyweb Advanced

          • Oct 2011
          • 224
          • 4
          • 11
          • Londra - Milano
          • Send PM

          #5
          Nel caso mi allenassi in multi sarebbe una minkiat*??
          Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

          Commenta

          • Ansicora_Gherreri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 2070
            • 238
            • 144
            • Send PM

            #6
            avrebbe senso usarle in una scheda a-b-c ma fino a un certo punto...con sole 24 alzate e i carichi che hai non arrivi molto lontano..il volume che fai è sottoallenante e lo stimolo che imponi non è favorevole a crescere.
            certo se provi la progressione per 3-4 massimo 5/6 settimane probabilmente qualcosa la aumenti ma non in maniera incredibile.inoltre devi avere una tecnica esatta e un impostazione mentale all aumento della forza..
            cmq se non mi sbaglio quelle progressioni sono di leviatano potresti contattare direttamente lui e ti darà senz altro una mano!
            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
            Visualizza blog

            Commenta

            • Big_D
              Bodyweb Advanced

              • Oct 2011
              • 224
              • 4
              • 11
              • Londra - Milano
              • Send PM

              #7
              Ok proveró a contattare leviatano! Comunque io intendo utilizzare queste progressioni solo nei fondamentali...e poi ovviamente fare tutti gli altri complementari! Dicendo solo 24 alzate intendi per settimana a fondamentale giusto? E se mi allenassi in multi? Potrei avere progressi... Non l ho mai fatto!!!
              Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

              Commenta

              • Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

                #8
                allenandoti in multi avrai sicuramente e indubbiamente più progressi a livello di forza e probabilmente anche a livello di massa,...se però vuoi puoi seguire un impronta di allenamento powerbuilder ma anche in tal caso dovrai fare una piccola multi magari con la panca due volte a settimana una normale e una stretta(è solo un esempio)..
                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                Visualizza blog

                Commenta

                Working...
                X