sono d'accordo con hulk,poi mi pare che anche tu socio tenga particolarmente al carico..no?
La fullbody di Socio - Parte 2
Collapse
X
-
Tieni questa split fissa da mesi con carichi in stallo (se cosi è) Socio?-------------------Il MiO DiArIo-------------------
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919
Commenta
-
-
X hulk e naotoo
le serie in 4x6 sono tutte tirate al limite.. Al massimo potrebbe uscirne una in più, ma proprio al massimo. Nei 3x8 spesso come dice schizzato non riesco a completare le 8, riposo 2 3 secondi e riparto.. Quindi di che buffer stiamo parlando..?
---------- Post added at 17:13:54 ---------- Previous post was at 17:07:52 ----------
Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza MessaggioTieni questa split fissa da mesi con carichi in stallo (se cosi è) Socio?Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioX hulk e naotoo
le serie in 4x6 sono tutte tirate al limite.. Al massimo potrebbe uscirne una in più, ma proprio al massimo. Nei 3x8 spesso come dice schizzato non riesco a completare le 8, riposo 2 3 secondi e riparto.. Quindi di che buffer stiamo parlando..?
Nel primo giorno da te riportato conto 29 serie (addominali esclusi) di cui 12 eseguite su movimenti sistemici.
Tu dici di arrivare a cedimento anche su questi, con recuperi di neanche 2 minuti, allora ti/mi chiedo, come puoi, senza buffer?
Che arrivi alla congestione non ho alcun dubbio, visti i recuperi, ma che ci sia un buon margine, lo ritengo fisicamente inevitabile, dal momento che, ad esempio, tirare al limite 4 serie di stacchi (senza buffer, intendo) ti priva anche del senso della passione, figuriamoci poi avere il focus e le energie necessarie per eseguire altre 4 di panca e 4 di lento.
Ripeto, la tua sembra una routine di affaticamento metabolico, proprio per via dei recuperi così ridotti: come potresti, altrimenti, eseguire 6 reps in panca a cedimento (il che significa grosso modo un carico tra il 70 e l'80% del massimale) con un minuto e mezzo di recupero, dopo aver fatto lo stesso sugli stacchi e prima ancora di eseguire il lento? Per non parlare del fatto che ci sono un'altra miriade di esercizi di "contorno".
Ancora: non metto in dubbio che tu vada a "cedimento", ma è accumulo di lattato dovuto ai recuperi limitati, altrimenti sarebbe impensabile anche solo intraprendere una sessione simile.
Stiamo parlando di 30 serie: cosa che in una split normale ti porta via non meno di due ore e principalmente su esercizi monoarticolari con carichi più che ridotti e con l'ausilio di tecniche di densità di vario genere.
Non so se mi sono spiegato.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Mmmh non ti seguo naoto.. 'affaticamento metabolico' non ho idea di cosa voglia dire sinceramente
Ripeto quanto detto, non uso buffer e le serie sono tutte tirate al cedimento.. La differenza rispetto alle split è data tutta dal tonnellaggio totale, come ho ripetuto più volte..
Poi non capisco come tu possa parlare di lattato con serie da 6 colpi che durano 30 secondi al massimoAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Un momento... qui si sta parlando di cedimento, ma.. tecnico e/o muscolare? cerco di spiegarmi. Io ho eseguito la scheda così:
Giorno con priorità schiena
Trazioni alla sbarra 4x6 - cedimento muscolare nell'ultima serie
Pulley basso 3x8 - cedimento muscolare nell'ultima serie
squat 4x6 - cedimento tecnico nell'ultima serie
leg ex 3x8 - cedimento muscolare nell'ultima serie (in superserie con calf 3x10)
panca piana 4x6 - cedimento tecnico nell'ultima serie
panca alta manubri 3x8 - cedimento muscolare nell'ultima serie
curl bilanc 3x8 - cedimento muscolare nell'utima serie.
Io ho interpretato la scheda così, si va in cedimento muscolare solo nel primo esercizio (prioritario) e nei complementari (e solo nell'ultima serie, che comunque viene completata). Per tutto il resto si va solo di cedimento tecnico, il che rende il tutto più sostenibile. Ecco perchè la scheda non mi sembra così impossibile
Ah.. momento.. specifico che i recuperi nei complementari non sono stati di 30" ma di 60". Troppo spompato, arrivato in palestra che avevo già fame
ah.. letto ora. Allora avevo interpretrato all'acqua di roseLast edited by sotiris; 01-11-2011, 20:51:59.sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Ma dai ragazzi,stiamo scherzando? Ok,se si vuole andare in palestra e fare una "scheda da passeggio",mentre si sorride e si rimane freschi come una rosa lasciamo stare,ma non ditemi che uno che va in palestra e si ALLENA non riesce a seguire questa scheda,parliamo di recuperi,cosa diavolo volete 15 minuti tra 1 serie di stacco e l'altra? Io,quando ho iniziato ad allenarmi,da buon neofita ignorante,mi facevo 3 volte a settimana una full-body di 3 ore,e tutte le volte c'erano squat,military,panca a terra,piegamenti con sovraccarico,rematori e quant'altro,recuperi mai sopra di 1 minuto,non andiamo in giro a dire che dopo gli stacchi non si riesce ad eseguire il lento perchè è una menata assurda. Io scommetto quello che volete che Socio va in palestra e spinge tanto,dai *****,tenete conto che si allena da tanto,segue un'alimentazione ottimale e sa cosa fare. Io credo che sia una scheda che si può benissimo seguire,certo ci si stanca parecchio,ma si fa....
Commenta
-
-
Socio, scusa se ti faccio una domanda a titolo personale. Mi alleno e mi sono sempre allenato seguendo varie schede on il classico splittaggio. Leggendo sia questa che la vecchia discussione sulla tua scheda mi sono convinto che il tuo ragionamento sull'intensita di allenamento settimanale sia logicamente corretto e voglio provare a seguirla per un paio di mesi, mi chiedevo però se un allenamento di questo tipo sia efficace anche per chi (come me) non alza carichi importanti e se possa essere una buona scelta anche nell'ottica di una progressione dei carichi e quindi della forza. Non so se mi sono spiegato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jizo Visualizza MessaggioSocio, scusa se ti faccio una domanda a titolo personale. Mi alleno e mi sono sempre allenato seguendo varie schede on il classico splittaggio. Leggendo sia questa che la vecchia discussione sulla tua scheda mi sono convinto che il tuo ragionamento sull'intensita di allenamento settimanale sia logicamente corretto e voglio provare a seguirla per un paio di mesi, mi chiedevo però se un allenamento di questo tipo sia efficace anche per chi (come me) non alza carichi importanti e se possa essere una buona scelta anche nell'ottica di una progressione dei carichi e quindi della forza. Non so se mi sono spiegato...
Commenta
-
-
Quoto schizzato e aggiungo che anzi per l'aumento dei carichi questa è una scheda ottima anche solo considerando che ripetere 3 o più volte a settimana lo stesso gesto atletico agevola l'aumento del carico..Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Non entro in merito ad efficacia o altre problematiche, ma ho una curiosità... Perchè hai effettuato quelle modifiche rispetto alla prima scheda?"Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alw Visualizza MessaggioNon entro in merito ad efficacia o altre problematiche, ma ho una curiosità... Perchè hai effettuato quelle modifiche rispetto alla prima scheda?
Per le alzate laterali in rest-pause l'ho fatto per aggiungere un pò di intensità al deltoide, anche se in effetti viene sollecitato tutti i giorni e in diversi esercizi.
Il rematore l'ho aggiunto perchè la parte alta della schiena (come anche qualcuno qui mi aveva fatto notare) era poco lavorata direttamente.
La super-serie stacchi calf, come già detto, per una questione di tempo
Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza MessaggioSocio,non ho detto che non è una buona scheda per aumentare i carichi,ma ho detto che se a lui interessa SOLO la forza gli conviene seguire una scheda appositaAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Da quello che capisco questa non è una scheda qualsiasi...ma è LA SCHEDA...forza, ipertrofia, intensità, completezza. Premettendo che sicuramente la proverò, con le opportune modifiche causate dai miei limiti e che mi piace moltissimo, un ultima domanda: quali sono gli svantaggi? (visto che fino a qui io non ne ho visti)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jizo Visualizza MessaggioDa quello che capisco questa non è una scheda qualsiasi...ma è LA SCHEDA...forza, ipertrofia, intensità, completezza. Premettendo che sicuramente la proverò, con le opportune modifiche causate dai miei limiti e che mi piace moltissimo, un ultima domanda: quali sono gli svantaggi? (visto che fino a qui io non ne ho visti)
Lati negativi, boh, non ne vedo nemmeno io, è abbastanza completa, ma ripeto come tutte le schede dovrebbe avere un termine.
Aggiungo che lo stesso Komadina (da cui ho tratto la scheda) se gli dicessi che la tengo da 6 mesi mi farebbe saltare le ginocchia a colpi di bilancereLast edited by Socio; 02-11-2011, 11:11:21.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
Commenta