Perdita di tono nelle braccia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • clabs
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 3437
    • 209
    • 28
    • Brescia
    • Send PM

    Perdita di tono nelle braccia

    Ciao a tutti.
    Questo 3d vi potrà sembrare veramente banale o comunque senza senso ma è una cosa che noto ogni giorno da un pò di tempo e ho preferito chiedere per cercare di togliermi questo grllo dalla testa , magari è già capitato a qualcuno, non saprei.
    Questa cosa l'ho notata (anche quà vi sembrerà strano )con l'arrivo del primo freddo , gli allenamenti vanno benissmo come sempre anche se è da questa estate che non faccio una settimana di stop ( non ne sento il bisogno e gli allenamenti come ho detto prima vanno più che bene, i carichi aumentano ), la dieta anche questa và alla grande, poi ultimamente stò tenendo anche i carbo belli alti e perciò non capisco

    Anche prima mi capitava di non vedermi al top ogni tanto ( come capita a tutti d'altronde ) ma questa volta veramente non mi riconosco più le braccia nei giorni di riposo , perchè quando mi alleno me le vedo benìissimo e pure migliorate, ma giusto giusto durante il wo, tempo 1-2 ore e si spompano di brutto.
    Ripeto, questa cosa l'ho notata solo sulle braccia, il petto cresce, zampe idem...ecco, ho migliorato parecchio anche le spalle ( cosa che prima trascuravo ),e magari ragionandoci su un'attimo non mi vedo le braccia come prima ( quando trascuravo le spalle ) perchè quest'ultime sono cresciute e ovviamente fanno risaltare di meno le braccia..bha non capisco.

    Un vostro parere ?
    Scusate il 3d da pippaiolo mentale

    ps ; non sapevo dove aprire questo 3d visto che è un pò generale, mi scuso se ho sbagliato sezione.
  • daniele00
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 547
    • 10
    • 0
    • Pistoia
    • Send PM

    #2
    é possibile che magari in questa scheda fai meno esercizi per il pump.e di conseguenza di vedi meno pieno.....poi considera in estate con la temperatura piu alta aumenta la vascolarizzazione ai muscoli avendo un po piu di effetto pienezza......anche io l 'ho notato su di me....am perchè ho calato intensità facendo una scheda a bassa intensitò senza tecniche inside....solo fondamentali,multiarticolari e pump...concentrandomi solo sul peso....lo scorso mese facevo unas cheda con SS,-50%.....SG,ecc.....e quindi era un lavoro piu voluminoso e mi vedevo anche io meglio...ma credo sia normale
    sigpic

    PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
    PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
    FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA

    Commenta

    • Giulio85
      PL a progetto
      • Jun 2011
      • 3143
      • 111
      • 80
      • Roma
      • Send PM

      #3
      potrebbe essere anche solo una tua impressione, se noti un buon miglioramento tra spalle e petto le braccia ti sembrano più piccole di prima per un discorso di proporzioni; ma in realtà non sono cambiate, anzi potrebbero essere anche cresciute..
      l'ideale per fare un confronto sarebbe aver preso una misura del braccio di qualche mese fa e confrontarla con oggi.
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Puoi postare l'allenamento?
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • Tex88
          Bodyweb Senior
          • Mar 2009
          • 1808
          • 203
          • 302
          • Piemonte
          • Send PM

          #5
          Clabs le ultime foto che hai postato nel topic "lo famo strano" erano a caldo o a freddo?

          Commenta

          • mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
            Clabs le ultime foto che hai postato nel topic "lo famo strano" erano a caldo o a freddo?
            a caldo immagino
            Comunque clabs io voto per: pippa mentale clamorosa !

            Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

            Commenta

            • Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

              #7
              quoto matty!

              Commenta

              • clabs
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2009
                • 3437
                • 209
                • 28
                • Brescia
                • Send PM

                #8
                No ragazzi, mi ero appena svegliato , anzi no scusate, li ero fermo da 3 mesi ! eheh scherzi apparte si , ero tornato dal wo .
                Comunque non saprei, perchè come prima cosa ho detto ; faccio una settimana di stop, ma se non ne sento il bisogno, mi alleno sempre benissimo perchè devo stoppare ? lo farò quando ne sentirò il bisogno ma ora no !!!, porca eva, aspetto con ansia i giorni dei wo .

                @Daniele; io esercizi per il pump li evito come la peste per le mie braccia , ho già provato a lavorare di pump per le braccia in passato ma (almeno le mie ovviamente ) non reagiscono bene, ma reagiscono solo allenandole sulle 6-8-10 ripetizioni massimo massimo, ma oltra il 10 non ci vado .


                Sarà il freddo , saranno delle mie pippe mentali assurde ma resta il fatto che a freddo me le vedo spompissime, vabbè, passerà, volevo solo avere un vostro parere, se era già capitato a qualcuno .( che poi è l'opposto, a momenti me le vedevo meglio questa estate dove mangiavo mooooooooooooolto di meno, che ora che mi stò ingozzando come un suino da allevamento , e infatti i carichi vanno alla grande ).

                @Alessandro; ma il problema dubito che sia nella scheda, me le sono sempre fatte da solo imparando quà sul forum , e poi sono un tipo che varia , posso dirti quello che faccio oggi, ma magari settimana prossimo ( toglici il magari ) è cambiato tutto .

                Comunque grazie delle risposte

                Commenta

                • menez
                  SdS - Moderator
                  • Aug 2005
                  • 7138
                  • 498
                  • 52
                  • Send PM

                  #9
                  spesso inconsciamente utilizziamo l'espressione "mi vedo male le braccia (o qualsiasi altro gruppo)" quando focalizziamo la nostra attenzione su quel gruppo muscolare nutrendo delle aspettative eccessive.
                  molti grandi campioni, sicuri di questo, si allenano in certi periodi dell'anno (offseason) coprendo le estremità e cercando di porre la loro attenzione sull'intero apparato muscolare. allenati naturalmente per ogni singolo gruppo muscolare e soprattutto non volgere la tua attenzione in eccesso su di un gruppo muscolare, è controproducente.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta

                  • clabs
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2009
                    • 3437
                    • 209
                    • 28
                    • Brescia
                    • Send PM

                    #10
                    Grazie mille Menez dell'ottima spiegazione , e grazie a tutti gli altri per le loro risposte.
                    Allora vado avanti ad allenarmi e meno pippe sulle braccia !

                    Commenta

                    Working...
                    X