Salve ragazzi! Vorrei chiedervi un consiglio per modificare l’attuale scheda(che posto qui sotto) che seguo da circa due mesi e che ho creato soprattutto grazie al vostro preziosissimo aiuto...
La mia condizione attuale è 175 X 70 kg. Sono attualmente in massa e vorrei riuscire ad arrivare a 75 kg per poi iniziare la definizione(marzo/aprile). Finora ho avuto buoni risultati, vorrei soltanto capire se variare ripetizioni, serie o esecuzione oppure cambiare del tutto la scheda.
Vi ricordo che allenandomi a casa ho soltanto: due manubri, un bilanciere 180 cm e un bilanciere angolato e una sbarra a muro per trazioni...
Inoltre, a causa di un piccola protrusione cervicale, mi riesce difficile sovraccaricare il lavoro delle spalle, in particolare dei trapezi...
ALLENAMENTO A
PETTO - SPALLE - TRICIPITI
panca piana bilanciere 4x6
panca inclinata manubri 4x8
dip tra due panche 3x12/15
croci 3x12
tirate al mento 3x6-8-10
Arnold press 3 X 8
panca presa stretta 4x6
french press con manubri 3x8
ALLENAMENTO B
DORSO - BICIPITI
trazioni prone 3x max
stacco regolare 4x6
rematore manubrio 3x6
pullover presa larga 2x12
curl bilanciere 4x6
curl in piedi alternato 3x8
ALLENAMENTO C
GAMBE - ADDOME
squat 4x6
stacco GT 4x8
affondi 3x8
calf raise 4x15
crunch su swiss ball 3 x 12
crunch su swiss ball con sovrappeso 3 x 10
alzate di gambe in sospensione 2 x 10
La mia condizione attuale è 175 X 70 kg. Sono attualmente in massa e vorrei riuscire ad arrivare a 75 kg per poi iniziare la definizione(marzo/aprile). Finora ho avuto buoni risultati, vorrei soltanto capire se variare ripetizioni, serie o esecuzione oppure cambiare del tutto la scheda.
Vi ricordo che allenandomi a casa ho soltanto: due manubri, un bilanciere 180 cm e un bilanciere angolato e una sbarra a muro per trazioni...
Inoltre, a causa di un piccola protrusione cervicale, mi riesce difficile sovraccaricare il lavoro delle spalle, in particolare dei trapezi...
ALLENAMENTO A
PETTO - SPALLE - TRICIPITI
panca piana bilanciere 4x6
panca inclinata manubri 4x8
dip tra due panche 3x12/15
croci 3x12
tirate al mento 3x6-8-10
Arnold press 3 X 8
panca presa stretta 4x6
french press con manubri 3x8
ALLENAMENTO B
DORSO - BICIPITI