buongiorno a tuttii! ho una domanda sull'allenamento dei bicipiti..un dubbio più che altro..e mi scuso nel caso ci sia gia un'altra discussione ..in tal caso potete chiudere subito xD HO 17 quasi 18 anni.. e mi alleno da 2 anni ,ma 1 anno seriamente. Sapendo che i bicipiti bisogna allenarli in media con 6 serie pesanti, e sapendo anche che i miei con 6 serie rispondono alla perfezione, mi chiedevo se posso dividerli in 2-2-2 mi spiego..ho sempre fatto 3 serie bilanciere-manubri o altro (pesanti) e 3 serie diciamo piu leggere di panca scott, manubri alternati o concentrati..la domanda e questa posso fare (esempio) 2 serie bilancere , 2 serie concentrati e 2 serie panca scott? perche adoro quest'ultimi ma non vorrei togliere un esercizio base Grazie a tuttii e buona domenica!
bicipitii domandaaaa !
Collapse
X
-
Se per i bicipiti fai 6 serie (che cosi è un dato indicativo, in quanto si dovrebbere vedere tutta la scheda), per i muscoli grandi quanti ne fai?
-
-
Scusami...ma dove hai letto "6 serie"? Queste possono essere troppe o troppo poche...dipende dal contesto della tabella...io la settimana scorsa ne ho fatte 12
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ne puoi fare anche 20...ripeto...dipende da una miriade di fattori. Tu cmq credo sia neofita...viste le domande...posta pure la tua attuale tabella.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Grazie manx posterò la tabella
lunedi etto - bicipiti
curl bilancere 3 x 6-8
panca scoot /o manubri alternati ( vario molto gli esercizi) 3 x 10-12
panca piana 4 x 6-8 ( cerco di salire con le ripetizioni e poi con il peso )
panca inclinata /o croci 4 x 8-10
gambe squat 5x5
giovedi : spalle ,schiena tricipiti
lento avanti/dietro 4 x 6-8
tirate al mento 3 x 10
alzate laterali ai cavi 2 x 12
panca piana presa stretta o parallele con sovraccarico 3 x 6
french press / tricipiti alla corda o alzate dietro alla nuca 3 x 8
rematore 4-6
trazioni alla sbarra 4 x 12-15
ho suddiviso l'allenamento in 2 per motivi di recupero..nel senso che non riesco a recuperare a dovere e quando mi allenavo anche di mercoledi , il venerdi non riuscivo a combinare niente e sto notando anche miglioramenti con il peso ..aiutatemiii
Commenta
-
-
Scusa, ma alleni prima i muscoli piccoli e poi quelli grandi?
Mi sa che è meglio se dai un'occhiata a [questa] sezione. Ti sarà molto utile.
p.s. Al mio primo messaggio ho scritto una caxxata e me ne sono accorto solo ora. Avevo letto esercizi e non serie. Ed io pirla che ho pure scritto "serie". Scusa.
Commenta
-
-
le gambe....andrebbero fatte da sole se ci si allena in split.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
sisi prima facevo lunedi -mercoledi e venerdi.. ma ora anche per il tempo ho diviso in 2 e l'unica soluzione che ho trovato è questa ..
---------- Post added at 12:40:57 ---------- Previous post was at 12:21:28 ----------
ma in definitiva posso fare le 2-2-2 serie? ma ripensandoci mi sembra pochino.. pensavo propio per domani di fare un 3 x 6-8 carl bilancere .. 3 x 8-10 concentrati e 2 x 12 di panca scoot.. come vi sembra? consigliatemiiLast edited by IL MisteR; 06-11-2011, 13:23:59.
Commenta
-
-
cUrl e panca ScOtt... al curl bilanciere fai 3x6.,poi curl manubri alternato in 10 8 8 e infine scott.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta