Allora ragazzi siccome come ho già detto in un altro 3d lo squat mi da qualche problemino ho deciso di fare dei controlli. Però siccome non so quando li farò e potrebberò passare mesi volevo chiedervi una cosa.
Innanzitutto la scheda che seguo è quella di Leviatano impostata in 4 mesi:
Vabbè, volevo chiedervi se posso sostituire lo squat con lo stacco(magari in una sua variante tipo sumo) visto che non mi da particolari fastidi.
Nel programma non è presente lo stacco perchè:
Quindi so che non sono esercizi uguali e che lo squat rimane lo squat, però volevo sapere se comunque al posto di fare solo pressa al posto dello squat potevo inserire lo stacco.
Che ne dite? Va bene sostituirlo anche prendendo il contesto della scheda completa? Con progressione settimanale?
Ho aperto il 3d soprattutto perchè volevo sapere se andava bene nel contesto della programmazione visto che il 3d a riguardo è chiuso. Grazie.
Innanzitutto la scheda che seguo è quella di Leviatano impostata in 4 mesi:
Vabbè, volevo chiedervi se posso sostituire lo squat con lo stacco(magari in una sua variante tipo sumo) visto che non mi da particolari fastidi.
Nel programma non è presente lo stacco perchè:
Dal programma manca lo stacco, sono, infatti, dell’idea che per un neofita sia meglio imparare e caricare su questi tre fondamentali, il resto verrà poi da sé, soprattutto lo stacco, in quanto un buono squat ha un gran transfert sullo stacco, al contrario un buono stacco non manifesta obbligatoriamente un buono squat.
Che ne dite? Va bene sostituirlo anche prendendo il contesto della scheda completa? Con progressione settimanale?
Ho aperto il 3d soprattutto perchè volevo sapere se andava bene nel contesto della programmazione visto che il 3d a riguardo è chiuso. Grazie.
Commenta