Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia prima scheda fatta da solo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia prima scheda fatta da solo

    Buonasera a tutti,

    il mio personale programma di allenamento sta procedendo. Per chi non lo sapesse sto seguendo il programma dei 6 mesi di Hulk. Sono alla quarta settimana, per cui dalla prossima dovrei iniziare il secondo mese. Ma personalmente queste schede mi stanno un pò strette, così grazie all'aiuto di questo forum, mi sono stilato la mia prima scheda. Sicuramente sarà una schifezza, per cui vi prego di non bastonarmi troppo.
    Io vado in palestra 3 volte a settimana e avrei suddiviso così la mia scheda:

    1) Petto-Tricipiti
    2) Dorso-Bicipiti
    3) Gambe-Spalle

    Gli addominali li farei in tutti e 3 giorni, in quanto fare solo un 3x15.

    Ed ora veniamo agli esercizi che ho pensato.

    Giorno 1

    Petto

    Panca Piana 4x8
    Distensioni Manubri su Inclinata 4x8
    Pectoral Machine 3x8
    Croci su Panca Piana 3x8

    Tricipiti

    Spinte in basso 3x10
    French Press 3x10


    Giorno 2

    Dorso

    Rematore Manubrio 3x8
    Seated Row 3x10
    Vertical Row 3x10
    Lat Machine 3x10


    Bicipiti

    Curl Manubrio 3x10
    Preacher Arm 3x10
    Alternate Incline Curl 3x10

    Giorno 3

    Gambe

    Squat 3x10
    Leg Extension 3x10
    Glutei ( non ricordo il nome del macchinario ) 3x10


    Spalle

    Spinte avanti con manubrio 4x8
    Alzate laterali 3x8
    Alzate frontali 3x8



    Sicuramente ho messo esercizi doppioni o che non servono.
    Se avete delle modifiche da fare sia sugli esercizi che sulle ripetizioni ve ne sarei grato.

    Vi lascio i miei dati:
    1,85cm
    98kg
    35 anni
    obiettivi: dimagrire, aumentare la forza


    In ogni caso vi ringrazio.

    #2
    Le gambe sono un po scarne...dovresti aggiungere la pressa o gli affondi pure...quanto ti alleneresti a settimana???

    Commenta


      #3
      [QUOTE=fabrecesc;7117779]Buonasera a tutti,

      Giorno 1

      Petto

      Panca Piana 10-8-6-6
      Distensioni Manubri su Inclinata 3x8
      Dip parallele 3xmax
      Croci su Panca Piana 3x12-15

      Tricipiti

      French Press 4x6
      push down corda 3x8
      kickback 3x12-15


      Giorno 2

      Dorso

      stacchi da terra 4x6
      trazioni 4xmax

      Rematore bilanciere 10-8-8-6
      Lat machine presa prona 3x10
      pulley basso con triangolo 3x12-15

      Bicipiti

      Curl bilanciere ez 4x6
      curl a martello su panca a 45° 10-8-8
      concentrato manubri panca scott 3x12-15


      Giorno 3

      Gambe

      Squat 4x6
      pressa 10-8-8-6
      affondi 3x10

      Leg Extension 3x10
      leg curling 3 x10
      calf alla pressa 3x20
      calf al MP 20-15-12-10-8
      Spalle

      Lento avanti bilanciere 4x6
      Spinte neutre 10-8-6
      tirate al mento bilanc 3x8
      Aperture a 90° 3x10
      Aperture laterali 3x12-15

      Io farei cosi se vuoi mantenere questo split,altrimenti puoi fare Petto-delt ant-tricipiti/ gambe-abs/ dorso-delt post-bic ....correzioni in neretto

      Last edited by daniele00; 02-11-2011, 19:58:41.
      sigpic

      PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
      PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
      FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA

      Commenta


        #4
        Segui la scheda di Daniele, decisamente migliore!
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Grazie Daniele per le modifiche.

          Ci sono alcuni esercizi che sono troppo per me poiché non ho fatto miei le esecuzioni e sono rematore bilancere ( infatti lo faccio sdraiato su una panca ) e lento avanti con bilancere, che nell'attuale scheda ho sostituito con lento avanti con manubrio.

          I stacchi da terra invece non l'ho mai fatti.

          Una curiosità: perché per alcuni esercizi, come la panca piana, consigli un piramidale?

          Alcuni esercizi non li conosco, potrei indicarteli?

          ---------- Post added at 09:25:24 ---------- Previous post was at 09:24:37 ----------

          Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
          Le gambe sono un po scarne...dovresti aggiungere la pressa o gli affondi pure...quanto ti alleneresti a settimana???

          Mi alleno 3 volte a settimana.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
            Grazie Daniele per le modifiche.

            Ci sono alcuni esercizi che sono troppo per me poiché non ho fatto miei le esecuzioni e sono rematore bilancere ( infatti lo faccio sdraiato su una panca ) e lento avanti con bilancere, che nell'attuale scheda ho sostituito con lento avanti con manubrio.

            I stacchi da terra invece non l'ho mai fatti.

            Una curiosità: perché per alcuni esercizi, come la panca piana, consigli un piramidale?

            Alcuni esercizi non li conosco, potrei indicarteli?

            ---------- Post added at 09:25:24 ---------- Previous post was at 09:24:37 ----------




            Mi alleno 3 volte a settimana.
            Allora....il piramdiale te l ho proposto per poter dare piu stimolo al petto in un esercizio fondamentale.....un altra soluzione potrebbe essere 4x6 o 5x5....ma in questa maniera stimoli sia la fibra rossa aerobica e la bianca anaerobica....Il rematore devi iniziare a farlo,è uno dei miglior esercizi per il dorso e per la massa...fattelo spiegare dal tuo PT oppure vai sul tubo ecc.....in estrema alternativa lo puoi fare all pulley cn asta lunga a presa prona,ma nn è la solita cosa.Anche il lento avanti è un fondamentale,se lo hai sempre sostituito cn il lento manubri bè...nn è la solita cosa....innanzitutto cn i manubri si ha 2 tipi di infasi:cn presa prona alleni il delt in maniera piu focalizzata al post...cn le spinte invece a presa nautra piu il delt ant....nn è la solita cosa,anche se il delt è un unico muscolo!!!! Gli stacchi da terra richiedono un po piu di pratica,anche li documentati...ma è fondamentale!!!! cosa nn conosci di esercizi?
            sigpic

            PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
            PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
            FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da daniele00 Visualizza Messaggio
              Allora....il piramdiale te l ho proposto per poter dare piu stimolo al petto in un esercizio fondamentale.....un altra soluzione potrebbe essere 4x6 o 5x5....ma in questa maniera stimoli sia la fibra rossa aerobica e la bianca anaerobica....Il rematore devi iniziare a farlo,è uno dei miglior esercizi per il dorso e per la massa...fattelo spiegare dal tuo PT oppure vai sul tubo ecc.....in estrema alternativa lo puoi fare all pulley cn asta lunga a presa prona,ma nn è la solita cosa.Anche il lento avanti è un fondamentale,se lo hai sempre sostituito cn il lento manubri bè...nn è la solita cosa....innanzitutto cn i manubri si ha 2 tipi di infasi:cn presa prona alleni il delt in maniera piu focalizzata al post...cn le spinte invece a presa nautra piu il delt ant....nn è la solita cosa,anche se il delt è un unico muscolo!!!! Gli stacchi da terra richiedono un po piu di pratica,anche li documentati...ma è fondamentale!!!! cosa nn conosci di esercizi?
              Ok Grazie Daniele.
              Quindi per il lento avanti consigli di farlo con il bilancere con presa prona, ovvero con il dorso rivolto a me? ;-)


              Gli esercizi che non conosco sono i seguenti:

              Dip parallele 3xmax
              Curl bilanciere ez 4x6
              curl a martello su panca a 45° 10-8-8
              concentrato manubri panca scott 3x12-15
              calf alla pressa 3x20
              calf al MP 20-15-12-10-8
              Spinte neutre 10-8-6
              tirate al mento bilanc 3x8
              Aperture a 90° 3x10




              Commenta


                #8
                Certo....presa prona dorso verso di te
                Dip parallele 3xmax...........................esiste una macchina in paletra chiamata parallele dove ti permette di fare anche le trazioni
                Curl bilanciere ez 4x6..........................sarebbero i bicipiti cn asta sagomata o kambered
                curl a martello su panca a 45° 10-8-8.........sono i bicipiti da fare cn manubri alteranti seduti su panca a 45 ma cn presa neutra,ovvero a martello
                concentrato manubri panca scott 3x12-15........bicipiti da fare singolarmente su panca scott
                calf alla pressa 3x20.........polpacci da fare alla pressa dove normalmente fai quadricipiti
                calf al MP 20-15-12-10-8......polpacci in piedi cn un disco sotto i piedi al multipower
                Spinte neutre 10-8-6.......spinte sedute presa neutra
                tirate al mento bilanc 3x8..........cosa c è da spiegare???? tirate al mento con bilanciere
                Aperture a 90° 3x10......seduto su panca ti posizioni cn la pancia sulle ginocchia e fai le aperture per i delt.post




                [/QUOTE]
                sigpic

                PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
                PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
                FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA

                Commenta


                  #9
                  Grazie Daniele, sei gentilissimo e preziosissimo!
                  Dalla settimana prossima inizierò questa scheda con le tue correzioni. Così ti farò sapere come andrà.

                  Ho solo due domande da fare ma ti prego di non picchiarmi

                  Per presa a martello si intende questo ?

                  Per spinte neutre da seduto, sarebbe il lento avanti ma con presa neutra, a martello?


                  Ho deciso di cambiare scheda semplicemente perché con la fulbody che stavo facendo mi allenavo sforzandomi molto ma non allenavo bene nessun muscolo.
                  Ma è solo un mio parere.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
                    Grazie Daniele, sei gentilissimo e preziosissimo!
                    Dalla settimana prossima inizierò questa scheda con le tue correzioni. Così ti farò sapere come andrà.

                    Ho solo due domande da fare ma ti prego di non picchiarmi

                    Per presa a martello si intende questo ?

                    Per spinte neutre da seduto, sarebbe il lento avanti ma con presa neutra, a martello?


                    Ho deciso di cambiare scheda semplicemente perché con la fulbody che stavo facendo mi allenavo sforzandomi molto ma non allenavo bene nessun muscolo.
                    Ma è solo un mio parere.
                    Esatto la presa neutra è quella sia per le spinte che ti fa lavorare piu la parte anteriore si per i bicipiti fatti su panca a 45° stendi bene i bicipiti in allungamento.Prova questa scheda e facci sapere.......è una a basso volume,poi piu avanti la si puo intensificare cin tecniche tipo SS,Js,Rest pause,stripping,-50%max ecc...
                    sigpic

                    PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
                    PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
                    FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA

                    Commenta


                      #11
                      La faccio per 4-5 settimane?
                      Mi potrebbe dare dei risultati anche se minimi se sto attento alla dieta?

                      Commenta


                        #12
                        Sei un neofita...prendi confidenza almeno per un mese cn quella scheda,anche se sbagliata,almeno ti rendi conto di tante cose.....tanto un mese nn succede niente,dato che nn ci vuole fretta...poi magari ne riparliamo

                        ---------- Post added at 12:37:36 ---------- Previous post was at 12:35:48 ----------

                        Sei un neofita...prendi confidenza almeno per un mese cn quella scheda,anche se sbagliata,almeno ti rendi conto di tante cose.....tanto un mese nn succede niente,dato che nn ci vuole fretta...poi magari ne riparliamo,perkè partire cn questa è tosta,se vuoi ci puoi provare,ma devi già avere una buona tecnica negli esercizi altrimenti ti puoi fare male
                        sigpic

                        PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
                        PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
                        FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da daniele00 Visualizza Messaggio
                          Sei un neofita...prendi confidenza almeno per un mese cn quella scheda,anche se sbagliata,almeno ti rendi conto di tante cose.....tanto un mese nn succede niente,dato che nn ci vuole fretta...poi magari ne riparliamo

                          ---------- Post added at 12:37:36 ---------- Previous post was at 12:35:48 ----------

                          Sei un neofita...prendi confidenza almeno per un mese cn quella scheda,anche se sbagliata,almeno ti rendi conto di tante cose.....tanto un mese nn succede niente,dato che nn ci vuole fretta...poi magari ne riparliamo,perkè partire cn questa è tosta,se vuoi ci puoi provare,ma devi già avere una buona tecnica negli esercizi altrimenti ti puoi fare male
                          Bravo!
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da daniele00 Visualizza Messaggio
                            Sei un neofita...prendi confidenza almeno per un mese cn quella scheda,anche se sbagliata,almeno ti rendi conto di tante cose.....tanto un mese nn succede niente,dato che nn ci vuole fretta...poi magari ne riparliamo

                            ---------- Post added at 12:37:36 ---------- Previous post was at 12:35:48 ----------

                            Sei un neofita...prendi confidenza almeno per un mese cn quella scheda,anche se sbagliata,almeno ti rendi conto di tante cose.....tanto un mese nn succede niente,dato che nn ci vuole fretta...poi magari ne riparliamo,perkè partire cn questa è tosta,se vuoi ci puoi provare,ma devi già avere una buona tecnica negli esercizi altrimenti ti puoi fare male

                            A cosa ti riferisci? Alla scheda modificata da te?
                            Perchè è sbagliata?

                            Secondo te rispetto a questa scheda faccio un passo avanti:

                            LUN e VEN

                            Squat 3x12
                            Leg curl 3x10
                            Panca piana 3x12
                            Rematore con bil 3x12
                            Lento Avanti con bil 2x12
                            Lat machine 2x12
                            Curl con bil 2x15
                            Spinte in basso 2x15
                            Abs 3x15

                            MER
                            Affondi c/man 3x12
                            Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
                            Spinte con man su inclinata 3x12
                            Rematore con 1 man 3x12
                            Spinte in alto con man 2x12
                            Lat machine inversa 2x12
                            Curl con man 2x15
                            Spinte in basso con corda 2x15 o Kick Back 2x15
                            Abs 3x15

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
                              A cosa ti riferisci? Alla scheda modificata da te?
                              Perchè è sbagliata?

                              Secondo te rispetto a questa scheda faccio un passo avanti:

                              LUN e VEN

                              Squat 3x12
                              Leg curl 3x10
                              Panca piana 3x12
                              Rematore con bil 3x12
                              Lento Avanti con bil 2x12
                              Lat machine 2x12
                              Curl con bil 2x15
                              Spinte in basso 2x15
                              Abs 3x15

                              MER
                              Affondi c/man 3x12
                              Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
                              Spinte con man su inclinata 3x12
                              Rematore con 1 man 3x12
                              Spinte in alto con man 2x12
                              Lat machine inversa 2x12
                              Curl con man 2x15
                              Spinte in basso con corda 2x15 o Kick Back 2x15
                              Abs 3x15
                              Era riferito alla tua scheda che ahi postato inizialmente....non p corretta,ma nn puoi iniziare da 0 con una scheda cm ti ho improntato io....fai un mesetto di introduzione cn la tua scheda,dove impari a capire bene la respirazione...la soglia della tua fatica,una corretta esecuzione...cm regisci al peso,il tuo buffer ecc.....insomma chiamata l "educazione del peso".....non puoi metterti da 0 sotto una panca o a fare le croci...1) ti fai male 2) di sicuro l esecuzione è pessima e controproducente......la scheda consigliata da noi adottala quando hai un po di feeling con i pedi....ok???? e non avere furia,fai le cose con calma e non bruciare le tatte e vedrai che noi ti aiuteremo..ok?
                              sigpic

                              PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
                              PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
                              FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎