MASSA pareri Scheda!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • N985
    Bodyweb Member
    • Oct 2011
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

    MASSA pareri Scheda!!!

    Salve ragazzi, ho iniziato a fare massa in palestra ed il mio istruttore mi ha fatto questa scheda: (considerate che stò effettuando un alimentazione ipercalorica adeguata, sono alto 1.82 e peso 70 Kg, vita 80 cm)

    Lunedi
    PETTORALI:
    Panca Piana 4 serie da 10
    Spinte 30 gradi 3 serie da 12-10-8
    Croci Piane 3 serie da 12
    Piegamenti 3 serie per Max

    BICIPITI:
    Curl Bilanciere 4 serie da 10
    Curl manubri panca 45 gradi 3 serie da 12-10-8

    ADDOME:
    Crunch su panca 3 serie da 20
    Stabil. Laterali 3 serie per Max


    Mercoledi
    DORSALI:
    LAT M. 4 serie da 10
    Rematore Manubrio 3 serie da 12-10-8
    Pulley Machine 3 serie da 12
    Upper Back 3 serie da 15

    TRICIPITI:
    Ercolina 4 serie da 10
    French Press Bilanciere Z 3 serie da 12-10-8

    ADDOME:
    Crunch fit ball 3 serie da 15
    Stabil frontali 3 serie per Max


    Venerdi
    GAMBE:
    Leg Press 4 serie da 10
    Leg extension 3 serie da 12-10-8
    Leg curl 3 serie da 12
    Affondi manubrio 3 serie da 10+10

    SPALLE:
    Alzate laterali 4 serie da 10
    Shoulder Press 3 serie da 12-10-8

    ADDOME:
    Crunch a libro 3 serie da 12
    Obliqui a terra 3 serie da 12+12


    Che ne pensate???
    Altrimenti ho questa variante modificata da un mio amico che fà palestra da 10 anni, secondo voi quale è più idonea per quello che voglio ottenere quindi una bella massa?

    Lunedi
    PETTORALI:
    Panca Piana 8-6-4 (va tenuto sempre lo stesso peso sulle 3 serie ed è la serie "target" poi ti spiego che significa)
    Spinte 30 gradi 3 serie da 12-10-8 (ve tenuto lo stesso peso per le 3 serie)
    Croci Piane 3 serie da 8

    BICIPITI:
    Curl Bilanciere 8-6-4 (serie target)
    Curl manubri panca 45 gradi 3 serie da 12-10-8
    POLPACCI:
    CALF MACHINE 3X25


    Mercoledi
    DORSALI:
    LAT M. 8-6-4 (serie target)
    Rematore Manubrio 3 serie da 12-10-8
    Pulley Machine 3 serie da 8

    TRICIPITI:
    Ercolina 8-6-4 (serie target)
    French Press Bilanciere Z 3 serie da 12-10-8

    ADDOME:
    Crunch su panca 3 serie da 20


    Venerdi
    GAMBE:
    Leg Press 8-6-4 (serie target)
    Leg extension 3 serie da 12-10-8
    Leg curl 3 serie da 12

    SPALLE:
    Lento avanti 8-6-4 (serie target)
    Alzate laterali 4 serie da 10
    POLPACCI:
    Calf machine 3x25


    Grazie 1000 in anticipo a chiunque saprà aiutarmi e dirmi la sua!

    ---------- Post added 09-11-2011 at 14:40:59 ---------- Previous post was 08-11-2011 at 23:09:52 ----------

    Nessuno ragazzi sà dirmi niente???
    Last edited by N985; 09-11-2011, 10:43:53.
  • malfa81
    Train like a freak
    • Feb 2007
    • 3479
    • 146
    • 261
    • Genova - Caulonia (RC)
    • Send PM

    #2
    non mi ispirano molto (troppo "standardizzate") ma direi che sono equivalenti....dipende da come sei messo tu nei riguardi del volume. Cmq varierei serie e reps tra i vari esercizi. Mancano i recuperi (fondamentali) ed i tuoi dati: anzianità di allenamento?
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

    Commenta

    • Mattia-
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 615
      • 28
      • 8
      • Pescara
      • Send PM

      #3
      Da quanto tempo ti alleni?Comunque quella del tuo amico è migliore rispetto alla classiche scheda che danno la maggior parte degli istruttori in palestra,poi...gli addominali ogni seduta di allenamento è sbagliato,non ancora riescono a capire che l'addome è un muscolo esattamente come un altro,e quindi va allenato 1 volta a settimana,ma come fa a crescere un muscolo,se non recupera?


      Commenta

      • N985
        Bodyweb Member
        • Oct 2011
        • 25
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
        non mi ispirano molto (troppo "standardizzate") ma direi che sono equivalenti....dipende da come sei messo tu nei riguardi del volume. Cmq varierei serie e reps tra i vari esercizi. Mancano i recuperi (fondamentali) ed i tuoi dati: anzianità di allenamento?
        Ho iniziato da un mese... e l'ultima volta che ho frequentato la palestra era 2 anni fà!!! comunque sono magro ma ho i miei muscolettini... i recuperi sono circa di un minuto tra un esercizio e l'altro, qualcuno anche un minuto e trenta... dimmi tu cosa dovrei variare!!!
        NB: questa sarà una scheda per un mesetto circa o un mesetto e mezzo per poi passare oltre!!!
        Originariamente Scritto da Mattia-Staff Visualizza Messaggio
        Da quanto tempo ti alleni?Comunque quella del tuo amico è migliore rispetto alla classiche scheda che danno la maggior parte degli istruttori in palestra,poi...gli addominali ogni seduta di allenamento è sbagliato,non ancora riescono a capire che l'addome è un muscolo esattamente come un altro,e quindi va allenato 1 volta a settimana,ma come fa a crescere un muscolo,se non recupera?
        Beh, secondo te cosa dovrei fare allora??? riguardo gli addominali quale potrei tenermi per buono da fare una volta a settimana? comunque molt addominali sono solo stabilizzatori, non sento bruciare niente e comunque sia al contrario di tutti gli altri muscoli che mi fanno male per una settimana (giusto il tempo di ritornare a lavorare sopra quella zona) non mi fanno mai male!!!
        Last edited by N985; 09-11-2011, 15:46:14.

        Commenta

        • Mattia-
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 615
          • 28
          • 8
          • Pescara
          • Send PM

          #5
          Inizia con la scheda del tuo amico per riprendere confidenza con i pesa,tieni conto che ogni6-8 settimane massimo devi cambiare scheda,per crescere bisogna variare!
          Comunque il dolore di unmuscolo non vuol dire necessariamente che hai lavorato con il muscolo,puoi avere anche lavorato tanto con il muscolo e non avere i dolori i giorni dopo!(DOMS)


          Commenta

          • N985
            Bodyweb Member
            • Oct 2011
            • 25
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Il problema è che ognuno ha il suo modo di vedere le cose e alla fine non ci capisco più niente!
            Sono convinto che se mi faccio fare 10 schede da 10 persone diverse, risulterebbero tutte diverse ed allora uno che pesci deve prendere???
            Last edited by N985; 09-11-2011, 16:14:15.

            Commenta

            • Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da N985 Visualizza Messaggio
              Il problema è che ognuno ha il suo modo di vedere le cose e alla fine non ci capisco più niente!
              Sono convinto che se mi faccio fare 10 schede da 10 persone diverse, risulterebbero tutte diverse ed allora uno che pesci deve prendere???
              Se inizi ora ad allenarti lascia stare entrambe le schede, meglio una fullbody di ricondizionamento! Se poi ti alleni da tempo, la 2^ va meglio anche se l'accoppiata gambe-spalle non è delle migliori ( e se il tuo amico si allena da 10 anni dovrebbe saperlo...)

              ---------- Post added at 16:26:33 ---------- Previous post was at 16:25:31 ----------

              Originariamente Scritto da Mattia-Staff;7128164[B
              ]Inizia con la scheda del tuo amico per riprendere confidenza con i pesa[/B],tieni conto che ogni6-8 settimane massimo devi cambiare scheda,per crescere bisogna variare!
              Comunque il dolore di unmuscolo non vuol dire necessariamente che hai lavorato con il muscolo,puoi avere anche lavorato tanto con il muscolo e non avere i dolori i giorni dopo!(DOMS)
              Non può iniziare così!
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              • N985
                Bodyweb Member
                • Oct 2011
                • 25
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                Se inizi ora ad allenarti lascia stare entrambe le schede, meglio una fullbody di ricondizionamento! Se poi ti alleni da tempo, la 2^ va meglio anche se l'accoppiata gambe-spalle non è delle migliori ( e se il tuo amico si allena da 10 anni dovrebbe saperlo...)

                ---------- Post added at 16:26:33 ---------- Previous post was at 16:25:31 ----------


                Non può iniziare così!
                Ma il ricondizionamento l'ho già fatto di sei sedute, più considera che tutta l'estate ho corso facendo addomiunali flessioni e bicipiti a casa!!!!!

                Commenta

                • malfa81
                  Train like a freak
                  • Feb 2007
                  • 3479
                  • 146
                  • 261
                  • Genova - Caulonia (RC)
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  Se inizi ora ad allenarti lascia stare entrambe le schede, meglio una fullbody di ricondizionamento! Se poi ti alleni da tempo, la 2^ va meglio anche se l'accoppiata gambe-spalle non è delle migliori ( e se il tuo amico si allena da 10 anni dovrebbe saperlo...)

                  ---------- Post added at 16:26:33 ---------- Previous post was at 16:25:31 ----------


                  Non può iniziare così!
                  quoto e straquoto....3-4 mesi come principiante con relative schede non te le toglie nessuno...non foss'altro per recuperare la tecnica di esecuzione!!
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                  Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                  Commenta

                  • Mattia-
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 615
                    • 28
                    • 8
                    • Pescara
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da N985 Visualizza Messaggio
                    Il problema è che ognuno ha il suo modo di vedere le cose e alla fine non ci capisco più niente!
                    Sono convinto che se mi faccio fare 10 schede da 10 persone diverse, risulterebbero tutte diverse ed allora uno che pesci deve prendere???
                    Bhè è vero,visto che ci sono varie scuole di pensiero su l'allenamento,quindi ci può stare che ti diano versioni diverse,ma non vuol dire che una sia giusta e le altre tutte sbagliate!Devi provare e vedere a quale il tuo fisico risponde meglio.

                    Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                    Se inizi ora ad allenarti lascia stare entrambe le schede, meglio una fullbody di ricondizionamento! Se poi ti alleni da tempo, la 2^ va meglio anche se l'accoppiata gambe-spalle non è delle migliori ( e se il tuo amico si allena da 10 anni dovrebbe saperlo...)

                    ---------- Post added at 16:26:33 ---------- Previous post was at 16:25:31 ----------



                    Non può iniziare così!
                    Scusami mi era sfuggito il fatto che fosse alle prime armi,quindi ancora inesperto nella corretta esecuzione degli esercizi.Ma volendo può fare la scheda dell'amico senza caricare a bestia.

                    Originariamente Scritto da N985 Visualizza Messaggio
                    Ma il ricondizionamento l'ho già fatto di sei sedute, più considera che tutta l'estate ho corso facendo addomiunali flessioni e bicipiti a casa!!!!!
                    Un conto è fare esercizi a corpo libero e un altro e fare esercizi con i pesi,il muscolo subisce sforzi differenti.


                    Commenta

                    • Mattia-
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 615
                      • 28
                      • 8
                      • Pescara
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da N985 Visualizza Messaggio
                      Il problema è che ognuno ha il suo modo di vedere le cose e alla fine non ci capisco più niente!
                      Sono convinto che se mi faccio fare 10 schede da 10 persone diverse, risulterebbero tutte diverse ed allora uno che pesci deve prendere???
                      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                      Se inizi ora ad allenarti lascia stare entrambe le schede, meglio una fullbody di ricondizionamento! Se poi ti alleni da tempo, la 2^ va meglio anche se l'accoppiata gambe-spalle non è delle migliori ( e se il tuo amico si allena da 10 anni dovrebbe saperlo...)

                      ---------- Post added at 16:26:33 ---------- Previous post was at 16:25:31 ----------



                      Non può iniziare così!
                      Originariamente Scritto da N985 Visualizza Messaggio
                      Ma il ricondizionamento l'ho già fatto di sei sedute, più considera che tutta l'estate ho corso facendo addomiunali flessioni e bicipiti a casa!!!!!
                      Originariamente Scritto da giò95
                      IO ho 16 anni e sono alto 1.70m ed è ormai dueanni che faccio massa ma devo dire che è da 2 mesi che ho riiniziato una scheda fatta a modo e con l' alimentazione adeguata. Fino ad agosto ero intorno ai 70 kg e adesso che è novembre sono 76.kg Il " trucco" a come sto lavorando io è di eseguire serie di massa e di forza per esempio 12-10-8-6 il tutto x2 in modo tale da raggiungere lo sfinimento muscolare perchè ho capito che non conta tanto il numero di serie quanto la "sfinitezza" a fine alenamento. Io col mio allenamento alleno ogni singolo muscolo con due esercizi differenti sempre seguendo grosso modo la serie appena scritta vedrai che alla fine sarai gonfio da far paura. Inoltre anche con la dieta bisogna seguire un certo standard esempio io a pranzo mangio il giusto apporto di carboidrati esempio 100g accompagnati da altrettanti 150-200 g di carne o comunque sia in modo da arrivare a circa 40-45g di proteine. E' inoltre importante l' acqua elemento essenziale per la crescita muscolare,, diciamo che bevo 1l a scuola e altri 2 l in palestra durante l' allenamento. Dopo l' allenamento verso sera mi rifornisco di altro apporto proteico altri 50-60g di proteine. Infine a cena altro apporto proteico 40-45 g. è importante non prenderle tutte insieme le proteine e come ho gia detto distribuirle in modo da facilitare alì organismo l' assimilazione e quindi un maggiore accrecimento muscolare. Come ciliegina sulla torta potrebbe essere anche come faccio io bere prima di andare a letto 0,5 l di latte per arrotondare il tutto...^ Spero di essere stato abbastanza chiaro...
                      Scusami eh,ma...cosa centra questo messaggio?


                      Commenta

                      • N985
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2011
                        • 25
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Io non sono principiante ho già fatto un anno pieno due anni fà e prima ancora altri mesi... quindi gli esercizi sò farli benissimo e correttamente in quanto osservo davvero bene e mi ricordo praticamente ogni cosa...
                        Quindi mi sembre ridicolo fare "ricondizionamento" quando fisicamente sono già abbastanza prestante e le mie intenzioni sono di fare massa e massa... non voglio perdere tempo....
                        In base a quelle schede allora mi baserò sulla seconda del mio amico, se volete dire la vostra o apportare modifiche ve ne sono grato!!! Il mio amico dice che accoppiata GAMBE/SPALLE va benissimo per uno come me che si allena 3 volte a settimana!!!
                        Per quanto riguarda gli addominali ho chiesto stasera all'istruttore e dice che con un giorno di riposo è già sufficiente e quindi sfiorare tutte le varie angolazioni diverse da LUN- al MERC- e al VEN è ottimo...
                        Ma comunque sia mi ha detto "sentilo tu", se vuoi fai solo una volta a settimana!!!

                        Logicamente non sò quale scheda ancora sia la più appropriata, non ho questa esperienza, ma si tratta solo di questo... ed è per questo che chiedo, volevo assicurami che per fae massa fosse idonea.
                        Ll'esecuzione degli esercizi la conosco bene anche liberi!!!
                        Last edited by N985; 09-11-2011, 21:17:22.

                        Commenta

                        • Mattia-
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 615
                          • 28
                          • 8
                          • Pescara
                          • Send PM

                          #13
                          Ricondizionamento sta nel riabituare il muscolo ad un certo sfonzo,non fare come vedo nella mia palestra,gente che si ferma per 3-4 mesi,poi torna,e pretende di rifare il massimale che faceva 4 mesi prima quando era al top della forma,ci si fà solo male.
                          L'accoppiata gambe-spalle non è il massimo perchè se alleni le gambe il sangue pompa tutto sulle gambe,quindi nella parte bassa del corpo,e poi alleni le spalle che sono nella parte opposta,non sei performante al massimo,IMHO.
                          Ripeto,l'addome è un muscolo come gli altri,se segui la filosofia delle angolazioni potresti allenare tutti i muscoli ogni allenamento,noi ti stiamo solo spiegando le cose,poi che voglia seguirle o meno sta a te decidere.


                          Commenta

                          • N985
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2011
                            • 25
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Mattia-Staff Visualizza Messaggio
                            Ricondizionamento sta nel riabituare il muscolo ad un certo sfonzo,non fare come vedo nella mia palestra,gente che si ferma per 3-4 mesi,poi torna,e pretende di rifare il massimale che faceva 4 mesi prima quando era al top della forma,ci si fà solo male.
                            L'accoppiata gambe-spalle non è il massimo perchè se alleni le gambe il sangue pompa tutto sulle gambe,quindi nella parte bassa del corpo,e poi alleni le spalle che sono nella parte opposta,non sei performante al massimo,IMHO.
                            Ripeto,l'addome è un muscolo come gli altri,se segui la filosofia delle angolazioni potresti allenare tutti i muscoli ogni allenamento,noi ti stiamo solo spiegando le cose,poi che voglia seguirle o meno sta a te decidere.
                            è già un bel pò che eseguo esercizi pure a casa e comunque da quando faccio questa scheda non ho notato problemi!!!!!
                            Last edited by N985; 10-11-2011, 08:41:18.

                            Commenta

                            • malfa81
                              Train like a freak
                              • Feb 2007
                              • 3479
                              • 146
                              • 261
                              • Genova - Caulonia (RC)
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da N985 Visualizza Messaggio
                              è già un bel pò che eseguo esercizi pure a casa e comunque da quando faccio questa scheda non ho notato problemi!!!!!
                              allora....fammi capire: tu sai fare gli esercizi perfettamente, hai buoni risultati con la split e sia già come costruire una scheda... allora qui cosa cerchi? qualcuno che ti dica "bravo, sei tosto"? ok.. te lo dico io così la finiamo: Bravo!! Ottima split..l'olympia sarà tuo.
                              così la finiamo.....

                              PS: scusatemi ma non sopporto queste cose...
                              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                              Commenta

                              Working...
                              X