Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pettorali asimmetrici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pettorali asimmetrici

    Mesi fa credevo che era una mia impressione ma adesso in effetti allo specchio vedo che ho il pettorale destro piu' piccolo si quello sinistro.... Direi in particolare la parte interna inferiore... eh si ora si nota!

    Io ho ripreso ad allenarmi da 3 mesi, lo faccio a casa perche che sto.... diciamo "in prova".... avevo smesso per problemi alla schiena, quindi petto faccio giusto panca inclinata con manubri.

    COME CORREGERE?????


    Grazie

    sigpic

    #2
    una curiosita'....sei mancino?

    Commenta


      #3
      Be, il muscoli asimmetrici sono soprattutto genetici.
      E' moltom difficile portare al pari un altro muscolo proprio per questo motivo.
      Non è solo una questione muscolare ma dipende molto dal sistema nervoso, argomento che un osteopata può approfondire molto bene.
      Ci sono alcune metodi per portare al pari queste lacune ma sono molto difficile da utilizzare, valutare e tollerare.
      Un sistema che può andare bene per il petto potrebbe essere quello di sovraccaricare leggermente ma di circa solo 0,5 Kg la zona interessata sempre che non crei problemi di squilibrio.
      L'asimmetria potrebbe essere anche data un sun superallenamento localizzato e qui è molto difficile trattare il problema.
      A volte è inutile fare anche dei movimenti solo per quella zona.
      Se in questo caso si fa un esercizio singolo come distensione con manubri singolo su panca potremmo avere l'effetto contrario oppure potremmo avere si lo sviluppo del pettorale ma anche il conseguenziale maggiore sviluppo di deltoidi e tricipiti che potrebbero creare un nuovo squilibrio estetico.
      Sicuramente un problema molto difficile da risolvere.
      Ciao.

      Commenta


        #4
        questo post mi interessa!
        senti goku..ma se non fosse un problema di forma ma di massa come mi pare di aver capito e facendo panca inclinata con manubri solamente, non potrebbe essere che magari spinge di + con un braccio piuttosto che con l'altro lavorando quindi un pettorale maggiormente rispetto all'altro??

        grazie

        Commenta


          #5
          Certo Mizard, potrebbe essere proprio questo il motivo, ma non l'ho considerato proprio perchè ho fatto un discorso un pochino tecnico in cui era ovvia a monte la perfetta forma di esecuzione.
          Se naturalmente ques'ultima non è ottima allora probabilmente questo è il problema e su questo di deve agire.
          Ciao.

          Commenta


            #6
            ok grazie goku.....magari essendo un principiante....bah sara' lui a dircelo.

            ciao

            Commenta


              #7
              una curiosita'....sei mancino?
              NO
              sigpic

              Commenta


                #8
                magari essendo un principiante

                ...scusa da cosa lo deduci?
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  non prendere solo questa di frase....ma tutto il discorso fatto con goku....l'hai capito?

                  cmq sei un principiante?esegui una tecnica di esecuzione impeccabile?

                  Commenta


                    #10
                    ho letto tutto il discorso, come lo avevo fatto prima.....

                    da cosa lo deduci Mizard?

                    Non che sia un problema... figurati, solo che non funziona "tanti post=professionista"...

                    Il problema di far lavorare piu' uno dell'altro si pone(CREDO) propio con il bilanciere, invece con i manubri, una volta che hai tirato su il manubrio su, non puo' che aver lavorato il pettorale corrispondente. Ovviamente vai su pari e con lo stesso peso... dovrebbe essere ok, invece... mah
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Infatti con i manubri in realtà c'è uno sviluppo più simmetrico e migliore anche per discorsi neuromuscolari.
                      Il problema sorge come al solito quando ci sono carichi consistenti.
                      Ciao.

                      Commenta


                        #12
                        X GOKU

                        anch'io ho una asimmetria molto visibile su braccia e polpacci. goku, potresti parlarmi di questi metodi (anche se difficili) per riequilibrare l'asimmetria muscolare ??

                        grazie

                        Commenta


                          #13
                          Innanzitutto la forma di esecuzione deve essere impeccabile e dipende poi molto dalla genetica, infatti un'asimmetrica il più delle volte rimane, quindi cerchiamo di conviverci invece di cercare magari una perfezione che non avremo mai.
                          Per quanto riguarda i polpacci puoi fare un lavoro di concentrazione ovvero il Calf 1 manubrio in piedi e tarare il peso utilizzato in base al polpaccio più piccolo e fermarti nelle rip o nel peso anche se ce la fai con il polpaccio più grande.
                          Il lavoro di braccia può essere svolto allo stesso modo con lavori in concentrazione per bicipite e tricipite ma in questo frangente l'aggiustamente muscolare è molto difficile per un utilizzo naturale di un braccio più di un altro.
                          Ciao.

                          Commenta


                            #14
                            Ma in assoluto l'esercizio che isola di piu' il pettorale qual'e'?
                            Perche' si potrebbe dopo la normale routine del petto fare un 1-2x8 solo con il pettorale piu' piccolo... giusto ?
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              idem biceps

                              io ho un bicipite + sviluppato dell'altro..sono destro ma quello + sviluppato è il sinistro...per questo sono fiducioso, mi servirebbero dritte sull'allenamento per i bicpiti però...grazie
                              E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
                              ..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
                              alessio.ziliolipt@gmail.com


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎