Voglia di cambiare il mio allenamento....Da massa a "forza"...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Big_D
    Bodyweb Advanced

    • Oct 2011
    • 224
    • 4
    • 11
    • Londra - Milano
    • Send PM

    Voglia di cambiare il mio allenamento....Da massa a "forza"...

    Ciao ragazzi non so perchè ma questa mattina mi sento piü neofita che mai....leggendo questo post http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta ho trovato molte cose interessanti...

    Attualmente sono:
    1.92 per 85.5 kg...Con i seguenti massimali... 100kg di panca...132kg di stacco sumo...e nota dolente 100kg di squat ( work in progress )

    Non so se sono carichi da neofita, forse si o forse no...non spetta a me dirlo!

    Ok arrivo al nocciolo della questione, secondo voi avrebbe senso seguire una progressione del genere nei fondamentali ( per circa 4 mesi )

    1 ciclo
    settimana 1: 8x3
    settimana 2: 6x4
    settimana 3: 5x5
    settimana 4: 4x6

    calcolate che viene consigliata una scheda A-B-A e B-A-B quindi con uno stimolo uguale in una settimana...avrebbe senso utilizzare le stesse progressioni in una scheda A-B-C???

    Questo dubbio mi assale da qualche ora, secondo voi avrei aumenti considerevoli nei massimali? Quindi sarebbe come un "piccolo" ciclo di forza?? ( calcolando che per ogni ciclo inizierei a fare 8x3 lasciando 1 o 2 rip di buffer quindi non andrei a cedimento MA SOLO NEI FONDAMENTALI )

    Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    I carichi non sono da neofita, devi solo migliorare nello squat, posta la scheda attuale
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs