Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La fullbody di Socio - Parte 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La fullbody di Socio - Parte 2

    Dunque, qui la vecchia discussione
    http://www.bodyweb.com/threads/30855...dy-di-socioQua la scheda attuale, segnate in grassetto le modifiche

    Giorno 1

    Affondi 4x6 (1' 30'' di recupero)
    Leg Ex 3x8 (30'' di recupero)
    Trazioni presa stretta 4x6 (1' 30'' di recupero)
    Stacchi 4x6 (1' 30'' di recupero)
    Panca Piana 4x6 (1' 30'' di recupero)
    Panca Declinata 3x8 (30'' di recupero) al posto di Pectoral machine 3x8 (30'' di recupero)
    Lento in piedi con manubri 4x6 (1' 30'' di recupero) al posto di Lento avanti 4x6 (1' 30'' di recupero)
    Alzate laterali 1x8-6-4 in rest pause da 10'' al posto di Alzate laterali 3x8 (30'' di recupero)
    Addominali

    Giorno 2
    Trazioni presa stretta 4x6 (1' 30'' di recupero)
    Lat machine presa larga 3x8 (30'' di recupero)
    Stacchi 4x6 (1' 30'' di recupero) in super serie con Calf in piedi 3x10 al posto dei due esercizi in successione
    Panca Piana 4x6 (1' 30'' di recupero)
    Panca Alta 3x8 (30'' di recupero)
    Curl Bilancere 4x8 (45'' di recupero)
    Addominali

    Giorno 3
    Panca Piana 4x6 (1' 30'' di recupero)
    Panca Declinata 3x8 (30'' di recupero) al posto di Parallele con sovraccarico 3x8 (30'' di recupero)
    Trazioni presa stretta 4x6 (1' 30'' di recupero)
    Rematore presa prona 3x8 (30'' di recupero) al posto di Pulley basso 3x8 (30'' di recupero)
    Stacchi 4x6 (1' 30'' di recupero) in super serie con Calf in piedi 3x10 al posto dei due esercizi in successione
    French Press 4x8 (45'' di recupero)
    Addominali
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

    #2
    Grande socio

    Dovevo aprire un 3D in merito, ma riporto qui i miei feed con la full "parte 1": grande risposta del fisico, in particolare petto braccia gambe ( femorali e polpacci in primis ) e specialmente addome (pur essendo in massa) mi è parso nettamente migliorato - dorso invece tale e quale credo...ma non ho avuto modo di fare foto. Incremento dei carichi in particolare: 4 kg in panca, qualcosina in più nello squat nel resto ordinaria amministrazione - nel senso che ho aumentato anche li ma non erano esercizi in stallo come panca e squat. Doms assenti dopo 2 settimane, pur modificando qualche esercizio in seguito.

    Parte "negativa" imho è che la metodologia è tosta, fare 3 volte a settimana squat panca e specialmente lo stacco pesante a 6 rep stanca parecchio psicologicamente...ma ciò deve essere correlato anche con le abitudini di vita che uno ha.

    Insomma, ottimo ottimo grande Socio

    Commenta


      #3
      ma come fai a tenere i recuperi così bassi?

      Commenta


        #4
        buono, anche se, secondo me, per essere una full, c'è tanta "roba".
        Inoltre la vedo molto intensa, nel senso che, hai delle 6/8 rep, quindi si suppone che i carichi siano consistenti, e 1 e 30 di recupero non è che sia poi tanto.
        Se, come hai già detto, non cali, ma anzi.... complimenti
        Io a meno di non mangiare come un bufalo inferocito, o comunque in maniera veramente ottimale per "quel" lavoro, tenderei a "consumarmi"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
          ma come fai a tenere i recuperi così bassi?
          carichi di meno ed esegui meglio

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
            Parte "negativa" imho è che la metodologia è tosta, fare 3 volte a settimana squat panca e specialmente lo stacco pesante a 6 rep stanca parecchio psicologicamente...ma ciò deve essere correlato anche con le abitudini di vita che uno ha.

            Insomma, ottimo ottimo grande Socio
            Mi fa piacere ti piaccia Clark

            Per quanto riguarda il fatto che sia tosta, devo dire, ad essere sincero, che ho passato le ultime due settimane a ripeterla 5 volte a settimana (lun, mer, ven, sab, dom) e devo dire che ho accusato un pò la stanchezza.. Però c'è anche da dire che ne ho approfittato perchè sono stati fine settimana dove ho riposato molto.. Per le prossime settimane l'idea è di ripeterla 4 volte a settimana, cioè uno solo fra sabato e domenica.

            A me i recuperi non sembrano "bassi".. i recuperi fra i 3x8 sono il minimo per perdere il fiatone, nei 4x6 invece a volte ricomincerei anche prima..

            X Testa. cosa intendi alimentarti in maniera ottimale per quel lavoro..?
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

            Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              carichi di meno ed esegui meglio
              però non è detto che caricando meno si esegue anche meglio..
              comunque 30" mi sembra un recupero esageratamente basso,quasi una superserie..

              Commenta


                #8
                che tipo di affondi fai, e con che peso mediamente?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                  che tipo di affondi fai, e con che peso mediamente?
                  Affondi con manubri. 6 ripetizioni con la sinistra e poi 6 ripetizioni con la destra. In questo modo i piedi restano in posizione, non li riallineo ad ogni rep.
                  Due manubri da 36kg.
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                  Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                    però non è detto che caricando meno si esegue anche meglio..
                    comunque 30" mi sembra un recupero esageratamente basso,quasi una superserie..
                    ma hai mai provato?

                    Commenta


                      #11
                      allora provo anch io, perchè alternando i piedi, non mi piace x niente come esercizio, al limite preferisco quelli in movimento, ma in palestra son quasi impossibili da fare

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                        allora provo anch io, perchè alternando i piedi, non mi piace x niente come esercizio, al limite preferisco quelli in movimento, ma in palestra son quasi impossibili da fare
                        Ecco, secondo me fare una rep per gamba, alternandole, è una pessima esecuzione. Il movimento di "chiusura" del passo rischia di essere dannoso per la schiena e "l'apertura" del passo invece può dare un impatto negativo sul ginocchio.. Ad ogni modo tutto sommato mi trovo moooolto meglio a completare le 6 rep della stessa gamba senza mai chiudere il passo.

                        Devo dire che di tutte le tre schede, questo è l'esercizio che più mi sfianca, sia fisicamente sia a livello mentale per la concentrazione da tenere e l'impegno fisico.
                        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                        Originariamente Scritto da Steel77
                        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          ma hai mai provato?
                          la scheda dici? no
                          ..io sinceramente sono pro carico..non amo in generale i recuperi così bassi..magari un esercizio di pump alla fine ci sta anche..ma non tutta la scheda con carichi sul 50-60%.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                            la scheda dici? no
                            ..io sinceramente sono pro carico..non amo in generale i recuperi così bassi..magari un esercizio di pump alla fine ci sta anche..ma non tutta la scheda con carichi sul 50-60%.
                            i 4x6 sono eseguiti con carichi elevati
                            i 3x8 sono di pseudo-pompaggio
                            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                            Originariamente Scritto da Steel77
                            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                            Commenta


                              #15
                              robi, ti spiace spiegarmi meglio la non chiusura, vuoi dire che non riporti i piedi affiancati?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎