Aternare pesi ad allenamenti in isometria?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lopitu94
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 441
    • 3
    • 2
    • Dimenticatoio dell'Italia
    • Send PM

Aternare pesi ad allenamenti in isometria?!

stavo pensando i alternare l allenamento con i pesi ad un allenamento in isometria...per esempio negli addominali al posto di fare piegamenti con semplici crounch mi fermo a metà el piegamento per trenta secondi e faccio questo per sei volte come anche nel plank! potrei trarre benefici? mi dite di continuare? e che altro potrei fare?! grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi!
    ''Semper ad maiora''
    Il mio diario!!!
  • Schizzato
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 655
    • 52
    • 63
    • Send PM

A me lo faceva fare il maestro di karate questo tipo di lavoro,soprattutto sul crunch,ma non so a cosa possa essere utile.
    ...

Commenta

• cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

L'isometria e' un vero e proprio regime di lavoro muscolare e per avere i sui frutti prevede metodiche,tempi e applicazioni adeguate,inserite cosi' tanto per possono essere uno stimolo di intensita' aggiuntivo ma se nel tuo contesto non e' richieso risulta superfluo.
      Per l'addome alterna esercizi dinamici con quelli statici(importanti proprio perche' soddisfano la funzione principale di questo muscolo),cambiandone i tempi,carichi ecc
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• lopitu94
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 441
        • 3
        • 2
        • Send PM

cavallo ho incominciato a fare questi esercizi in isometria ispirandomi ai tuoi video...ma nn so propio come partire perche ho paura di sovraccaricare facendo pesi e '' qualcosa '' di simile a te!! mi dai qualche suggerimento!??!
        ''Semper ad maiora''
        Il mio diario!!!

Commenta

• cavallofurioso
          CAVALLODOLCIOSO
          • Apr 2010
          • 1905
          • 402
          • 103
          • ippodromo
          • Send PM

Originariamente Scritto da lopitu94 Visualizza Messaggio
          cavallo ho incominciato a fare questi esercizi in isometria ispirandomi ai tuoi video...ma nn so propio come partire perche ho paura di sovraccaricare facendo pesi e '' qualcosa '' di simile a te!! mi dai qualche suggerimento!??!
          Mi fa piacere,ma dipende sempre dal perche' vuoi introdurre una simile metodologia,per quanto mi riguarda alcuni esercizi statici in cui l'addome svolge un ruolo fondamentale ma in stretta correlazione con altri distretti muscolari,contratti tutti insieme,mi tornano utili per delle esercitazioni a corpo libero ed altre per la "resistenza" ad un adeguata postura durante le varie tipologie di corse,se hai necessita' simili si puo' parlare di come strutturare il tutto,magari nel topic del corpo libero,altrimenti se sono una semplice aggiunta all'allenamento con i pesi,puoi introdurre qualcosa senza preoccuparti troppo di come,quanto,che tipo ecc
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          Originariamente Scritto da SIRIHA
          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• lopitu94
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 441
            • 3
            • 2
            • Send PM

la mia idea sarebbe di allenarmi sia a corpo libero che con i pesi non per qualcosa di particolare ma perche mi piace semplicemente! ne parliamo meglio nel topic del corpo libero?
            ''Semper ad maiora''
            Il mio diario!!!

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

cristian thibadeu è un esperto di questo genere di cose....addrittura mi pare che a ogni % del massimale corrispondano un tot di secondi di isometria e in ogni parte del movimento corrisponda un altro TOT etc etc...l isometria è un discorso completo e va saputa fare...specie se inserito in una programmazione mirata a un obbiettivo particolare!
              anche io che pratico pl le uso spesso in tutte le alzate con usi specifici.secondo me gli esercizi isometrici sono la massima espressione di forza!(vedi competizioni di strong man come le colonne d' ercole)

---------- Post added at 00:35:43 ---------- Previous post was at 00:34:52 ----------

se interviene menez saprà dirti per certo qualcosa di più e di più concreto di ciò che ho detto io
              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
              Visualizza blog

Commenta

• lopitu94
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 441
                • 3
                • 2
                • Send PM

a me interessa avere l addominale forte in modo da potermi cimentare in planche e squadre alla sbarra piu facilmente!!!! voi che dite?!
                ''Semper ad maiora''
                Il mio diario!!!

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Perdonami Lopitu, ma squadre e plank sono due esercizi che ti piacciono e quindi vuoi migliorarli o pratichi qualche sport/disciplina che richiede posizioni del genere?

Nell'eventualità che questo miglioramento negli esercizi sopracitati fosse indirizzato ad avere l'addome scolpito, personalmente ti consiglio di non preoccuparti minimamente di esercizi isometrici e plank e squadre (non perché non abbiano una loro precisa utilità, ma per il classico addome non credo si debba andare a cercare tanto "a largo")

Imho
                  sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

Working...
                  X