La fullbody di Socio - Parte 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sotiris
    Urban Sheepboy
    • Sep 2010
    • 1310
    • 54
    • 50
    • corazziere tascabile
    • Send PM

sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• Schizzato
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 655
      • 52
      • 63
      • Send PM

Alla fine dei conti la scheda è indicativa,se scrivo 4x10,ma faccio 10-10-9-8 non vado mica a modificare la scheda,riprovo la prossima volta a fare 4x10
      ...

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
        Alla fine dei conti la scheda è indicativa,se scrivo 4x10,ma faccio 10-10-9-8 non vado mica a modificare la scheda,riprovo la prossima volta a fare 4x10
        Meno male che ci siam capiti.. stavo pensando di non essere normale io
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Hulkhogan
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 6235
          • 326
          • 125
          • Send PM

Vabbè ma nessuno contestava quello che c'è scritto...
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• lafettina
            pettinatore di immondi
            • Mar 2006
            • 10658
            • 1,389
            • 1,855
            • Ciociaria
            • Send PM

in questo caso allora parliamo di falsi piramidali ed il cedimento è ricercato di proposito. Di solito questo lavoro si fà sui alcuni esercizi e quando le ripetizioni diventano complete (quindi un 4x6 completo) si aumenta il carico. e 1' e 30" mi sembra un recupero ragionevole x alcuni esercizi ma non per altri tipo i multiarticolari
            insisti e persisti...raggiungi e conquisti
            http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
            8 mesi fantastici!

Commenta

• naoto
              cavaliere prolisso
              • Feb 2005
              • 5375
              • 970
              • 529
              • roma
              • Send PM

Hulk ha espresso perfettamente tutte le mie perplessità.

Come ha detto qualcun altro, con 30" di recupero produci lattato proprio perchè si tratta quasi di serie interrotte: esaurisci le scorte energetiche mano mano, con scarto di acido lattico e conseguente effetto pump.
              Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Testa
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 12452
                • 398
                • 5
                • BOLOGNA
                • Send PM

si va bè ma noi possiamo avere centinaia di dubbi e migliaia di varianti ( dei dubbi)
                ma il punto non è quello ( secondo me)
                il punto è che Socio fa "quella scheda" più o meno in quei tempi ( diamo al nostro il tempo anche di una pisciatina fra il dorso e il petto), da tanto tempo, con risultati, nel lungo periodo positivi.
                Il discorso poi potrebbe essere integrato dal fatto che il protagonista non è nemmeno un seguace della dieta di Flex magazine

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                  Hulk ha espresso perfettamente tutte le mie perplessità.

Come ha detto qualcun altro, con 30" di recupero produci lattato proprio perchè si tratta quasi di serie interrotte: esaurisci le scorte energetiche mano mano, con scarto di acido lattico e conseguente effetto pump.
                  Quotando e ringraziando comunque Testa mi domando... questo lattato che produco con 3 misere serie, dovrebbe inficiare il resto dell'allanamento..? E quando 10 anni fa facevo schede da 40 serie con stripping, rest-pause, serie composte e quant'altro, dovrei già essere sotto 3 metri di terra quindi..?

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Schizzato
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 655
                    • 52
                    • 63
                    • Send PM

Credo che nessuno possa distruggere il proprio corpo il 3 serie,neanche se si tirano tutte al limite. Ad esempio oggi mi sono fatto un wo petto-bicipiti e ci ho messo di tutto,tutto! Sui bicipiti mi sono fatto rest-pause,6 serie con 30 secondi di rest,altre serie con contrazione di picco,alcune serie di sole negative lente e poi qualche serie a sfinimento totale del muscolo,e non credo di aver fatto niente di impensabile. Secondo me non avete idea di quanto una persona possa reggere in un allenamento,se poi,vogliamo parlare di allenamento leggero,diamoci alle passeggiate da pensionati.
                    ...

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                      1' e 30" mi sembra un recupero ragionevole x alcuni esercizi ma non per altri tipo i multiarticolari
                      Io non sono mai andato oltre i 2'' sui multiarticolari.. mai intendo in 14 anni che mi alleno

---------- Post added at 20:01:43 ---------- Previous post was at 19:59:32 ----------

Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
                      Credo che nessuno possa distruggere il proprio corpo il 3 serie,neanche se si tirano tutte al limite. Ad esempio oggi mi sono fatto un wo petto-bicipiti e ci ho messo di tutto,tutto! Sui bicipiti mi sono fatto rest-pause,6 serie con 30 secondi di rest,altre serie con contrazione di picco,alcune serie di sole negative lente e poi qualche serie a sfinimento totale del muscolo,e non credo di aver fatto niente di impensabile. Secondo me non avete idea di quanto una persona possa reggere in un allenamento,se poi,vogliamo parlare di allenamento leggero,diamoci alle passeggiate da pensionati.
                      Schizzato tvb, appena posso rep

Commenta

• Hulkhogan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 6235
                        • 326
                        • 125
                        • Send PM

Qua non avete capito il discorso: allenandosi con riposi brevi la scheda risulta PIU' FACILE. Io non sto dicendo che allenandosi diversamente avrebbe migliori risultati, sto semplicemente parlando di quello che fa, senza pensare che possa fare meglio o peggio.

Schizzato se alleni solo petto e bicipiti puoi fare tutte le cose che vuoi, ma sempre di un allenamento facile si tratta perchè alleni due muscoli piccoli.
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                          Qua non avete capito il discorso: allenandosi con riposi brevi la scheda risulta PIU' FACILE.
                          Più facile perchè, scusa..?
                          Forse intendi che con recuperi brevi si usano pesi più leggeri..? E il fatto che i recuperi siano brevi ovviamente non conta..?

Ditemi che sono su una candid camera

Commenta

• Schizzato
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 655
                            • 52
                            • 63
                            • Send PM

Ma parliamo seriamente?
                            ...

Commenta

• Testa
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2003
                              • 12452
                              • 398
                              • 5
                              • BOLOGNA
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                              Qua non avete capito il discorso: allenandosi con riposi brevi la scheda risulta PIU' FACILE. .......
                              giuro che qui non ho capito io
                              istintivamente avrei detto il contrario ( che poi è quello che generalmente faccio io), cioè tenendo ripetizioni basse ( tipo 6), posso "caricare", ma poi mi riposo bene bene, se ne voglio fare altre 6 con lo stesso pesone ......
                              se invece tengo riposi più brevi, la scheda dovrebbe risultare molto più impegnativa, nel senso di affaticante ( forse stiamo parlando dell'acqua calda, però....)

Commenta

• Clark87
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 2185
                                • 341
                                • 665
                                • BRAAH CREW
                                • Send PM

a me risulta più facile fare lo stacco ( è un esempio ) con più peso e più recupero, che con meno peso e meno recupero - con lo stesso numero di ripetizioni ovviamente.

Io ho provato la scheda, tolti qualche esercizio ( tipo io facevo dips ) dove recuperavo al massimo 60" ( quindi molte volte era anche 40" ) il resto è identica e si riesce a fare benissimo. Stesso peso che usavo/uso nella "mono frequenza" alla fine ho utilizzato nella full di socio- non diminuisco il peso tra le varie serie ne faccio meno ripetizioni.
                                Per me 4x6 è 4 serie da 6 rep con un x peso, che va regolato in base anche al recupero. Se all'ultima serie, capita magari di farne 5:

-o ho aumentato il peso, e allora magari è normale (la prossima volta cerco di chiuderle tutte)
                                -o quel giorno sono stanco
                                -o ho sbagliato l'esecuzione ( capita )

tutto questo che sia in full body o in altre metodologie...sbaglio?

Commenta

Working...
                                X