Allenamento forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lethal
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento forza

Salve a tutti!
    Mi alleno da circa un anno nella palestra dell'università.Dopo l'ultima pausa estiva,in cui sono stato "fermo" per 2 mesi,ho ripreso da circa un mese,ho completato il circuito di riattivazione e ho chiesto all'istruttrice di farmi una scheda che punti alla forza. Mi sono ritrovato una scheda in cui si alterna un giorno "trazioni" e un giorno "spinte",in cui ci sono 2 esercizi per ogni regione muscolare posizionati consecutivamente,con serie composte da molte ripetizioni (10/12) e in cui non ci sono per nulla esercizi con serie a piramide (al massimo ho trovato 12-8-8-12,che non è piramide). Sono ignorante in materia,(e per questo mi sono iscritto in questo forum di gente più esperta di me ) ma,per quelle 4 cose che so, questa scheda non punta proprio alla forza! Chiedo a qualche anima pia se può consigliarmi una scheda efficace (vado in palestra 3 giorni a settimana)
    Grazie mille in anticipo!!
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

benvenuto
    12-8-8-12 non l'ho mai sentito neanche io, posta la scheda, magari qualcuno lo conosce e ce lo spiega..
    di schede di forza se fai una ricerca ne trovi varie sul forum, poi dipende dal tuo livello di allenamento.
    quante volte a settimana ti alleni? 2/3/4/5?
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• lethal
      Bodyweb Member
      • Nov 2011
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

3 volte a settimana. Dimenticavo di dire che ho sempre fatto mountain bike,(gambe robuste quindi), non se può essere d'aiuto per colui che mi darà una dritta
      ok giulio 85,vedo in ricerca avanzata.. prima ho letto un thread fra le discussione in rilievo,riguardante forza e ipertrofia,ma è di quasi 70 pagine anche per questo ho aperto questo thread eheh.. grazie cmq

Commenta

• Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

vai che sono 70 pagine di cultura!
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11