Problema avambracci

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • addy
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 48
    • 0
    • 0
    • Parma
    • Send PM

Problema avambracci

Ciao a tutti,
    vi interpello per un problema che va avanti da quando ho iniziato palestra.

Ogni venerdi dopo aver fatto gli esercizi per il petto passo ai bicipiti; il mio problema è questo: ogni volta che faccio il classico Curl con bilancere sento un dolore ad entrambi gli avambracci e quando ripongo il bilancere sulla rastrelliera e mollo la presa lo sento ancora più forte, poi poco a poco passa.
    Questo dolore lo accusavo già quando caricavo poco, ma ai tempi era più che altro un fastidio; mi dissero che era normale e che col tempo sarebbe passato e mi sarei abituato, ma invece, più il tempo passa e più i carichi aumentano e di conseguenza il dolore aumenta e permane fino al venerdi prossimo.
    In palestra molti mi dicono che è normale, di metterci al massimo un pò di pomata (ed è quello che sto facendo x attenuare il male).
    Altri dicono di utilizzare delle fasce quando faccio questo esercizio e altri dicono che se il tendine è infiammato le fasce nn servono a nulla...insomma come vedete ognuno dice la sua (ovviamente).

Io chiedevo a voi se vi era mai capitato, se avevate mollato per un pò questo tipo di esercizio o cmq nn sforzata ancor di più la zona interessata.
    Può essere una cavolata, ma basta appoggiare, sforzare o schiacciare gli avambracci e il male si fa sentire.
    Meglio mettersi il cuore in pace ed inizare a conviverci??
  • slim82
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1523
    • 31
    • 0
    • Send PM

'
    Originariamente Scritto da addy Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    vi interpello per un problema che va avanti da quando ho iniziato palestra.

Ogni venerdi dopo aver fatto gli esercizi per il petto passo ai bicipiti; il mio problema è questo: ogni volta che faccio il classico Curl con bilancere sento un dolore ad entrambi gli avambracci e quando ripongo il bilancere sulla rastrelliera e mollo la presa lo sento ancora più forte, poi poco a poco passa.
    Questo dolore lo accusavo già quando caricavo poco, ma ai tempi era più che altro un fastidio; mi dissero che era normale e che col tempo sarebbe passato e mi sarei abituato, ma invece, più il tempo passa e più i carichi aumentano e di conseguenza il dolore aumenta e permane fino al venerdi prossimo.
    In palestra molti mi dicono che è normale, di metterci al massimo un pò di pomata (ed è quello che sto facendo x attenuare il male).
    Altri dicono di utilizzare delle fasce quando faccio questo esercizio e altri dicono che se il tendine è infiammato le fasce nn servono a nulla...insomma come vedete ognuno dice la sua (ovviamente).

Io chiedevo a voi se vi era mai capitato, se avevate mollato per un pò questo tipo di esercizio o cmq nn sforzata ancor di più la zona interessata.
    Può essere una cavolata, ma basta appoggiare, sforzare o schiacciare gli avambracci e il male si fa sentire.
    Meglio mettersi il cuore in pace ed inizare a conviverci??
    Ciao stacco e rematore con bilanciere li fai? e le trazioni? Ti faccio queste domande perchè in teoria gli esercizi da me menzionati dovrebbero rafforzare la presa, che mi pare essere il tuo problema...(oltre magari ad un' esecuzione non corretta)....
    Altra domanda: che tipo di presa usi? Larga, stretta, media? Forse lasci cadere il bilanciiere troppo velocemente.....Considera poi che quando il bil. arriva in alto devi sollevare parzialmente i gomiti per evitare che il peso gravi tutto sull'avambraccio....
    Last edited by slim82; 05-11-2011, 12:19:12.

Commenta

• addy
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 48
      • 0
      • 0
      • Parma
      • Send PM

Per ora solo stacchi, lunedi inizio una nuova scheda, ti saprò poi dire se mi han cambiato esercizi o aggiunti dei nuovi.
      Ti anticipo che uso il bilancere EZ e lo impugno in questo modo:
      Store your photos and videos online with secure storage from Photobucket. Available on iOS, Android and desktop. Securely backup your memories and sign up today!

Il bilancere lo appoggio con molta calma appunto xkè se lo lascio di botto sento il dolore ancora più forte, quindi cerco di mollare la presa in modo graduale; l'esercizio lo svolgo come hai detto tu; comunque sento che sforza molto a metà del sollevamento.

Magari è proprio un mio punto debole l'avambraccio e forse carico troppo, ma sto eseguendo serie da 2x6 e 2x3, quindi per le ultime due arrivo sempre al limite, come mi han detto che dev'essere.

Commenta

• slim82
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1523
        • 31
        • 0
        • Send PM

Per ora solo stacchi, lunedi inizio una nuova scheda, ti saprò poi dire se mi han cambiato esercizi o aggiunti dei nuovi.
        Ti anticipo che uso il bilancere EZ e lo impugno in questo modo:
        http://media.photobucket.com/image/bilanciere ez/coachstefano/ESECUZIONE--ESERCIZI-PALESTRA/th_BicipiteCurlBilanciereEz.jpg

Il bilancere lo appoggio con molta calma appunto xkè se lo lascio di botto sento il dolore ancora più forte, quindi cerco di mollare la presa in modo graduale; l'esercizio lo svolgo come hai detto tu; comunque sento che sforza molto a metà del sollevamento.

Magari è proprio un mio punto debole l'avambraccio e forse carico troppo, ma sto eseguendo serie da 2x6 e 2x3, quindi per le ultime due arrivo sempre al limite, come mi han detto che dev'essere.
        Allora per prima cosa rafforza la presa....Fai rematori e trazioni...Secondariamente il curl prova a farlo col bilanciere dritto...alcuni (tra cui io) ci si trovano molto meglio che con quello a Z....
        Posso chiederti da quanto ti alleni?

Commenta

• addy
          Bodyweb Member
          • Jun 2011
          • 48
          • 0
          • 0
          • Parma
          • Send PM

puoi chiedermi quello che vuoi
          a metà novembre sono ad 8 mesi di allenamento...calcola che giusto ora si stanno sviluppando le braccia, e le trovo sempre belle esili...prima utilizzavo il bilancere dritto e mi sembrava fosse più difficoltoso rispetto al bilancere EZ...cioè mi sembra di aver una presa migliore, ma data la mia enorme inesperienza potrebbe essere solo un mio punto di vista...

Commenta

• slim82
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 1523
            • 31
            • 0
            • Send PM

puoi chiedermi quello che vuoi
            a metà novembre sono ad 8 mesi di allenamento...calcola che giusto ora si stanno sviluppando le braccia, e le trovo sempre belle esili...prima utilizzavo il bilancere dritto e mi sembrava fosse più difficoltoso rispetto al bilancere EZ...cioè mi sembra di aver una presa migliore, ma data la mia enorme inesperienza potrebbe essere solo un mio punto di vista...
            Allora ti alleni da molto poco.....Se vuoi, a questo punto posta pure la scheda con i carichi (su panca, squat e stacchi)...Ricorda che le braccia crescono molto con rematori e trazioni....

Commenta

• addy
              Bodyweb Member
              • Jun 2011
              • 48
              • 0
              • 0
              • Parma
              • Send PM

assolutamente si, poi calcola che non ho mai fatto nulla, quindi sono proprio gli inizi di tutto..

lunedi stacchi: 2x6 a 80kg e 2x3 a 90kg (peso totale)
              mercoledi squat: 2x6 a 100kg e 2x3 a 110kg (peso totale)
              venerdi panca piana: 2x6 a 20kg e 2x3 a 23kg (x parte); panca inclinata: 2x6 a 17kg e 2x3 a 20kg (per parte)

Una curiosità, ho ridotto il carico da 24kg della scorsa settimana a 20kg di ieri (su panca piana), non so come ma ho provato e sono riuscito a far solo 3 colpi con 24kg, quindi ho scaricato...sarà stato il poco riposo della sera prima, la partita di calcetto, la stanchezza...nn ne ho idea, so solo che ci sono rimasto un pò di stucco...

Commenta

• slim82
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 1523
                • 31
                • 0
                • Send PM

assolutamente si, poi calcola che non ho mai fatto nulla, quindi sono proprio gli inizi di tutto..

lunedi stacchi: 2x6 a 80kg e 2x3 a 90kg (peso totale)
                mercoledi squat: 2x6 a 100kg e 2x3 a 110kg (peso totale)
                venerdi panca piana: 2x6 a 20kg e 2x3 a 23kg (x parte); panca inclinata: 2x6 a 17kg e 2x3 a 20kg (per parte)

Una curiosità, ho ridotto il carico da 24kg della scorsa settimana a 20kg di ieri (su panca piana), non so come ma ho provato e sono riuscito a far solo 3 colpi con 24kg, quindi ho scaricato...sarà stato il poco riposo della sera prima, la partita di calcetto, la stanchezza...nn ne ho idea, so solo che ci sono rimasto un pò di stucco...
                I carichi sono sballati...In particolare la piana è molto bassa....Lo stacco è bassino pure...Lo squat invece è buono...Ora, io non so che scheda tu segua, però io ti consiglio di concentrarti su un esercizio base per muscolo e alzare la frequenza giacchè i kg sono bassini ed è ora di farli decollare....Se vuoi buttiamo giu' qualcosa...

Commenta

• Adama
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2010
                  • 653
                  • 61
                  • 115
                  • Send PM

Mi sa che t'ho già capito il dolore, è come una fitta?
                  In quale punto lo percepisci? Per intenderci se guardando il braccio ruotato, con il palmo della mano rivolto verso di te, il dolore lo senti nel punto interno?
                  Per intenderci nel punto indicato dalla freccia?
                  http://i43.tinypic.com/2z8djeo.jpg

Fosse così, anche a me è capitato quando ho iniziato a caricare pesante e non mi è mai passato.
                  Tutt'al più con dell'antinfiammatorio riuscivo a diminuirne l'intensità ma non passava ed alcuni movimenti risultavano essere una tortura. Ho smesso di eseguire il Curl con il bilanciere sia convenzionale che EZ, è stato l'unico modo. Solo Curl con manubri e misteriosamente se lo faccio ai cavi, non ho quel tipo di problema.
                  Last edited by Adama; 05-11-2011, 13:48:29.
                  LA LUNGA MARCIA

Commenta

• addy
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2011
                    • 48
                    • 0
                    • 0
                    • Parma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                    Mi sa che t'ho già capito il dolore, è come una fitta?
                    In quale punto lo percepisci? Per intenderci se guardando il braccio ruotato, con il palmo della mano rivolto verso di te, il dolore lo senti nel punto interno?
                    Per intenderci nel punto indicato dalla freccia?
                    http://i43.tinypic.com/2z8djeo.jpg

Fosse così, anche a me è capitato quando ho iniziato a caricare pesante e non mi è mai passato.
                    Tutt'al più con dell'antinfiammatorio riuscivo a diminuirne l'intensità ma non passava ed alcuni movimenti risultavano essere una tortura. Ho smesso di eseguire il Curl con il bilanciere sia convenzionale che EZ, è stato l'unico modo. Solo Curl con manubri e misteriosamente se lo faccio ai cavi, non ho quel tipo di problema.
                    colpito e affondato...è proprio quel punto, ke poi si dispiega più o meno per tutta la lunghezza dell'avambraccio circa..
                    pensavo anke io di fare solo coi manubri e magari ai cavi, perchè nn credo sia utile per me andare avanti a far esercizi sentendo sempre questo male maledetto..

Commenta

• Adama
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2010
                      • 653
                      • 61
                      • 115
                      • Send PM

Ok allora è lo stesso problema che ho sperimentato anch'io.
                      Ahimè l'ho risolto solo abbandonando il Curl con bilanciere sia normale che EZ. Posso fare tutto il resto, ai cavi, reverse Curl con manubrio, Hammer Curl con manubrio, Curl in piedi o seduto sempre con manubrio etc ....
                      Tieni conto che sono stato più di un mese senza eseguirlo con il Bilanciere e finalmente s'è sfiammato. Qualche giorno fa ho provato a rieseguire l'esercizio, in modo leggero senza forzare e sentivo perfettamente che seppur latente, l'area era pronta a infiammarsi di nuovo.
                      Credo che la cosa sia dovuta alla rotazione che esegue il polso e di conseguenza tutta la fascia muscolare e tendinea dell'avanbraccio, quando esegui il Curl.

Anche se lo eseguo alla panca scott non ho problemi.
                      Ad ogni modo non preoccuparti troppo è vero che il Curl con bilanciere è appagante, specie quando carichi e vedi il muscolo pompare, però in ottica crescita delle braccia, anche staccando molto pesante e dandoci dentro di Trazioni, senza contare poi in generale l'intero WO del Dorso, le braccia crescono comunque.
                      LA LUNGA MARCIA

Commenta

• addy
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2011
                        • 48
                        • 0
                        • 0
                        • Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                        I carichi sono sballati...In particolare la piana è molto bassa....Lo stacco è bassino pure...Lo squat invece è buono...Ora, io non so che scheda tu segua, però io ti consiglio di concentrarti su un esercizio base per muscolo e alzare la frequenza giacchè i kg sono bassini ed è ora di farli decollare....Se vuoi buttiamo giu' qualcosa...
                        ecco la scheda della giornata odierna (che dovrebbe esser stata la scheda di ieri):

pulley 2x6 e 2x3
                        trazioni 4xmax
                        rematore 2x6 e 2x3
                        french press 2x6 e 2x3
                        tricipiti ai cavi 2x6 e 2x3

Quando ho finito il rematore e mi ha detto "french press" mi ha fatto venire in testa molti dubbi...teoricamente nn è sbagliato mettere tricipiti assieme ai bicipiti??magari nn è proprio un lavoro di bicipite, ma quando ho fatto trazioni e rematore (prima volta) me li sentivo parecchio gonfi...e presumo abbiano lavorato...

Commenta

• Curl_Biceps
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2010
                          • 1759
                          • 104
                          • 377
                          • Napoli / IOS
                          • Send PM

si tratta di tendinite addy,sostituisci il bilanciere o tieni i carichi piu' bassi
                          http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

Commenta

• Vegeta85
                            Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                            • 96
                            • 3
                            • 1
                            • Roma
                            • Send PM

Avevo il tuo identico problema, dolore agli avambracci durante l'esecuzione del curl bilanciere (sia dritto che angolato) che si intensificava di brutto appena mollavo il bilanciere...passa ai manubri per qualche mese facendo curl con supinazione partendo in basso da posizione neutra. Tanto i bicipiti ti crescono con le trazioni (sia prone che supine) e non con il curl. Allena le trazioni a buffer tre volte a settimana e lascia perdere il curl bilanciere per due mesi magari fatti solo il curl manubri dopo le trazioni...vedrai che quando tornerai al curl bilanciere userai 5-10 kg di più senza averlo mai fatto..insomma diventa forte sulle trazioni!

Commenta

• addy
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2011
                              • 48
                              • 0
                              • 0
                              • Parma
                              • Send PM

grazie a tutti!!!
                              seguirò quindi quest'unica soluzione: mollare il bilancere almeno x un pò...

intanto che c'ero vi chiedevo se la scheda di ieri era abbastanza centrata o totalmente sbagliata...grazie..

Commenta

Working...
                              X