La mia prima scheda fatta da solo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabrecesc
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 621
    • 8
    • 16
    • Send PM

Ok grazie Daniele. Ascolterò il tuo consiglio. Inizierò la mia scheda per un mese e vedo come reagisco.
    Comunque la panca piana già la faccio

Commenta

• daniele00
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 547
      • 10
      • 0
      • Pistoia
      • Send PM

Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
      Ok grazie Daniele. Ascolterò il tuo consiglio. Inizierò la mia scheda per un mese e vedo come reagisco.
      Comunque la panca piana già la faccio
      Bravo...inizia piano piano con carichi alla tua portata a imparare ad allenarti a corpo libero usando muscoli stabilizzatori che nn credevi nemmeno di avere......perchè credimi ma tanti infortuni vengono fuori dalle macchine guidate,propio perchè sono guidate e in alcuni casi ti obbligano a seguire una traiettoria a volte svantaggiosa o sbagliata.....tipo squat al MP....oppure ieri in palestra c era un raga che faceva i bicpiti all asta del MP.....e lo vedevi imbarcarsi all indietro per tirare su l'asta...
      sigpic

PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
      PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
      FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA

Commenta

• fabrecesc
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 621
        • 8
        • 16
        • Send PM

Sono d'accordo con te. Infatti, spesso, i problemi sono dovuto alla cattiva esecuzione degli esercizi.
        Pensa che per 4 settimane ho utilizzato per la panca piana una carico che ai più risulterà ridicolo.
        Ovvero 20 kg totali + il bilancere che se non erro sono altri 20kg.
        Solo questa settimana ho provato ad aumentare di altri 5kg totali per vedere come reagivo.
        Bisogna fare le cose con la testa senza esagerare.
        Devo smaltire diversi kg prima di eseguire esercizi che possono stimolare troppo la colonna vertebrale.
        Essere in sovrappeso purtroppo è un problema quando si fa attività fisica e per questo che bisogna stare ancora più attenti.

Commenta

• daniele00
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 547
          • 10
          • 0
          • Pistoia
          • Send PM

Sono d'accordo con te. Infatti, spesso, i problemi sono dovuto alla cattiva esecuzione degli esercizi.
          Pensa che per 4 settimane ho utilizzato per la panca piana una carico che ai più risulterà ridicolo.
          Ovvero 20 kg totali + il bilancere che se non erro sono altri 20kg.
          Solo questa settimana ho provato ad aumentare di altri 5kg totali per vedere come reagivo.
          Bisogna fare le cose con la testa senza esagerare.
          Devo smaltire diversi kg prima di eseguire esercizi che possono stimolare troppo la colonna vertebrale.
          Essere in sovrappeso purtroppo è un problema quando si fa attività fisica e per questo che bisogna stare ancora più attenti.
          Il bilanciere è circa 10kg al max 12 quello olimpionico
          sigpic

PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
          PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
          FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA

Commenta

• fabrecesc
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 621
            • 8
            • 16
            • Send PM

Buonasera a tutti,

ho deciso di iniziare così la mia nuova scheda, forse sarà esagerata per il mio livello, ma ho voluto lasciato alcuni errori per rendermi conto personalmente della situazione, questo perché sono un tipo che vuole capire i propri sbagli e soprattutto capire come correggerli, va da sè che l'esperienza mi sarà, anche grazie a voi, di aiuto.

Questa è la scheda, parte mia e gran parte dell'utente daniele00:

LUN

PETTO

Panca Piana 10-8-6-6
            Distensioni Manubri su Inclinata 3x8
            Pectoral Machine 3x8
            Croci su Panca Piana 3x8

TRICIPITI

French Press 4x6
            push down corda 3x8
            kickback 3x12-15

MER

Rematore bilanciere 10-8-8-6
            Lat machine presa prona 3x10
            pulley basso con triangolo 3x12-15

Seated Row 3x10
            Vertical Row 3x10

BICIPITI

Curl bilanciere ez 4x6
            curl a martello su panca a 45° 10-8-8
            concentrato manubri panca scott 3x12-15

Gambe

Squat 4x6
            pressa 10-8-8-6
            affondi 3x10

Leg Extension 3x10
            sitting culf 3 x10
            calf alla pressa 3x20
            calf al MP 20-15-12-10-8

Spalle

Lento avanti bilanciere 4x6
            Spinte neutre 10-8-6
            tirate al mento bilanc 3x8
            Aperture a 90° 3x10
            Aperture laterali 3x12-15

Alcune considerazioni sugli esercizi delle gambe.
            In palestra da me non è presente il macchinario leg curling, io ho messo il sitting curl. Può andar bene?
            Inoltre non è presente nemmeno il
            calf al MP, con che cosa lo posso sostituire?

Grazie

Commenta

• Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

Se non hai la leg curl fai stacco GT, in palestra non c'è la multipower? Strano, di solito è la postazione più gettonata e presente.....cmq nel complesso la scheda è ok, metterei le dip invece della pectoral, toglierei la kickback ed aggiungerei le trazioni nel wo del dorso
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• fabrecesc
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 621
                • 8
                • 16
                • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                Se non hai la leg curl fai stacco GT, in palestra non c'è la multipower? Strano, di solito è la postazione più gettonata e presente.....cmq nel complesso la scheda è ok, metterei le dip invece della pectoral, toglierei la kickback ed aggiungerei le trazioni nel wo del dorso
                Chiederò all'istruttore, io non l'ho vista. In ogni caso la sostituzione va bene?
                Le dip non le ho messo proprio apposta, è un errore averlo sostituito con la pectoral machine.
                L'ex kickback è per i tricipiti, perché lo toglieresti?
                Anche le trazioni le ho volutamente tolte, principalmente per due motivi:
                1. sono ancora parecchio in sovrappeso
                2. Mi vergogno farle davanti a tutti.

Ho dimenticato di chiedere quale ex fosse pulley basso con triangolo.
                In rete ho trovato il classico rematore da seduto, quello che io ho chiamato sitting row.
                Mentre io pensavo che fosse la lat machine con triangolo. Ho visto fare questo esercizio per il dorso da un frequentatore della mia palestra e l'ho associato così.

Commenta

• Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • Send PM

chiederò all'istruttore, io non l'ho vista. In ogni caso la sostituzione va bene?
                  Le dip non le ho messo proprio apposta, è un errore averlo sostituito con la pectoral machine.
                  L'ex kickback è per i tricipiti, perché lo toglieresti? bastano 2 ex e 7 serie nel complesso, i tricipiti sono già cotti col lavoro del petto....
                  anche le trazioni le ho volutamente tolte, principalmente per due motivi:
                  1. Sono ancora parecchio in sovrappeso
                  2. Mi vergogno farle davanti a tutti. :d ma perchè ti guardano quando ti alleni? Ma dai!!

ho dimenticato di chiedere quale ex fosse pulley basso con triangolo. E' il classico pulley con la barra a v, tutto qui...
                  in rete ho trovato il classico rematore da seduto, quello che io ho chiamato sitting row.
                  Mentre io pensavo che fosse la lat machine con triangolo. Ho visto fare questo esercizio per il dorso da un frequentatore della mia palestra e l'ho associato così.
                  ok

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• fabrecesc
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 621
                    • 8
                    • 16
                    • Send PM

Grazie Alessandro.

Commenta

• fabrecesc
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 621
                      • 8
                      • 16
                      • Send PM

Volevo comunicarvi che ho iniziato la scheda dalla settimana scorsa e mi sto trovando benissimo.
                      E' molto faticosa ma mi piace tantissimo.
                      Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato.
                      Ora vado ad aggiornare il mio diario.

Commenta

• Alessandro33
                        Super Moderator
                        • Nov 2010
                        • 24429
                        • 338
                        • 121
                        • Send PM

Volevo comunicarvi che ho iniziato la scheda dalla settimana scorsa e mi sto trovando benissimo.
                        E' molto faticosa ma mi piace tantissimo.
                        Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato.
                        Ora vado ad aggiornare il mio diario.
                        OTTIMO!

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

Working...
                        X