Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento per neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento per neofita

    Salve a tutti gli utenti del forum, spero di non aver sbagliato sezione.

    Da pochissimo(1mese) ho ricominciato a fare attività fisica, per essere più precisi ho iniziato arrampicata.
    Sono un 20enne con un fisico tra il "normale" e il gracile, quindi vorrei chiedervi qualche consiglio per mettere su un pò di massa muscolare, non parlo di grossi bicipiti o di addominali scolpiti nel marmo, ma di un fisico robusto. Un corpo guardabile in spiaggia.

    Oltre allo sport in cui mi cimento, ho la possibilità di utilizzare una minuscola palestrina, con i seguenti strumenti:

    Panca per i pesi

    Panca per addominali

    Pesi di qualsiasi dimensione

    Sbarra per "trazionare"

    Bene, la domanda è questa: Che esercizi posso fare per sviluppare petto, addome, bicipiti, tricipiti?

    Per ora faccio:

    20 addominali su panca per 3 ripetizioni.

    10 trazioni per 3 serie sulla sparra(con le mani vicine)

    7 trazioni per 3 serie sulla sbarra(con mani lontane, da quello che ho capito, questo favorisce la muscolatura della schiena)

    10 flessioni per 2 serie

    Basta.
    Consigli? Vi ringrazio in anticipo e scusate se sono stato molto vago, è il mio primo messaggio in questo forum.

    Cordiali saluti.

    Slayo

    #2
    Ciao e benvenuto, ti consgilio di leggere qua:
    http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...
    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

    La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Slayo Visualizza Messaggio
      Salve a tutti gli utenti del forum, spero di non aver sbagliato sezione.

      Da pochissimo(1mese) ho ricominciato a fare attività fisica, per essere più precisi ho iniziato arrampicata.
      Sono un 20enne con un fisico tra il "normale" e il gracile, quindi vorrei chiedervi qualche consiglio per mettere su un pò di massa muscolare, non parlo di grossi bicipiti o di addominali scolpiti nel marmo, ma di un fisico robusto. Un corpo guardabile in spiaggia.

      Oltre allo sport in cui mi cimento, ho la possibilità di utilizzare una minuscola palestrina, con i seguenti strumenti:

      Panca per i pesi

      Panca per addominali

      Pesi di qualsiasi dimensione

      Sbarra per "trazionare"

      Bene, la domanda è questa: Che esercizi posso fare per sviluppare petto, addome, bicipiti, tricipiti?

      Per ora faccio:

      20 addominali su panca per 3 ripetizioni.

      10 trazioni per 3 serie sulla sparra(con le mani vicine)

      7 trazioni per 3 serie sulla sbarra(con mani lontane, da quello che ho capito, questo favorisce la muscolatura della schiena)

      10 flessioni per 2 serie

      Basta.
      Consigli? Vi ringrazio in anticipo e scusate se sono stato molto vago, è il mio primo messaggio in questo forum.

      Cordiali saluti.

      Slayo
      Dipende quello che vuoi fare.....Benvenuto!!! Di sicuro quello che fai cm wo nn serve a molto....leggiti degli articoli e prova a fare una scheda e vediamo...nn possiamo per regolamento crearti una scheda da 0.....
      sigpic

      PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
      PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
      FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA

      Commenta


        #4
        Scusatemi, effettivamente potevo leggere le prime discussioni del sito.
        Vi ringrazio in ogni caso, beh non mi resta che ritagliare un po' di tempo, leggere quel bel malloppo di informazioni e rifarmi vivo con una mia scheda personale.
        Solo una domanda, mi bastano gli strumenti presenti in quella palestra?

        Cordiali saluti.

        Slayo

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎