Scheda e poco tempo a disposizione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mattia-
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 615
    • 28
    • 8
    • Pescara
    • Send PM

Io per base intendo squat,panca piana,trazioni,stacchi da terra.Poi le spinte con i manubri ecc. li considero multiarticolari,poi ci sono quelli di isolamento come il curl concentrato...forse sbaglio io a chiamarli scusatemi!

Commenta

• savicevic
      Bodyweb member
      • Nov 2011
      • 205
      • 10
      • 0
      • Reggio Emilia
      • Send PM

i base sarebbero solo panca piana, stacco da terra e squat.
      gli altri sono multiarticolari... (trazioni, dips, spinte coi manubri, affondi, ecc)

Commenta

• Cronaldo902
        Banned
        • Jun 2008
        • 301
        • 2
        • 3
        • Send PM

Scusate ma ho provato a fare il glute ham raise e l ho trovato molto impegnativo...essendo alle prime esecuzioni mi chiedevo se è normale che non riesca a non coinvolgere la schiena in fase di risalita dandosi una spinta con le mani e nella fase di discesa non riuscire ad avere un movimento completo...
        Una soluzione potrebbe essere posizionare la panca a 45?

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Cronaldo, personalmente anche io ho iniziato da non molto il GHR ed è vero che ci sono dei punti critici in cui o si va giù di botto o bisogna aiutarsi con le mani per tornare su...io ti dico di persistere.
          Posizionare la panca a 45 riduce il ROM (cioè l'ampiezza del movimento), è in parte una soluzione, ma a breve termine, a me personalmente piace più il gesto completo, cercando di aiutarti sempre meno e di controllare sempre più il movimento.

Per il GHR magari puoi cercare di fare una-due serie aggiuntive dove cerchi di raggiungere sempre i punti critici (quando inizi a cadere, e quando devi risalire), un pò come si fa con lo Squat. Devi prendere confidenza con quelle porzioni di movimento che ti mettono in difficoltà.
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Cronaldo902
            Banned
            • Jun 2008
            • 301
            • 2
            • 3
            • Send PM

Allora avrei delle domande da porvi...Per quanto riguarda il giorno 3 al posto degli stacchi vorrei per enfatizzare il gluteo e il femorale inserire lo squat solo nella parte in cui salgo fino un certo punto...stesso discorsi con gli stacchi...ho provato a fare i good morning ma sento più femorali che gluteo

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Mh...Cronaldo, tu fai come credi, ma se non hai controindicazioni io lo stacco da terra lo lascerei, è un esercizio completo come pochi. Il gluteo è già bello che chiamato in causa con lo Squat e anche nello Stacco.
              Se la finalità è estetica (gluteo), ti posso assicurare che un allenamento con i multiarticolari (Squat-Stacco) abbinato ad una dieta giusta ti darà risultati in tutto il corpo...anche nei glutei.

E' un pò il paradosso delle ragazze che si uccidono di macchinari per i glutei e slanci dietro della coscia e poi demonizzano lo Squat; con l'idea di enfatizzare, enfatizzano il Nulla, poiché il Gluteo, che è uno dei muscoli più forti del corpo, lo allenano con carichini irrisori.

Imho
              sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Cronaldo902
                Banned
                • Jun 2008
                • 301
                • 2
                • 3
                • Send PM

Eccomi!!Dopo del tempo che seguo questa secheda vorrei cambiare ordine e magari esercizi ecco quella vecchia:
                1) Squat 4x6 // Trazioni 4xmax // Curl 3x8
                2) Panca piana 5x5 // Military Press 3x8 // French press/Ercolina 3x8 crunch 2x15 (sovraccarico)
                3) Stacco 5x5/o altro esercizio // Rematore manubrio 3x8 // Leg curl 2x10

Ora dopo essermi concentrato più sulla schiena vorrei focalizzarmi su petto e gambe in questo modo:

1)Squat 4x8//Stacco 4x6//Panca piana 4x8//Croci su inclinata 2x12//French press 2x12
                2)Trazioni 4xmax//Pulley basso 2x12//Alzate laterali 3x6//Curl 3x8
                3)Squat 4x6//GHR 2x12//Panca piana 4x6//Addominali

Per ogni sessione dedico circa 45 minuti quindi un tempo ottimale visto i numerosi impegni...che ne dite?

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 120579
                  • 3,406
                  • 3,455
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Apri in sezione un nuovo 3d aggiornato: questo è di novembre e lo mandiamo in archivio.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                  X