Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento ke non capisco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by ATP


    Se non usi la presa inversa, cresce di più il brachiale...
    lo so, e se usi quella prona crescono di più gli avambracci


    "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

    Commenta


      #17
      Originally posted by Punk84
      tra i set prendeva più o meno 4-5 minuti di pausa...
      nei primi due set la prima serie arrivava sempre a 8 colpi (con quella con 115) le altre non le contavo, però riusciva a fare delle ripetizioni (sicuramente + di 4-5).
      Nel terzo e nel 4 ha cominciato a scalare i colpi....
      nel 5-6 sembrava un allenamento di forza

      anche a me era sorto il dubbio che fosse troppo...

      cmq volevo chiederti....io fatico molto a crescere sulle braccia (il petto e gli addominali sono gli unici muscoli che sembrano rispondere all'allenamento....)

      volevo provare questo tipo di allenamento con tricipidi alla french press (inclinata) e al curl col bilanciere ricurvo....potrebbe funzionare in termini di massa

      ps: è circa un anno e mezzo che mi alleno seriamente...
      le misure del braccio fanno schifo:
      braccio destro: 36,5cm
      braccio sinistro:35cm

      le misure sono state fatte con il braccio non in tensione..........
      Lascia perdere gli schemi avanzati di allenamento, ti roderebbero solamente. Ovviamente la differenza di circonferenza tra le braccia (che si prende con le braccia contratte!) ti dovrebbe suggerire il fatto che dovresti incominciare ad eliminare tutti gli esercizi con il bilanciere e sostituirli con esercizi con i manubri. Lo so che è doloroso ma lo devi fare!
      Per quanto riguarda il tuo istruttore, deve essere un ragazzo con grosse capacità però come ti ho scritto doveva arrivare a 3 o massimo massimo a 4 drop set. Come vedi ha fatto almeno due sets di troppo. Il problema non è fare basse rps (simili ai lavori di forza ma evidentemente non lavori di forza) ma il fatto che ha effettuato del lavoro con bassi valori di potenza. Valori di potenza (un certo limite) che sono essenziali per un corretto lavoro in palestra. Inoltre ha intaccato sensibilmente le capacità di recupero ed inutilmente!
      Un saluto,
      Valerio

      Commenta


        #18
        Originally posted by vabo95
        dovresti incominciare ad eliminare tutti gli esercizi con il bilanciere e sostituirli con esercizi con i manubri.


        "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

        Commenta


          #19
          a parte la panca declinata ho sempre fatto quasi tutto con i manubri...

          non ho mai fatto lo stacco

          Commenta


            #20
            Originally posted by Punk84
            a parte la panca declinata ho sempre fatto quasi tutto con i manubri...

            non ho mai fatto lo stacco
            Cacchio! Non ti resta che eseguire alcuni esercizi un braccio alla volta. Prima ovviamente quello non dominante che guiderà il volume per quello dominante. Se non riesci a riequilibrare le circonferenze (ovviamente una certa differenza può essere fisiologica ma sul mezzo cm penso) forse dovresti rivolgerti ad un chiropratico. A proposito, come sei messo con la forza tra i due arti?
            Un saluto,
            Valerio

            Commenta


              #21
              non è molto differente con i manubri dello stesso stesso peso vi è una differenza di circa 1,5 colpi......

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎