Premetto che sono consapevole di quanto sia penoso il titolo della discussione,cmq volevo postarvi un mio dubbio.
In questo periodo sto eseguendo una delle scheda per la massa di FIT postate nel suo treadh con la quale mi trovo benissimo.
Consideriamo per esempio questo split
[[ LUNEDI ]] *** PETTO - DORSO (LARGHEZZA) ***
Panca Piana 4x 8 8 8 6 6 6 120"
Panca 30° Manubri + Bilanciere 30° 3x6+10 120''
Croci Panca 20° SS Croci Cavi Alti 3 x 8+10 1'45''
4-5'
Lat Avanti 6 6 6 8 8 8 90"
Lat pulley Larga 3x8 1'45''
Pull Down 3x12 60''
Consideriamo la Panca Piana e la Lat, esercizi che in questo split aprono l'allenamento prima del Petto e poi del Dorso.
Solitamente raggiungo il cedimento alle ultime 1-2 reps delle 2 ultime serie, sia della Panca che della Lat.
Volevo sapere se è giusto come sto facendo o no.
Ho letto articoli e pensieri molto contrastanti qui sul forum e volevo avere una delucidazione :P
NB : Non raggiungo mai il cedimento negli altri esercizi, al massimo mi comporto così :
Esempio: Panca 30° Manubri + Panca 30° Bilanciere 3x6+10 120"
Svolgo correttamente le 6 spinte con i manubri ( no cedimento ) , successivamente se con il bilanciere arrivo all'8° reps quasi finito, mi fermo, aspetto 10 secondi , e poi batto gli ultimi 2 colpi.
Concludo ribadendo il mio dubbio:
E' giusto come sto gestendo il cedimento ?
Grazie 1000, spero di risolvere il mio dubbio.
In questo periodo sto eseguendo una delle scheda per la massa di FIT postate nel suo treadh con la quale mi trovo benissimo.
Consideriamo per esempio questo split
[[ LUNEDI ]] *** PETTO - DORSO (LARGHEZZA) ***
Panca Piana 4x 8 8 8 6 6 6 120"
Panca 30° Manubri + Bilanciere 30° 3x6+10 120''
Croci Panca 20° SS Croci Cavi Alti 3 x 8+10 1'45''
4-5'
Lat Avanti 6 6 6 8 8 8 90"
Lat pulley Larga 3x8 1'45''
Pull Down 3x12 60''
Consideriamo la Panca Piana e la Lat, esercizi che in questo split aprono l'allenamento prima del Petto e poi del Dorso.
Solitamente raggiungo il cedimento alle ultime 1-2 reps delle 2 ultime serie, sia della Panca che della Lat.
Volevo sapere se è giusto come sto facendo o no.
Ho letto articoli e pensieri molto contrastanti qui sul forum e volevo avere una delucidazione :P
NB : Non raggiungo mai il cedimento negli altri esercizi, al massimo mi comporto così :
Esempio: Panca 30° Manubri + Panca 30° Bilanciere 3x6+10 120"
Svolgo correttamente le 6 spinte con i manubri ( no cedimento ) , successivamente se con il bilanciere arrivo all'8° reps quasi finito, mi fermo, aspetto 10 secondi , e poi batto gli ultimi 2 colpi.
Concludo ribadendo il mio dubbio:
E' giusto come sto gestendo il cedimento ?
Grazie 1000, spero di risolvere il mio dubbio.