Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La fullbody di Socio - Parte 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    immagino sia una cosa del genere ma con i manubri
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

    Commenta


      #32
      @ Socio
      Una precisazione.. quando nella scheda scrivi, (giorni 2 e 3):
      Stacchi 4x6 (1' 30'' di recupero) in super serie con Calf in piedi 3x10 al posto dei due esercizi in successione

      Imagino sia da intendere che, dopo una serie di stacchi, invece di riposare, esegui una serie di calf (in superserie appunto). Giusto?
      Lo fai solo per guadagnare tempo o anche perchè pensi che l'efficacia del calf aumenterà?
      grazie.
      sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        socio ti chiedo un favore enorme. Avresti voglia di linkarmi un video del tubo in cui si vede l'esecuzione degli affondi in questo modo ? Perchè anche io come CRI ho sempre fatto gli affondi alternando le gambe
        Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
        immagino sia una cosa del genere ma con i manubri
        Esattamente
        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        potete farli anche al multi questo tipo di affondi
        E' vero Riky, ma non mi piace avere il peso caricato sulle spalle. Mi sembra più produttivo aggiungendo la fatica di reggere i manubri.
        Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
        Imagino sia da intendere che, dopo una serie di stacchi, invece di riposare, esegui una serie di calf (in superserie appunto). Giusto?
        Lo fai solo per guadagnare tempo o anche perchè pensi che l'efficacia del calf aumenterà?
        grazie.
        Hai capito perfettamente. Considera che circa 30secondi del recupero fra le due serie di stacchi è occupato dai calf.. il recupero diventa un minuto.
        Lo faccio esclusivamente per una questione di tempo
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

        Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

        Commenta


          #34
          quell esercizio lo visto fare da kay green , ma staccando il bilanciere non ricordo come si chiamasse

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
            .....

            Hai capito perfettamente. Considera che circa 30secondi del recupero fra le due serie di stacchi è occupato dai calf.. il recupero diventa un minuto.
            Lo faccio esclusivamente per una questione di tempo
            Ecco.. perfetto. Quindi per lo stesso motivo io potrei inserire le serie del calf fra quelle del leg curl in un giorno, e del leg ex nell'altro. Avrei preferito farlo con lo squat ma la macchina del calf si trova in una sala distante dal power rack e poi, tra una serie e l'altra di squat, mi tocca stare in meditazione
            sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

            Commenta


              #36
              Quanto ti impegna l'allenamento in termini di tempo?

              Commenta


                #37
                Secondo Socio, se non ci si perde in ciancie, 60 min max. Mi corregerà se sbaglio. Io la proverò oggi per la prima volta (è un po diversa però).
                sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

                Commenta


                  #38
                  La sessione del giorno 1 è leggermente più lunga,direi 70 minuti.. Le altre due entro i 60 minuti appunto se le chiacchiere non allungano i tempi di recupero..

                  ---------- Post added 01-11-2011 at 10:23:43 ---------- Previous post was 31-10-2011 at 20:17:01 ----------

                  Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                  Ecco.. perfetto. Quindi per lo stesso motivo io potrei inserire le serie del calf fra quelle del leg curl in un giorno, e del leg ex nell'altro. Avrei preferito farlo con lo squat ma la macchina del calf si trova in una sala distante dal power rack e poi, tra una serie e l'altra di squat, mi tocca stare in meditazione
                  Sicuramente puoi, considera però che i recuperi fra le serie di leg ex o curl dovrebbero essere bassini ed infilarci una serie di calf potrebbe essere 'estenuante' cmq prova se riesci è ottimo
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                  Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                  Commenta


                    #39
                    Utilizzando recuperi così bassi si utilizzano carichi ben al di sotto delle proprie capacità e le serie si trasformano in lunghi "rest pause". Probabilmente questo è il motivo per cui riesci a reggere tutto sto lavoro.

                    Il 4x6/1'30'' viene fatto probabilmente con un 10 RM, il 3x8/30'' con un 15 RM. Per quanto uno possa essere ben allenato in tal senso, con pause minori di 3'' l'affaticamente residuo è altissimo e quindi bisogna utilizzare carichi ben al di sotto delle proprie capacità.

                    Detto questo: con le full body non mi ci sono mai trovato, ho provato tantissime volte a farle anche in modi diversi ma il risultato è sempre lo stesso: stagnazione con i carichi e senso di affaticamento molto diffuso.
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

                    Biologo nutrizionista.

                    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                    Commenta


                      #40
                      Ciao Socio,scusa se te lo chiedo,ma visto che fai le gambe e le spalle 1 sola volta a settimana,non ti converrebbe farle in 2 giorni diversi invece che tutte e 2 il lunedì? Tipo lunedì gambe e venerdì spalle?
                      ...

                      Commenta


                        #41
                        Cosa cambierebbe?
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

                        Biologo nutrizionista.

                        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                          Il 4x6/1'30'' viene fatto probabilmente con un 10 RM, il 3x8/30'' con un 15 RM.
                          Amico ti sbagli.. Faccio 6 colpi con 95 kg di panca con questa scheda.. Come potrebbe essere un 10rm..? Quanto sarebbe il mio massimale se così fosse..?
                          Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
                          Ciao Socio,scusa se te lo chiedo,ma visto che fai le gambe e le spalle 1 sola volta a settimana,non ti converrebbe farle in 2 giorni diversi invece che tutte e 2 il lunedì? Tipo lunedì gambe e venerdì spalle?
                          Figurati
                          Come vedi però anche bicipiti e tricipiti vengono allenati una volta alla settimana, come le spalle.
                          Il discorso per le gambe è diverso, utilizzo il lavoro fatto negli stacchi nelle sessioni dove non le alleno direttamente.. Spero di essere stato chiaro..
                          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                          Originariamente Scritto da Steel77
                          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                          Commenta


                            #43
                            Probabilmente 120 kg ma dopo un pò di adattamento, ma non subito. Io ci scommetto una gamba.
                            Non è possibile fare 4 serie con 90'' di recupero se alla prima serie utilizzi 1 ripetizione di buffer. Non dipende neanche dal fatto di essere allenati o meno, perchè oltre un certo livello non si può arrivare. Questo "errore" lo fanno tutti, pensando di allenarsi vicino al limite già dalla prima serie, quando invece hanno ancora parecchie ripetizioni in canna.
                            Ancora di più negli esercizi che fai 3x8/30'', lì veramente fai delle serie interrotte/rest pause/o come le vuoi chiamare.
                            Considera che chi fa il Dogg Crapp fa una prima serie "a cedimento" (reale) di 8 reps circa, riposa 20 secondi e poi ne riesce a fare 2-3 alla seconda e 1-2 alla terza, e parlo di gente di "un certo livello". Come potresti farne tu 8 (con 1 di buffer), poi rifarne altre 8 dopo 30'' e infine altre 8 dopo altri 30''???

                            ---------- Post added at 10:34:46 ---------- Previous post was at 10:33:14 ----------

                            PS: ti sto facendo un complimento eh!! Perchè probabilmente allenandoti con recuperi più lunghi potresti usare MOLTI più kg.
                            Consulenza nutrizionale e allenamento.

                            Biologo nutrizionista.

                            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                            Commenta


                              #44
                              Ciao amico!

                              Quoto Hulk, nella sostanza.

                              Quello che fai tu, più che una fullbody, è un circuito, grossomodo.

                              E la fatica che avverti/produci, non è sistemica, a mio avviso, ma lattacida! Con 30" di recupero e ripetizioni intorno alle 8-10, non può essere altrimenti, e lo conferma il fatto che devi per forza di cose eseguire gli esercizi con un buffer notevole, altrimenti, per una questione di fisica elementare, saresti a terra già dopo un quarto d'ora.

                              Hai trovato sicuramente quello che fa per te, e magari sarebbe da provare ma, rimango perplesso sulle spiegazioni "a posteriori" che hai fornito in termini di anabolismo e crescita.

                              Vediamo come si sviluppa la discussione.
                              Last edited by naoto; 01-11-2011, 11:19:00.
                              Lonely roses slowly wither and die

                              Commenta


                                #45
                                Scusate ma non capisco,Socio ha detto che spesso nei 3x8 nell'ultima serie non riesce a completare tutte le ripetizione,quindi si ferma un attimo,e poi completa...cosa c'è di strano in questo? Un'altra cosa poi,dite che se aumentasse il recupero userebbe un carico maggiore,ma è ovvio! Questo accade con chiunque,potrebbe anche diminuire le reps per alzare il carico,ma se a lui interessa fare un 4x6 con 90'' di rest userà un carico che gli permette di farlo,sbaglio?
                                ...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎