La fullbody di Socio - Parte 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
    la scheda dici? no
    ..io sinceramente sono pro carico..non amo in generale i recuperi così bassi..magari un esercizio di pump alla fine ci sta anche..ma non tutta la scheda con carichi sul 50-60%.
    questo l'avevo capito, però è un gusto tuo personale perché di evidenze non ce ne sono. anzi, alex galli (per citarne uno) afferma di utilizzare pesi medi, recuperi piuttosto corti ed esecuzioni molto curate.

tutti noi siamo più soddisfatti quando solleviamo di più, mi rendo conto che questo sia lo scoglio psicologico più forte in questa disciplina.

Commenta

• IDDU
      Bodyweb Senior
      • Aug 2011
      • 3573
      • 336
      • 951
      • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
      i 4x6 sono eseguiti con carichi elevati
      i 3x8 sono di pseudo-pompaggio
      si ma per esempio nello stacco 1' e 30" mi sembrano pochi..il carico per forza ne risente rispetto ad un recupero più alto(sui 2' 30")

---------- Post added at 15:46:02 ---------- Previous post was at 15:44:20 ----------

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      questo l'avevo capito, però è un gusto tuo personale perché di evidenze non ce ne sono. anzi, alex galli (per citarne uno) afferma di utilizzare pesi medi, recuperi piuttosto corti ed esecuzioni molto curate.

tutti noi siamo più soddisfatti quando solleviamo di più, mi rendo conto che questo sia lo scoglio psicologico più forte in questa disciplina.
      certo certo assolutamente personale..

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
        robi, ti spiace spiegarmi meglio la non chiusura, vuoi dire che non riporti i piedi affiancati?
        Esatto.. Porto avanti la gamba, "affondo" e risalgo 6 volte senza riportare il piede affiancato all'altro.
        Finite le 6 rep, riaffianco i piedi e porto avanti l'altra gamba per le altre 6 rep.

Il passo, tra l'altro, lo tengo piuttosto "corto" un pò per la cortezza delle gambe ( ) e un pò perchè carico più peso.
        Considera che quando "affondo", il ginocchio della gamba dietro scende pochi cm dietro il tallone della gamba avanti, per capirci
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• sotiris
          Urban Sheepboy
          • Sep 2010
          • 1310
          • 54
          • 50
          • corazziere tascabile
          • Send PM

A fagiolo!
          sto giusto approntantando la scheda per gli allenamenti del mese a partire da stasera. Naturalmente è basata sulla tua Socio
          sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• CRI PV
            Mufasa
            • Nov 2007
            • 7407
            • 1,325
            • 1,460
            • esperto a 360°
            • Send PM

tanx, ho capito, giovedì li provo

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Send PM

si ma per esempio nello stacco 1' e 30" mi sembrano pochi..il carico per forza ne risente rispetto ad un recupero più alto(sui 2' 30")
              Ambè ovvio, vuoi vedere che se invece di 2'30'' recupero per 10 minuti il carico è ancora più alto..?
              Trovo che 1'30'' per me sia un buon compromesso fra carico e "densità" di allenamento

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• IDDU
                Bodyweb Senior
                • Aug 2011
                • 3573
                • 336
                • 951
                • Send PM

Ambè ovvio, vuoi vedere che se invece di 2'30'' recupero per 10 minuti il carico è ancora più alto..?
                Trovo che 1'30'' per me sia un buon compromesso fra carico e "densità" di allenamento
                bè dai 2'30" è ancora un recupero accettabile
                Comunque non voglio assolutamente mettere in dubbio il tuo modo di allenarti..sicuramente con la tua anzianità d'allenamento avrai imparato a conoscerti e ad allenarti.
                Magari la provo e mi ricredo....

Commenta

• CRI PV
                  Mufasa
                  • Nov 2007
                  • 7407
                  • 1,325
                  • 1,460
                  • esperto a 360°
                  • Send PM

io di solito sto tra 1.30 e 2 minuti, negli esercizi pesanti e sotto 1 minuto negli altri

Commenta

• Testa
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 12458
                    • 400
                    • 6
                    • BOLOGNA
                    • Send PM

.......X Testa. cosa intendi alimentarti in maniera ottimale per quel lavoro..?
                    bè partendo dal presupposto che ogni tipo di allenamento dovrebbe essere supportato da un'alimentazione adeguata, uno schema così intenso, sia nel carico che nel volume effettivo ( addirittura eseguendolo 4/5 volte la settimana), non può prescindere dai carbo....cioè dubito, ma questa è una mia personale opinione, che si possa rendere efficace un allenamento del genere in low carb
                    Se uno poi non vuol star lì coi bilancini a fare le proporzioni ecc ecc ( take it easy....) è chiaro che, secondo me, "deve mangiare", ancor di più oltretutto se, oltre che tanto, il lavoro è anche pesante.
                    Ripeto, tutto questo perchè tu stesso affermi che comunque, allenandoti così, ne hai tratto benefici in termini di tiraggio sì, ma non solo.....
                    ( ma stiamo passando ad altra sezione ...)

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      bè partendo dal presupposto che ogni tipo di allenamento dovrebbe essere supportato da un'alimentazione adeguata, uno schema così intenso, sia nel carico che nel volume effettivo ( addirittura eseguendolo 4/5 volte la settimana), non può prescindere dai carbo....cioè dubito, ma questa è una mia personale opinione, che si possa rendere efficace un allenamento del genere in low carb
                      Non so se ricordi la mia dieta, ma ogni giorno come carbo mangio 250 di riso, 4 fette di pane, 2 mele, 2 banane, 2 porzioni di insalata mista...

Commenta

• Testa
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2003
                        • 12458
                        • 400
                        • 6
                        • BOLOGNA
                        • Send PM

Non so se ricordi la mia dieta, ma ogni giorno come carbo mangio 250 di riso, 4 fette di pane, 2 mele, 2 banane, 2 porzioni di insalata mista...
                        si si più o meno mi ricordavo, cioè tieni le pro "costanti" e a seconda del periodo vari gli altri macro ( più o meno come me, anche se ormai mi sto rompendo anche di fare quello...)
                        l'introito di carbo comunque, non è elevato, a meno che tu, palestra a parte non faccia vita larvale

tornando in sezione, hai già in mente una fase sucessiva alla full? ( una di "specializzazione" ? il contrario praticamente... )

Commenta

• IDDU
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2011
                          • 3573
                          • 336
                          • 951
                          • Send PM

Ma hai intenzione di tenerla ancora per molto questa full socio?escludi la possibilità di tornare ad una mono?

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            si si più o meno mi ricordavo, cioè tieni le pro "costanti" e a seconda del periodo vari gli altri macro ( più o meno come me, anche se ormai mi sto rompendo anche di fare quello...)

tornando in sezione, hai già in mente una fase sucessiva alla full? ( una di "specializzazione" ? il contrario praticamente... )
                            Non vario più nemmeno l'alimentazione.. mi sono stancato anch'io.. sempre la stessa dieta
                            Ma hai intenzione di tenerla ancora per molto questa full socio?escludi la possibilità di tornare ad una mono?
                            Boh, adesso sarà da maggio che la tengo (se non ricordo male) però sicuramente tra un pò dovrò cambiarla.. Solo che continuo a rimandare il momento perchè mi trovo molto bene sotto tutti i punti di vista..

Volevo provare una cosa che avevo postato tempo fa ma che ancora non ho concretizzato.. allenamento 5gg su 7, ogni giorno qualche serie di stacco pesante e poi un muscolo a rotazione.. Ma vedremo..

Commenta

• mmaattyy
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 9383
                              • 593
                              • 546
                              • Send PM

Esatto.. Porto avanti la gamba, "affondo" e risalgo 6 volte senza riportare il piede affiancato all'altro.
                              Finite le 6 rep, riaffianco i piedi e porto avanti l'altra gamba per le altre 6 rep.

Il passo, tra l'altro, lo tengo piuttosto "corto" un pò per la cortezza delle gambe ( ) e un pò perchè carico più peso.
                              Considera che quando "affondo", il ginocchio della gamba dietro scende pochi cm dietro il tallone della gamba avanti, per capirci
                              socio ti chiedo un favore enorme. Avresti voglia di linkarmi un video del tubo in cui si vede l'esecuzione degli affondi in questo modo ? Perchè anche io come CRI ho sempre fatto gli affondi alternando le gambe

Originariamente Scritto da oleh butko
                              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

potete farli anche al multi questo tipo di affondi

Commenta

Working...
                                X