If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Secondo me 150gr di proteine totali a uno che deve dimagrire e/o fare ricomposizione non gliele puoi negare, fermo restando che sono necessari sempre tanta acqua, verdura, e una o due porzioni di frutta.
Sul resto del discorso posso essere d'accordo.
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
ma ricomposizione di cosa scusa che non ha un muscolo? una "body recomp" ancora prima di inziare ad allenarsi a 16 anni?
poi per il discorso sulla quota proteica, per me quelle che prende in rapporto alla sua condizione sono troppe.. vuole dimagrire? a cosa gli servono tutte quelle pro, per eveitare di catabolizzare?Per aumentare massa muscolare mentre dimgrascie?! Puo utilizzare un alimentazione piu idonea, con un minor apporto proteico, maggiore apporto di carbo e grassi giusti. Se utilizzi in maniera corretta tutti i macro che hai non hai bisogno di fare nessuna esagerazione. Diverso era il discorso se doveva solo aumentare massa muscolare e allora la un apporto proteico pià alto poteva starci, ma ora come ora è inutile.. poi se pensiamo che possa aumentare di massa muscolare mentre dimagrisce ok!!!
io non ho parlato di "amidi"... e cmq lui assumerebbe solo 30gr di carbo in generale al giorno...ho solo detto che a 16 anni metodiche cosi' estreme non sono salutari (e spesso nemmeno a 20, 25 e 30 anni ecc...). Io non ho proprio nessun problema .
Poi altrove diceva di voler gareggiare tra qualche mese...pare sia un hp+12 al 15% di bf...mi domando quanta acqua e grasso abbia (credo in quantità considerevole) e quanta poca massa muscolare (poca probabilmente). Il tutto senza offesa. Per le gare c'è tempo....ma cosi' parte nel modo +sbagliato.
ma infatti sicuramente sta sbagliando tutto e sono d'accrodo con te...come sono d'accordo che è a 16 anni mangiare carboidrati puù fargli solo che bene....sicuramente il ragazzo ha le idee confuse...il consiglio che gli posso dare è quello di mangiare bene...proteine in tutti e pasti...e anche amidi....e spingere più che può...è proprio nell'età dello sviluppo che si hanno i guadagni migliori
---------- Post added at 15:42:14 ---------- Previous post was at 15:40:26 ----------
ma ricomposizione di cosa scusa che non ha un muscolo? una "body recomp" ancora prima di inziare ad allenarsi a 16 anni?
poi per il discorso sulla quota proteica, per me quelle che prende in rapporto alla sua condizione sono troppe.. vuole dimagrire? a cosa gli servono tutte quelle pro, per eveitare di catabolizzare?Per aumentare massa muscolare mentre dimgrascie?! Puo utilizzare un alimentazione piu idonea, con un minor apporto proteico, maggiore apporto di carbo e grassi giusti. Se utilizzi in maniera corretta tutti i macro che hai non hai bisogno di fare nessuna esagerazione. Diverso era il discorso se doveva solo aumentare massa muscolare e allora la un apporto proteico pià alto poteva starci, ma ora come ora è inutile.. poi se pensiamo che possa aumentare di massa muscolare mentre dimagrisce ok!!!
per un ragazzo di 16 anni che fa pesi 2 grammi per kg non sono assolutamente troppo
---------- Post added at 15:44:20 ---------- Previous post was at 15:42:14 ----------
[QUOTE=soldier99;7128143]ma infatti sicuramente sta sbagliando tutto e sono d'accrodo con te...come sono d'accordo che è a 16 anni mangiare carboidrati puù fargli solo che bene....sicuramente il ragazzo ha le idee confuse...il consiglio che gli posso dare è quello di mangiare bene...proteine in tutti e pasti...e anche amidi....e spingere più che può...è proprio nell'età dello sviluppo che si hanno i guadagni migliori
---------- Post added at 15:42:14 ---------- Previous post was at 15:40:26 ----------
per un ragazzo di 16 anni che fa pesi 2 grammi per kg non sono assolutamente troppo..........ho letto che sei alto 160 cm....i tuoi quanto sono alti???...perchè potyresti anche essere molto indietro con lo sviluppo e quindi il grasso che hai potrebbe sparire naturalmente quando inizierai a prudurrre più testosterone....è solo un ipotesi
continuo a non capire che cosa se ne fa di 2g di pro per kg di peso un ragazzino che ha come priorità il dimagrimento e praticamente è agli albori degli allenamenti,cioè non si è mai allenato!!! cioè tenendo alte le pro in quel modo che guadagni ha? maniente la massa muscolare che ancora non ha? aumenta o meglio "costruisce" la massa muscolare e nel contempo dimagrisce?
il discorso sul quantitativo di pro avrebbe senso se dovesse soltanto aumentare massa muscolare allora potrebbe anche starci(anche se io in merito non ho mai creduto a percentuali di pro alte, ma questo è un altro discorso)
continuo a non capire che cosa se ne fa di 2g di pro per kg di peso un ragazzino che ha come priorità il dimagrimento e praticamente è agli albori degli allenamenti,cioè non si è mai allenato!!! cioè tenendo alte le pro in quel modo che guadagni ha? maniente la massa muscolare che ancora non ha? aumenta o meglio "costruisce" la massa muscolare e nel contempo dimagrisce?
il discorso sul quantitativo di pro avrebbe senso se dovesse soltanto aumentare massa muscolare allora potrebbe anche starci(anche se io in merito non ho mai creduto a percentuali di pro alte, ma questo è un altro discorso)
durante la fese di sviluppo è possibile un amuneto di massa muscolare conteporaneamente alla perdita di massa grassa...non in tutti i soggetti...ma spesso è così...in ogni caso anche se sei in fase di dimagrimento se fai pesi in ogni caso dai uno stimolo di anabolismo al tuo organismo che non viene sfruttato se non introduci proteine...1.5 secondo me è poco...potrebbe anche bastare...ma io consoglierei almeno un 2 x kg
durante la fese di sviluppo è possibile un amuneto di massa muscolare conteporaneamente alla perdita di massa grassa...non in tutti i soggetti...ma spesso è così...in ogni caso anche se sei in fase di dimagrimento se fai pesi in ogni caso dai uno stimolo di anabolismo al tuo organismo che non viene sfruttato se non introduci proteine...1.5 secondo me è poco...potrebbe anche bastare...ma io consoglierei almeno un 2 x kg
ho varie esperienza di soggetti viventi...altro che link...se aumenta la massa muscolare...il metabolismo si velocizza e favorisce la perdita di massa grassa
ho varie esperienza di soggetti viventi...altro che link...se aumenta la massa muscolare...il metabolismo si velocizza e favorisce la perdita di massa grassa
abbè allora è tutta un altra cosa anche io dalla mia conosco atleti, soprattutto ginnasti, che conosco da anni e se ti faccio vedere l'introito proteico totale che prendono, in rapporto alla loro muscolatura sarebbbe quasi da non crederci ... ma mica per questo è legge...se si hanno testi scientifici per argomentare ciò che si dice è un conto, senò il resto è aria fritta. Di documentazione relativa di come l'eccesso proteico non influisca sulla crescita in individui caratterizzati da una sintesi proteica normale(men che meno su un adolescente) ne "è pieno il web", della tua sinceramente non ho trovato nulla.
cmq la discussione ha preso un altra via e me ne tiro fuori, il ragazzo è stato indrizzato sui vari consigli sta a lui scegliere ciò che reputa meglio nella speranza che un nutrizionista ed uno competente diallenamenti lo aiutino.
abbè allora è tutta un altra cosa anche io dalla mia conosco atleti, soprattutto ginnasti, che conosco da anni e se ti faccio vedere l'introito proteico totale che prendono, in rapporto alla loro muscolatura sarebbbe quasi da non crederci ... ma mica per questo è legge...se si hanno testi scientifici per argomentare ciò che si dice è un conto, senò il resto è aria fritta. Di documentazione relativa di come l'eccesso proteico non influisca sulla crescita in individui caratterizzati da una sintesi proteica normale(men che meno su un adolescente) ne "è pieno il web", della tua sinceramente non ho trovato nulla.
cmq la discussione ha preso un altra via e me ne tiro fuori, il ragazzo è stato indrizzato sui vari consigli sta a lui scegliere ciò che reputa meglio nella speranza che un nutrizionista ed uno competente diallenamenti lo aiutino.
hai ragione nel dire che un eccesso di proteine sia nocivo...ma non penso che 2xkg sia eccessivo ...e cmq la sintesa proteinca in un adoolescete è maggiore che in adulto...
si ragazzi ma si fanno tante discussioni per niente...........io mi/vi chiedo....chi di noi a 16 anni si faceva tutte qs (come dice manx) pippe mentali ?
si ragazzi ma si fanno tante discussioni per niente...........io mi/vi chiedo....chi di noi a 16 anni si faceva tutte qs (come dice manx) pippe mentali ?
concordo pienamente...allenamento intenso e una dieta ipocalorica....stop
In fase di crescita (anche se si parla di bambini e non di adolescenti) persino il Ministero consiglia apporti di proteine molto più elevati rispetto al ridicolo 0.8gr/kgbw...
E se mangia il giusto quantitativo di carbo, 2gr/kg TOTALI non sono certamente troppe.
Per il resto, è vero che a 16 anni deve vivere la cosa con meno "pippe mentali" ecc... però quelle proteine di certo non gli faranno male e per me non sono inutili.
Poi se è principiante anche in ipocalorica può aumentare di forza e quindi massa.
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
sono senza muscoli? prima di giudicare imparate un pò a chiedere grazie...
e in gara ci adndrò... ho 4 mesi davanti a me, mi impegnerò, mi sacrificherò...
Per il resto avete ragione dieta e allenamento fanno schifo
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
sono senza muscoli? prima di giudicare imparate un pò a chiedere grazie...
e in gara ci adndrò... ho 4 mesi davanti a me, mi impegnerò, mi sacrificherò...
Per il resto avete ragione dieta e allenamento fanno schifo
io i di un consiglio poi vedi te se fidarti o no...lascia i stare i preparatori che il 90% di loro non fanno altro che incularti dei soldi..e cmq si non hai ancora muscoli...ti alleni da 3 me cosa pretendi..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta