La fullbody di Socio - Parte 2
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza MessaggioAlla fine dei conti la scheda è indicativa,se scrivo 4x10,ma faccio 10-10-9-8 non vado mica a modificare la scheda,riprovo la prossima volta a fare 4x10Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Vabbè ma nessuno contestava quello che c'è scritto...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
in questo caso allora parliamo di falsi piramidali ed il cedimento è ricercato di proposito. Di solito questo lavoro si fà sui alcuni esercizi e quando le ripetizioni diventano complete (quindi un 4x6 completo) si aumenta il carico. e 1' e 30" mi sembra un recupero ragionevole x alcuni esercizi ma non per altri tipo i multiarticolariinsisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Hulk ha espresso perfettamente tutte le mie perplessità.
Come ha detto qualcun altro, con 30" di recupero produci lattato proprio perchè si tratta quasi di serie interrotte: esaurisci le scorte energetiche mano mano, con scarto di acido lattico e conseguente effetto pump.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
si va bè ma noi possiamo avere centinaia di dubbi e migliaia di varianti ( dei dubbi)
ma il punto non è quello ( secondo me)
il punto è che Socio fa "quella scheda" più o meno in quei tempi ( diamo al nostro il tempo anche di una pisciatina fra il dorso e il petto), da tanto tempo, con risultati, nel lungo periodo positivi.
Il discorso poi potrebbe essere integrato dal fatto che il protagonista non è nemmeno un seguace della dieta di Flex magazine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioHulk ha espresso perfettamente tutte le mie perplessità.
Come ha detto qualcun altro, con 30" di recupero produci lattato proprio perchè si tratta quasi di serie interrotte: esaurisci le scorte energetiche mano mano, con scarto di acido lattico e conseguente effetto pump.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Credo che nessuno possa distruggere il proprio corpo il 3 serie,neanche se si tirano tutte al limite. Ad esempio oggi mi sono fatto un wo petto-bicipiti e ci ho messo di tutto,tutto! Sui bicipiti mi sono fatto rest-pause,6 serie con 30 secondi di rest,altre serie con contrazione di picco,alcune serie di sole negative lente e poi qualche serie a sfinimento totale del muscolo,e non credo di aver fatto niente di impensabile. Secondo me non avete idea di quanto una persona possa reggere in un allenamento,se poi,vogliamo parlare di allenamento leggero,diamoci alle passeggiate da pensionati....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio1' e 30" mi sembra un recupero ragionevole x alcuni esercizi ma non per altri tipo i multiarticolari
---------- Post added at 20:01:43 ---------- Previous post was at 19:59:32 ----------
Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza MessaggioCredo che nessuno possa distruggere il proprio corpo il 3 serie,neanche se si tirano tutte al limite. Ad esempio oggi mi sono fatto un wo petto-bicipiti e ci ho messo di tutto,tutto! Sui bicipiti mi sono fatto rest-pause,6 serie con 30 secondi di rest,altre serie con contrazione di picco,alcune serie di sole negative lente e poi qualche serie a sfinimento totale del muscolo,e non credo di aver fatto niente di impensabile. Secondo me non avete idea di quanto una persona possa reggere in un allenamento,se poi,vogliamo parlare di allenamento leggero,diamoci alle passeggiate da pensionati.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Qua non avete capito il discorso: allenandosi con riposi brevi la scheda risulta PIU' FACILE. Io non sto dicendo che allenandosi diversamente avrebbe migliori risultati, sto semplicemente parlando di quello che fa, senza pensare che possa fare meglio o peggio.
Schizzato se alleni solo petto e bicipiti puoi fare tutte le cose che vuoi, ma sempre di un allenamento facile si tratta perchè alleni due muscoli piccoli.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioQua non avete capito il discorso: allenandosi con riposi brevi la scheda risulta PIU' FACILE.
Forse intendi che con recuperi brevi si usano pesi più leggeri..? E il fatto che i recuperi siano brevi ovviamente non conta..?
Ditemi che sono su una candid cameraAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioQua non avete capito il discorso: allenandosi con riposi brevi la scheda risulta PIU' FACILE. .......
istintivamente avrei detto il contrario ( che poi è quello che generalmente faccio io), cioè tenendo ripetizioni basse ( tipo 6), posso "caricare", ma poi mi riposo bene bene, se ne voglio fare altre 6 con lo stesso pesone ......
se invece tengo riposi più brevi, la scheda dovrebbe risultare molto più impegnativa, nel senso di affaticante ( forse stiamo parlando dell'acqua calda, però....)
Commenta
-
-
a me risulta più facile fare lo stacco ( è un esempio ) con più peso e più recupero, che con meno peso e meno recupero - con lo stesso numero di ripetizioni ovviamente.
Io ho provato la scheda, tolti qualche esercizio ( tipo io facevo dips ) dove recuperavo al massimo 60" ( quindi molte volte era anche 40" ) il resto è identica e si riesce a fare benissimo. Stesso peso che usavo/uso nella "mono frequenza" alla fine ho utilizzato nella full di socio- non diminuisco il peso tra le varie serie ne faccio meno ripetizioni.
Per me 4x6 è 4 serie da 6 rep con un x peso, che va regolato in base anche al recupero. Se all'ultima serie, capita magari di farne 5:
-o ho aumentato il peso, e allora magari è normale (la prossima volta cerco di chiuderle tutte)
-o quel giorno sono stanco
-o ho sbagliato l'esecuzione ( capita )
tutto questo che sia in full body o in altre metodologie...sbaglio?
Commenta
-
Commenta