Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Preservare le articolazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Preservare le articolazioni

    Buonasera, sono al terzo mese dalla scheda proposta da Leviatano89 (che, nel caso leggesse, ringrazio) dove si propone una progressione settimanale per panca piana, squat e trazioni e divisa in mesocicli alla fine dei quali viene aumentato il peso.

    Seguendo con profitto la scheda mi sono ritrovato per la prima volta a maneggiare pesi considerevoli (che sono tali almeno per me sia chiaro) che tuttavia credo mi stiano creando qualche problemino alle articolazioni, in particolar modo parlo del polso e gomito destro e del gomito sinistro (quest'ultimo specialmente quando finisco di allenare i dorsali).

    Sia chiaro, non parlo di dolore, ci mancherebbe, è un leggero fastidio che non compromette minimamente le mie sedute di allenamento, quindi qualcosa di molto lieve.
    Il fastidio lo sento più che altro a riposo, mentre vi scrivo infatti lo sento al gomito e polso destro.

    Tra l'altro a marzo ho sofferto di una tendinite allo stesso polso risolta abbastanza in fretta grazie a qualche terapia.

    Ho paura che il problema possa peggiorare e risolversi in infiammazioni considerevoli. Cosa consigliate? Un periodo di riposo? Oppure è normale quando si inizia a maneggiare pesi di una certa entità?

    #2
    Primo consiglio: Medico, magari anche di famiglia in prima battuta. Così, due chiacchiere in allegria che non fanno mai male.

    Secondo consiglio: La tecnica, documentati, fatti seguire...deve essere più buona possibile.

    Terzo consiglio: Puoi provare a fare una o due settimane leggere, e vedere come ti trovi.

    Non saprei darti altri consigli più specifici.
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta


      #3
      se hai già sofferto di tendinite e hai fatto terapia in merito in primo luogo farei un controllo per quella.
      potrebbe essere anche un pò di infiammazione, da quanto tempo sono ricominciati i dolori?
      in questi tre mese hai fatto qualche settimana di scarico?
      fai un controllo appena puoi, comunque se si tratta di infiammazione una settimana di scarico totale non la vedrei bene.
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta


        #4
        grazie per le risposte! Direi che il fastidio è ricominciato da un paio di settimane, ma davvero ragazzi è molto lieve, niente di allarmante, sennò sarei già da un dottore non a scrivere su un forum XD
        Tra l'altro non è nemmeno costante durante l'arco della giornata, ci sono momenti in cui si fa sentire di più e momenti in cui scompare!

        In effetti Giulio non ho mai fatto scarico, anzi a parte la scorsa settimana ho sempre fatto costantemente i miei bei tre allenamenti per week!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎