Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli allenamento in garage home-training

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli allenamento in garage home-training

    salve a tutti coloro che leggeranno questo 3d

    pratico pesi da un po' di tempo, e full contact o meglio k-1 da un annetto circa, vi spiego cosa ho in mente di fare

    partendo dal presupposto che l'allenamento vada bene ovunque se rispettato, avrei intenzione di praticare pesi nel mio garage
    ho a disposizione:
    -una panca high power 950 con il suo bilanciere http://www.fitness24.it/image_art/gg...fessionale.jpg

    -80kg di dischi gommati

    -un bilanciere curl

    -una sbarra per le trazioni tipo questa http://www.google.it/imgres?
    q=sbarra+trazioni&num=10&um=1&hl=it&rlz=1G1SVEE_ITIT426&biw=1366&bih=667&tbm=isch&tbnid=Z3WNlTslL-7_KM:&imgrefurl=http://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php%3F31556-barra-per-trazioni&docid=iHHpRmlD4rHrxM&imgurl=http://farm1.static.flickr.com/147/405583365_b735a3209a.jpg&w=500&h=254&ei=uj-0TsucAeqJ4gSb4NnQAw&zoom=1

    pratico pesi ogni lun giov e sabato
    full lun giov e ven (lo pratico per sbloccarmi perchè mi ero un po' irrigidito)
    sono alto 183 x 83kg pratico pesi da due anni e mezzo


    cosa mi consigliate di fare? sinceramente devo spostarmi al paese vicino per svolgere queste attività, c'è qualcuno che tra di voi si allena a casa? cioè vorrei sapere un po' cosa ne pensate dell'allenamento a casa!!

    a presto raga

    A PETTO SPALLE
    Panca piana 4*6 2’
    Spinte man inclin 3*10 1’30’’
    Croci ai cavi 3*12 60’’
    Lento avanti 4*6 2’’
    Tirate al mento 3*5 1’30’’
    Alzate laterali 90° 3*8 1’30’’
    Alzate laterali 2*12 60’’

    B GAMBE BICIPITI
    Squat 4*6 2’
    Affondi 4*8 2’
    Leg curl 3*10 1’30’’
    Leg ext 3*10 1’30’’
    Calf alla pressa 3*25 1’30’’
    Calf donkey 2*15 1’30’’
    Curl bilanciere 3*6 1’30’’
    Curl concentrati 3*12 1’30’’
    Hammer curl 2*12 60’’

    C DORSO TRICIPITI
    Stacco 4*4 2’
    Trazioni alla sbarra 4*max 2’
    Rematore bil 3*6 1’30’’
    Pulley 3*8 1’30’’
    Pulley down braccia tese 2*15 60’’
    French press 4*8 2’
    Push down 3*6 1’30’’
    Panca stretta 2*15 30’’

    ---------- Post added 05-11-2011 at 12:14:40 ---------- Previous post was 04-11-2011 at 21:14:18 ----------

    raga niente consigli?

    #2
    personalemente apporterei qualche modifica:
    -la split gambe-bicipiti non mi piace,le gambe le allenerei da sole,e i bicipiti con il dorso
    -nella seduta gambe metterei leg ext prima del leg curl
    -farei una split del tipo: petto-spalle, gambe, dorso-bicipiti-tricipiti,mettendo i bicipiti e i tricipiti in superserie

    Commenta


      #3
      ciao invictus e grazie per aver risposto
      allora sonceramente la scheda era suddivisa proprio come hai scritto tu.. diciamo che l'ho mod perchè così faccio dorso tric e bic lo stesso giorno quando le gambe erano sono sole
      nn so se rendo l'idea.. potrebbe andare così secondo te?

      Commenta


        #4
        le gambe io le allenerei sempre da sole perchè dopo averle allenate sono distrutto sia fisicamente che mentalmente e non sarei più in grado di allenare nient'altro,se tu ti trovi bene e ce la fai a fare bicipiti dopo le gambe fai pure, non è sbagliato,non è il massimo,ma non è sbagliato

        Commenta


          #5
          bene.. si anche io mi sentoo un po' sfiancato dopo le gambe ma stringo i denti
          sai da un po' sto pensando di allenarmi in casa, secondo te sbaglio? non me la sento di lasciare la palestra ma allo stesso tempo vorrei provare a casa
          con l'attrezzatura che mi ritrovo pensi che vada bene? (dovrei comprare anche dei manubri da caricare con i dischi

          grazie

          Commenta


            #6
            Dipende da quello che possiedi.....se puoi perchè non farlo?
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              l'attrezzatura sufficiente ce l'hai,l'unico inconveniente è che se ti alleni da solo e non hai nessuno che ti aiuta dovrai stare attento con la panca piana e con lo squat

              Commenta


                #8
                lo so alessandro però non lo so sai ho paura di non ottenere costanza lo so sono un po' contraddittorio forse
                ho una panca a mio avviso molto buona che non utilizzo quasi mai perchè vado in palestra
                ho 2 aste una della panca e una classica
                80kg di peso
                la sbarra per le trazioni
                ora compro i manubri

                certo non potrei fare esercizi come il pulley o il push down er i tricipiti secondo voi è un problema?
                esercizi sulla panca come petto si potrebbero fare come pure spinte e croci anche inclinati
                stacco pure
                dorso trazioni ho la sbarra a muro oppure
                bicipiti ho sia il bil che i man- tricipiti esercizi tipo french press panca stretta o dips
                spalle con i man o con il bil in base agli esercizi
                le gambe potrei fare affondi squat leg ext e leg curl - polpacci con il bil

                allora che ne pensi? sarebbe un allenamento incompleto a tuo avviso viste le circostanze?

                ---------- Post added at 13:12:59 ---------- Previous post was at 13:10:45 ----------

                bell'osservazione invictus ma mi alleno spesso da solo quindi non sarebbe un problema per me

                Commenta


                  #9
                  Hai il necessario per impostare un buon allenamento, se vuoi posta la scheda e vedremo
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    ok allora sulla base della scheda che ho messo farei

                    A PETTO SPALLE
                    Panca piana 4*6 2’ con bilanciere e ci siamo
                    Spinte man inclin 3*10 1’30’’ ci siamo pure perchè ora compro i manubri
                    Croci ai cavi 3*12 60’’ ecco questo sarebbe un problema ******
                    Lento avanti 4*6 2’’ si può fare sia con man che con il bilanciere
                    Tirate al mento 3*5 1’30’’ ok pure

                    Alzate laterali 90° 3*8 1’30'' ok manubri
                    Alzate laterali 2*12 60’’ ok manubri

                    b GAMBE BICIPITI
                    Squat 4*6 2’ lo posso fare con il bil
                    Affondi 4*8 2’ con i manubri li faccio sempre
                    Leg ext 3*10 1’30’’ li posso fare nella panca che ho
                    Leg curl 3*10 1’30’’ idem
                    Calf alla pressa 3*25 1’30’’ ecco magari lo faccio con un bil sopra le spalle oppure con un manubrio e un piede sopra uno step
                    Calf donkey 2*15 1’30’’ lo faccio con qualcuno di sopra
                    Curl bilanciere 3*6 1’30’’ ok
                    Curl concentrati 3*12 1’30’’ ok manubri
                    Hammer curl 2*12 60’' ok con bilanciere

                    C DORSO TRICIPITI
                    Stacco 4*4 2’ lo faccio con il bilanciere
                    Trazioni alla sbarra 4*max 2’ ho la sbarra a muro
                    Rematore bil 3*6 1’30’’ ok
                    Pulley 3*8 1’30’’ ecco questo non so come farlo ******
                    Pulley down braccia tese 2*15 60’’ idem ******
                    French press 4*8 2’ ok bilanciere
                    Push down 3*6 1’30’’ magari faccio le dips con peso
                    Panca stretta 2*15 30’’ ok




                    allora che ne pensi? potrebbe andare?

                    ho messo ***** dove sono impossibilitato a farlo in casa
                    attendo un vostro aiuto grazie

                    Commenta


                      #11
                      la tabella o le tabelle di pesi quando si pratica una disciplina sportiva parallela devono essere:
                      1) modulabili o flessibili
                      2) essenziali
                      3) fortemente indirizzate o specifiche
                      flessibilità perchè il programma deve variare a seconda della tua condizione di fitness, potresti essere stanco per effetto delle sedute di fc.
                      essenziale perchè in questo programma devi sollecitare i gruppi muscolari importanti con esercizi e metodi chiari e semplici
                      indirizzate o specifiche in quanto ogni seduta deve contemplare e soddisfare un elemento della preparazione, dalla massa muscolare alla forza massima.
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM
                      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                      MANX SDS

                      Commenta


                        #12
                        ciao menez
                        ho colto perfettamente ciò che hai scritto.
                        dici bene, dovrei adattare pesi e full contact, però io ci tengo a precisare che pratico FC per ''sbloccare'' le mie articolazioni che sembravano arrugginite.. spero che rendo l'idea
                        cioè ero molto goffo nei movimenti di calcio o pugno (per fare un esempio), mentre ora sto iniziando a carpire come il nostro corpo può fare tantissime cose se indirizzato nel verso giusto
                        insomma non mi interessa fare ''carriera agonistica nel combattimento'' però ritengo questa un'attività ottima per il condizionamento del corpo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da mezzatesta90 Visualizza Messaggio
                          salve a tutti coloro che leggeranno questo 3d

                          pratico pesi da un po' di tempo, e full contact o meglio k-1 da un annetto circa, vi spiego cosa ho in mente di fare

                          partendo dal presupposto che l'allenamento vada bene ovunque se rispettato, avrei intenzione di praticare pesi nel mio garage
                          ho a disposizione:
                          -una panca high power 950 con il suo bilanciere http://www.fitness24.it/image_art/gg...fessionale.jpg

                          -80kg di dischi gommati

                          -un bilanciere curl

                          -una sbarra per le trazioni tipo questa http://www.google.it/imgres?
                          q=sbarra+trazioni&num=10&um=1&hl=it&rlz=1G1SVEE_ITIT426&biw=1366&bih=667&tbm=isch&tbnid=Z3WNlTslL-7_KM:&imgrefurl=http://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php%3F31556-barra-per-trazioni&docid=iHHpRmlD4rHrxM&imgurl=http://farm1.static.flickr.com/147/405583365_b735a3209a.jpg&w=500&h=254&ei=uj-0TsucAeqJ4gSb4NnQAw&zoom=1

                          pratico pesi ogni lun giov e sabato
                          full lun giov e ven (lo pratico per sbloccarmi perchè mi ero un po' irrigidito)
                          sono alto 183 x 83kg pratico pesi da due anni e mezzo


                          cosa mi consigliate di fare? sinceramente devo spostarmi al paese vicino per svolgere queste attività, c'è qualcuno che tra di voi si allena a casa? cioè vorrei sapere un po' cosa ne pensate dell'allenamento a casa!!

                          a presto raga

                          A PETTO SPALLE
                          Panca piana 4*6 2’
                          Spinte man inclin 3*10 1’30’’
                          Croci ai cavi 3*12 60’’
                          Lento avanti 4*6 2’’
                          Tirate al mento 3*5 1’30’’
                          Alzate laterali 90° 3*8 1’30’’
                          Alzate laterali 2*12 60’’

                          B GAMBE BICIPITI
                          Squat 4*6 2’
                          Affondi 4*8 2’
                          Leg curl 3*10 1’30’’
                          Leg ext 3*10 1’30’’
                          Calf alla pressa 3*25 1’30’’
                          Calf donkey 2*15 1’30’’
                          Curl bilanciere 3*6 1’30’’
                          Curl concentrati 3*12 1’30’’
                          Hammer curl 2*12 60’’

                          C DORSO TRICIPITI
                          Stacco 4*4 2’
                          Trazioni alla sbarra 4*max 2’
                          Rematore bil 3*6 1’30’’
                          Pulley 3*8 1’30’’
                          Pulley down braccia tese 2*15 60’’
                          French press 4*8 2’
                          Push down 3*6 1’30’’
                          Panca stretta 2*15 30’’

                          ---------- Post added 05-11-2011 at 12:14:40 ---------- Previous post was 04-11-2011 at 21:14:18 ----------

                          raga niente consigli?

                          io mi alleno a casa da diverso tempo, personalmente la trovo la condizione ideale per aver più concentrazione,
                          certo gli attrezzi non sono completi come in palestra, ma non è indispensabile evere tutte quelle macchine.
                          allenandoti a casa, riesci a fare un allenamento filato senza perdere tempo ( gli attrezzi sono sempre liberi, non ci si perde in chiacchere).

                          Commenta


                            #14
                            certo mancano alcuni attrezzi però si può fare.. mi sa tanto che proverò

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎