Io per base intendo squat,panca piana,trazioni,stacchi da terra.Poi le spinte con i manubri ecc. li considero multiarticolari,poi ci sono quelli di isolamento come il curl concentrato...forse sbaglio io a chiamarli scusatemi!
Scheda e poco tempo a disposizione
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Scusate ma ho provato a fare il glute ham raise e l ho trovato molto impegnativo...essendo alle prime esecuzioni mi chiedevo se è normale che non riesca a non coinvolgere la schiena in fase di risalita dandosi una spinta con le mani e nella fase di discesa non riuscire ad avere un movimento completo...
Una soluzione potrebbe essere posizionare la panca a 45?
Commenta
-
-
Cronaldo, personalmente anche io ho iniziato da non molto il GHR ed è vero che ci sono dei punti critici in cui o si va giù di botto o bisogna aiutarsi con le mani per tornare su...io ti dico di persistere.
Posizionare la panca a 45 riduce il ROM (cioè l'ampiezza del movimento), è in parte una soluzione, ma a breve termine, a me personalmente piace più il gesto completo, cercando di aiutarti sempre meno e di controllare sempre più il movimento.
Per il GHR magari puoi cercare di fare una-due serie aggiuntive dove cerchi di raggiungere sempre i punti critici (quando inizi a cadere, e quando devi risalire), un pò come si fa con lo Squat. Devi prendere confidenza con quelle porzioni di movimento che ti mettono in difficoltà.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Allora avrei delle domande da porvi...Per quanto riguarda il giorno 3 al posto degli stacchi vorrei per enfatizzare il gluteo e il femorale inserire lo squat solo nella parte in cui salgo fino un certo punto...stesso discorsi con gli stacchi...ho provato a fare i good morning ma sento più femorali che gluteo
Commenta
-
-
Mh...Cronaldo, tu fai come credi, ma se non hai controindicazioni io lo stacco da terra lo lascerei, è un esercizio completo come pochi. Il gluteo è già bello che chiamato in causa con lo Squat e anche nello Stacco.
Se la finalità è estetica (gluteo), ti posso assicurare che un allenamento con i multiarticolari (Squat-Stacco) abbinato ad una dieta giusta ti darà risultati in tutto il corpo...anche nei glutei.
E' un pò il paradosso delle ragazze che si uccidono di macchinari per i glutei e slanci dietro della coscia e poi demonizzano lo Squat; con l'idea di enfatizzare, enfatizzano il Nulla, poiché il Gluteo, che è uno dei muscoli più forti del corpo, lo allenano con carichini irrisori.
Imhosigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Eccomi!!Dopo del tempo che seguo questa secheda vorrei cambiare ordine e magari esercizi ecco quella vecchia:
1) Squat 4x6 // Trazioni 4xmax // Curl 3x8
2) Panca piana 5x5 // Military Press 3x8 // French press/Ercolina 3x8 crunch 2x15 (sovraccarico)
3) Stacco 5x5/o altro esercizio // Rematore manubrio 3x8 // Leg curl 2x10
Ora dopo essermi concentrato più sulla schiena vorrei focalizzarmi su petto e gambe in questo modo:
1)Squat 4x8//Stacco 4x6//Panca piana 4x8//Croci su inclinata 2x12//French press 2x12
2)Trazioni 4xmax//Pulley basso 2x12//Alzate laterali 3x6//Curl 3x8
3)Squat 4x6//GHR 2x12//Panca piana 4x6//Addominali
Per ogni sessione dedico circa 45 minuti quindi un tempo ottimale visto i numerosi impegni...che ne dite?
Commenta
-
-
Apri in sezione un nuovo 3d aggiornato: questo è di novembre e lo mandiamo in archivio....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta