Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quando allenarsi....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quando allenarsi....

    è un po' che ho in testa questa cosa... e meglio allenarsi quando si ha un livello ormonale favorevole (guardando l'andamento giornaliero di testosterone, cortisolo e gh sarebbe alle 21.00 o alle 3.00, anche se quest'ultimo per me non è neanche usabile dato che lavoro dalle 8.00 alle 18.30 e la palestra non sta aperta di notte per me) o in una fascia oraria dove rischio meno di essere stanco?

    mi spiego meglio... di solito mi alleno subito dopo il lavoro, dalle 19.00 alle 20.00-20.30 circa e molte volte ho la sensazione di non essere al top... qualche volta addirittura arrivo talmente stravolto dal lavoro che sono stanco e non vado in palestra(il mio lavoro è prevalentemente sedentario) e vado il giorno dopo

    quelle poche volte che mi è capitato di allenarmi a mezzogiorno nella pausa pranzo mi sono sempre sentito un leone, però ho visto che in quel momento della giornata cortisolo e gh non hanno decisamente un buon livello...

    potrei provare ad attendere le 21 che un signor spuntino e un po' di riposo potrei essere più in forma

    voi che dite?

    #2
    se fai un search...trovi almeno una decina di discussioni sull'argomento, una anche recente...al max di due mesi fa.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      se fai un search...trovi almeno una decina di discussioni sull'argomento, una anche recente...al max di due mesi fa.
      si ne ho lette un bel po'... e alla fine avrei puntato per l'allenamento a mezzogiorno.... volevo soltanto sapere cosa ne pensavano gli altri circa la mia situazione personale, soprattutto se allenarsi seguendo l'andamento giornaliero delle concentrazioni degli omoni piu' utili.... e se non ho capito male dai tuoi interventi negli altri post tu mi diresti di non seguirlo.

      Commenta


        #4
        io sinceramente ti dico solo una cosa: devi adattare il tuo allenamento alla tua vita privata(moglie, lavoro, scuola, fare la spesa, amante, festa qui ecc...)...non il contrario, altrimenti è un inferno e ci rimetti in tutto (cosa che mi riguarda/riguardava direttamente).

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          E' una cosa soggettiva.. c'è chi ama allenarsi di mattina e si sente più forte in quelle fascia orarie, poi ci sono quelli come me che trovano maggior stimolo di pomeriggio. Poi ovviamente regolati in base alle tue esigenze, se puoi andare solo ad una certa ora vai in quell'ora


          Originariamente Scritto da mmaattyy
          Mi sembra la gamba di un cadavere

          Originariamente Scritto da francesco_espo
          grande gandhi..

          Originariamente Scritto da TheDoc
          Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            io sinceramente ti dico solo una cosa: devi adattare il tuo allenamento alla tua vita privata(moglie, lavoro, scuola, fare la spesa, amante, festa qui ecc...)...non il contrario, altrimenti è un inferno e ci rimetti in tutto (cosa che mi riguarda/riguardava direttamente).
            Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggio
            E' una cosa soggettiva.. c'è chi ama allenarsi di mattina e si sente più forte in quelle fascia orarie, poi ci sono quelli come me che trovano maggior stimolo di pomeriggio. Poi ovviamente regolati in base alle tue esigenze, se puoi andare solo ad una certa ora vai in quell'ora
            beh allora visto che ho una pausa pranzo di 2 ore dove non so che fare, odio fare un pasto che duri + di 5-10 min (lo so che è strano) e quelle poche volte che mi sono allenato a mezzogiorno mi sono trovato da dio, mi allenerò a mezzogiorno

            grazie per la pazienza

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Techums Visualizza Messaggio
              beh allora visto che ho una pausa pranzo di 2 ore dove non so che fare, odio fare un pasto che duri + di 5-10 min (lo so che è strano) e quelle poche volte che mi sono allenato a mezzogiorno mi sono trovato da dio, mi allenerò a mezzogiorno

              grazie per la pazienza
              ma infatti
              se ti è comodo e ti senti in forze,sicuramente è la cosa migliore, indipendentemente da quanti micromilionesimi di ormoni in più potresti avere ad altro orario

              Commenta


                #8
                tranquillo...fai nella pausa pranzo e via...magari ogni tanto giusto per vedere come reagisci allenati al mattino, alla sera ecc...

                buon wo.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  grazie mille ragazzi!

                  Commenta


                    #10
                    è una cosa soggettiva...lascia perdere gli aumenti di gh e testosterone...allenati quando riesci e quando ti viene meglio.
                    Io mi sono allenato per un anno di mattina e non ho concluso un tubo semplicemente perchè mi sentivo meglio quando mi allenavo la sera.Più che gli ormoni in certe situazioni la differenza la fanno la determinazione e la voglia di allenarsi
                    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                    Visualizza blog

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                      è una cosa soggettiva...lascia perdere gli aumenti di gh e testosterone...allenati quando riesci e quando ti viene meglio.
                      Io mi sono allenato per un anno di mattina e non ho concluso un tubo semplicemente perchè mi sentivo meglio quando mi allenavo la sera.Più che gli ormoni in certe situazioni la differenza la fanno la determinazione e la voglia di allenarsi
                      Concordo.

                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      io sinceramente ti dico solo una cosa: devi adattare il tuo allenamento alla tua vita privata(moglie, lavoro, scuola, fare la spesa, amante, festa qui ecc...)...non il contrario, altrimenti è un inferno e ci rimetti in tutto (cosa che mi riguarda/riguardava direttamente).
                      Da mettere in firma
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎