dipende anche dal tipo di allenamento...........ci sono programmi in cui + che il fisico è la testa che ti richiede lo stacco.......
Settimana di Scarico Attivo
Collapse
X
-
Togli il 40-50% del volume e il 10-20% del carico. Se vuoi fare meno di questo, è meglio non andarci proprio.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioTogli il 40-50% del volume e il 10-20% del carico. Se vuoi fare meno di questo, è meglio non andarci proprio.
Commenta
-
-
Ringrazio tutti per i preziosi consigli...la questione è che nell'ultimo WO(lunedì) petto/bicipiti non sono riuscito a spingere come volevo...mi sentivo scarico! Non riesco a capire il perchè, eppure venivo da una "domenica" dove avevo compensato abbondantemente le riserve di glicogeno nel sangue(diciamo anche troppo, visto che a pranzo ho abbondato con la lasagna ed a cena mi sono "sparato" lo so è sbagliato, ma qualche sgarro sopratutto in massa, me lo posso permettere ) Quindi non riesco a spiegarmi il perchè di questa mia stanchezza sia su panca, sia su inclinata sia sul resto del WO. Probabilmente sarà stato "qualcosa di passeggero", per rigor di logica la settimana prossima eseguirò ancora lo stesso WO, e vedrò la performance...se è ancora in calo, probabilmente ho realmente bisogno di una settimana di scarico attivo, altrimenti....PIU FORTE DI PRIMA, riprenderò a caricare ghisa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma questo in effetti è troppo...come ho già detto decine e decine di volte lo scarico (attivo e/o passivo) va fatto quando ci si sente stanchi sia fisicamente che neuralmente oppure quando un determinato programma lo prevede. Non va fatto a random o perché Tozzi o chi per lui lo ha detto...io faccio scarichi si', sia attivi che passivi.Quando? Dipende...ora sono alla 11esima settimana di allenamento continuativo...e non sento il bisogno di scaricare, poiché la peak performance è ancora elevata. E' in programma uno scarico passivo di circa una settimana sotto natale per esigenze "pratiche" (torno in italia, parenti, pranzi ecc...) ma se Menez la settimana prossima vede che rendo poco o come non dovuto..e mi "impone" uno scarico di qualsiasi tipo...io lo faccio e zitto...eseguo. E' lui che mi allena.
In ogni caso durante l'anno farsi 2-3settimane di scarico non pregiudica assolutamente niente, anzi, aiuta a supercompensare, fa riposare corpo, articolazioni e SNC.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioQuesta volta non concordo, naturalmente parlo per la mia esperienza. Nel mio caso succede che tiro come un treno anche per 3 mesi, ad un certo punto però si accumula tanta di quella fatica che non basta la canonica settimana per riprendermi e per altri 2 mesi sto completamente a terra. Quest'anno infatti sto facendo diversamente: ogni 4 settimane stacco anche se non mi sento distrutto. Credo che mi servirà per non sbattere contro il "solito muro"!
p.s. negli ultimi 2 anni mi sono reso conto di raggiungere il picco prestazionale intorno alla decima-undicesima settimana di wo continuato.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
il recupero deve essere adeguato e individuale.
una legge sul recupero esiste, ma prima di questa occorre valutare la legge sull'affaticamento indotto da una tipologia di lavoro specifico.
il principio della specificità allenante è il presupposto da cui si parte.
le intensità delle sessioni devono alternarsi nel pieno accordo della legge sull'intensità e sul volume di allenamento.
Occorre conoscere l'arte della variazione dei programmi di allenamento nei micro e mesocicli, saper agire sul carico di allenamento e non sul complesso di esercizi.
il carico di allenamento va variato di giorno in giorno e da settimana in settimana, questa è regola aurea.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon concordi...ma non sull'oggettività della cosa...ma sulla soggettività...tu "cuoci" prima di tanti altri e forse anche dopo di altri ancora, tutto qui Tu stesso converrai con me, che nel mio caso staccare dopo 4 settimane sia una perdita di tempo...lo sai bene
p.s. negli ultimi 2 anni mi sono reso conto di raggiungere il picco prestazionale intorno alla decima-undicesima settimana di wo continuato.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
bene bene facci sapere
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ciao per il tipo di scarico da eseguire dipende dal lavoro svolto precedentemente:
se era una scheda molto voluminosa scarica il volume e tieni il peso
se era una scheda intensiva tieni volume e scarica peso
se invece nn ti senti in grado di fare questi 2 tipi di scarichi togli gli es base e fai pompaggio
naturalmente le cose cambiano se fai forzaIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
Commenta