Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pareri su questa scheda ?? :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pareri su questa scheda ?? :)

    ciao !!!! volevo chiedervi un parere..il mio nuovo istruttore mi ha proposto la seguente nuova tabella D'ALLENAMENTO...



    **LUNEDI ,PARTE A :
    PETTO ( panca inclinata manubri 12-10-8-8 / panca piana bilanciere 3 x 8 / croci manubri su panca inclinata 12-10-8-8 ) ,

    SPALLE ( lento dietro 12-10-8-8 / aperture a 90°manubri : 4 x 10 / manubri scrollate 15-12-10-8) , TRICIPITI (push down

    inversa 4 x 10 / panca stretta 12-10-8-8/ french press bilanciere 12-10-8-8) , ADDOME ( alzate gambe a terra 4 x 15 )

    ,FLESSIONI POLSI CON BILANCIERE 3 x max

    **MERCOLEDI, PARTE B : SCHIENA ( lat avanti 12-10-8-6 / stacchi da terra 15-12-10-8 / rematore bil 15-12-10-8) BICIPITI

    (curl bilanciere 8 x 8 / curl 1 braccio su panca 12-10-8 -8) GAMBE (squat 4 x 12 / stacchi alla rumena 15-12-10-8 / calf

    seduto 15-12-10-8 ) , ADDOME (crunch a terra 3 x 30 ) ,FLESSIONI POLSI CON BILANCIERE 3 x max


    **VENERDI : alternativamente A e B (una settimana A,la successiva B,e cosi via...)






    cONSIDERANDO CHE MI ALLENO DA GIUGNO CON LA TABELLA INDICATA QUI SOTTO,CHE NE PENSATE in merito ?? GLI ESERCIZI DI QuELLA NUOVA (indicati sopra) SONO PROPORZIONATI AL MIO LIVELLO D'ALLENAMENTO raggiunto??? (HO COMINCIATO ATTIVITà ANAEROBICA DA APRILE,sono altro
    175 cm,ORA PESO 57 KG, MA ERO PARTITO DA APPENA 53,5 kg)


    tabella vecchia:
    1) parte A (2 volte a settimana) - petto/spalle/tricipiti

    - riscaldamento 3 minuti di cyclette
    - crunch su panca piana 3 x resistenza
    - crunch inverso su panca piana IDEM
    - panca piana bilanciere 3 x 8
    -panca inclinata manubri 2 x 8
    - pectoral 2x 8
    - distensioni manubri sopra il capo IDEM
    -distensioni dietro capo con bilanciere IDEM
    - aòzxate laterali con manubri IDEM
    -french press con bilanciere IDEM
    - spinte in basso (ercolina) IDEM
    -FLESSIONI POLSI CON BILANCIERE 3 X RESISTENZA (aggiunto da 2 settimane)

    2) parte B (2 volte a settimana) - schiena-bicipiti-gambe

    .riscaldamento 3'cyclette
    - crunch su panca piana 3 x resistenza
    - crunch inverso su panca piana IDEM
    -lat machine dietro capo 3 x 8
    -pulley 2x 8
    - pullover 2 x 15
    - flessioni braccia con bilanciere 2 x 8
    - flessioni braccia con manubri 2 x 8
    - pressa gambe IDEM
    - leg extension IDEM
    - leg curl 2 x 8
    - hyperextension 2 x 10
    -CALF 3 X 15 (aggiunto da 4 settimane)

    #2
    scrivila un pò meglio
    un ex per riga con set rep e recupero
    DIARIO

    Commenta


      #3
      Come avvocato difensore degli arti inferiori, mi preparo a sporgere denuncia.

      Scherzi a parte, io rivedrei alcune cose...le riporto brevemente di seguito:
      -Mi sembrano un pò troppi esercizi e un pò troppe serie, per dirla brevemente troppo volume.
      -Ci sono dei complementari che, per chi come te è neofita (allenandoti da giugno), io toglierei.
      -Non viene dato il giusto spazio a certi muscoli. Le gambe a mio avviso non possono essere fatte insieme ad altri gruppi muscolari, e men che mai dopo il dorso.

      Dopo la parte "criticona", qualche consiglio:
      -Chiedi gentilmente al tuo istruttore se può farti una scheda in multifrequenza, con pochi esercizi multi-articolari, in modo da prendere confidenza con il gesto e nell'ottica di arrivare a dei carichi più sostanziosi.
      -Vai nella sezione allenamento, sottosezione "Threads in nota" e leggiti alcune discussioni su come creare la propria scheda, sulla multifrequenza e via dicendo. Così ti farai qualche idea di base che non guasta mai.

      sigpic

      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎