Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento con gruppi ripetuti + di una volta a settimana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento con gruppi ripetuti + di una volta a settimana

    Salve a tutti posto questo allenamento ke vorrei seguire soprattutto per avere la possibilità d ripetere i gruppi 2x week a parte le gambe ke le ho isolate soprattutto xchè nn riuscirei ad abbinarlecausa tempo

    LUN Panca piana bilanciere 8 8 6 6
    Panca inclinata manubri 10 8 6
    Croci ai cavi 3x12

    Lento con manubri 8 8 6 6
    Alzate laterali 3x12

    French press 8 8 6 6
    Push down 3x12

    MAR
    Trazioni alla sbarra con sovraccarico 8 8 6 6
    Rematore manubri 10 8 6
    High row 3x12

    Tirate al mento con bilanciere 3x6
    Alzate 90° 3x8

    Curl bilanciere ez 8 8 6 6
    Larry scott 3x12

    MER
    Squat 8 8 6 6
    Leg press 45° 10 8 6
    Affondi 3x6
    Leg extension 10 8 6
    Leg curl 10 8 6
    Calf 3x15

    GIO
    Panca piana manubri 8 8 6 6
    Panca declinata bilanciere 10 8 6
    Cross over ai cavi 3x12

    Lento dietro con bilanciere 8 8 6 6
    Alzate frontali 3x12

    Panca presa stretta 8 8 6 6
    Push down fune 3x12

    VEN
    Trazioni lat machine 8 8 6 6
    Rematore bilanciere 10 8 6
    Pulley basso 3x12

    Tirate al mento con bilanciere 3x6
    Alzate 90° 3x8

    Curl in piedi alternato con manubri 8 8 6 6
    Concentrazione ai cavi 3x12
    Last edited by He-maicol; 31-10-2011, 11:44:46.

    #2
    Troppo lavoro imho, se vuoi ripetere i gruppi 2 volte a week meglio una multi in A-B-A-B, ce ne sono tante nei thread in nota consigliati, dà un'occhiata
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ciao Alessandro e grazie per la risposta... So ke c sono diverse multi, farò cm dici tu anke se devo dire ke mi piace l'idea di base di questa scheda... Scusa ma cs intendi esattamente per imho?

      Commenta


        #4
        IMHO:In My Humble/Honest Opinion, A MIO MODESTO PARERE...
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Ah ah ah scusami pensavo fosse un termine da esperti! Ho iniziato a provarla oggi e in effetti c'è qualcosa da limare speecialmente nei carichi del lento con manubri...però per adesso mi sento piuttosto bene e ho una bella senzazione di essermi allenato bene... Cmque provo almeno a finire una sett, se nn altro mi seervirà cm variante dell allenamento

          Commenta


            #6
            Ha ragione alessandro33 troppo volume,in quanto si puo ripetere riallenare un muscolo,ma deve essere un richiamo che serva per farlo crescere di piu....nn di ucciderlo.....il giovedi fai il solito volume del lunedi,praticamente lo rialleni un altra volta.....concentralo bene in un unico giorno e semmai il fine sett ci metti un richiamo di 2 esercizi,di cui uno di pump
            sigpic

            PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
            PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
            FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA

            Commenta


              #7
              Potresti anche fare una full-body 2 volte a settimana tipo lunedì-giovedì o martedì-venerdi,se ti piace come idea dillo che i più esperti ti possono aiutare. (non parlo di me)
              ...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
                Potresti anche fare una full-body 2 volte a settimana tipo lunedì-giovedì o martedì-venerdi,se ti piace come idea dillo che i più esperti ti possono aiutare. (non parlo di me)
                NN so se il suo nel suo caso vada bene....cn un full body è vero che richiami il wo se fatto A-B-A....ma cosi dovrebbe calare troppo il volume degli esercizi
                Secondo me puo fare anche 4 split....ma ci deve essere un richiamo...nn un WO completo cm il primo giorno....e poi i richiami vengono usati se ci sono delle carenze di forza/massa da correggere
                Last edited by daniele00; 31-10-2011, 17:42:51.
                sigpic

                PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
                PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
                FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA

                Commenta


                  #9
                  Scusate se rispondo solo ora! In effetti preferirei un allenamento cn rikiami al posto di una full (ke cmqe reputo interessante) x quanto riguarda la mia skeda sperimentale, seguendo i consigli d daniele e di alex potrei evitare la panca cn manubri il giovedì e lasciare la declinata e il crossover cm pump... Seguendo qsto esempio aggiusterei anke dorsali e abbasserei ad es il volume delle spalle al lunedì (mi sn accorto ke tirare tanto cn il lento manubri dopo il lavoro sl petto è forse eccessivo) e di contro alzerei il volume sempre sulle spalle al giovedì dato ke penso d avere abbassato il volume sl petto...domani cn calma ri-posterò la skeda cn gli aggiustamenti ragionati e intanto ringrazio tutti voi ke avete partecipato alla discussione! Buon Halloween

                  Commenta


                    #10
                    Infatti, riposta la scheda che è meglio, ciao
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      Ecco in neretto le modifice che avrei apportato, m piacerebbe anche poter spalmare il lavoro delle gambe negli altri giorni per potermi alenare 4x week anzichè 5 (non mi spaventa allenarmi tuti i giorni , l'ho sempre fatto, ma ho paura che causa impegni di lavoro/famiglia non sarà sempre possibile...)

                      Originariamente Scritto da He-maicol Visualizza Messaggio
                      Salve a tutti posto questo allenamento ke vorrei seguire soprattutto per avere la possibilità d ripetere i gruppi 2x week a parte le gambe ke le ho isolate soprattutto xchè nn riuscirei ad abbinarlecausa tempo

                      LUN Panca piana bilanciere 8 8 6 6
                      Panca inclinata manubri 10 8 6
                      Croci ai cavi 3x12

                      Lento con manubri 4x6
                      Alzate laterali 3x12

                      French press 8 8 6 6
                      Push down 3x12

                      MAR
                      Trazioni alla sbarra con sovraccarico 8 8 6 6
                      Rematore manubri 10 8 6
                      High row 3x12

                      Tirate al mento con bilanciere 3x6
                      Alzate 90° 3x8

                      Curl bilanciere ez 8 8 6 6
                      Larry scott 3x12

                      MER
                      Squat 8 8 6 6
                      Leg press 45° 10 8 6
                      Affondi 3x6
                      Leg extension 10 8 6
                      Leg curl 10 8 6
                      Calf 3x15

                      GIO
                      Panca declinata bilanciere 10 8 6 (ho tolto la panca con manubri che aveva lo stesso volume della panca con bilanciere del lunedì)
                      Cross over ai cavi 3x12

                      Lento dietro con bilanciere 8 8 6 6 (lo lascerei così)
                      Alzate frontali 3x12

                      Panca presa stretta 8 8 6 6
                      Push down fune 3x12

                      VEN
                      Trazioni lat machine 8 8 6 6
                      Rematore bilanciere 10 8 6 6
                      Pulley basso 3x12

                      Tirate al mento con bilanciere 3x6
                      Alzate 90° 3x8

                      Curl in piedi alternato con manubri 8 8 6 6
                      Concentrazione ai cavi 3x12

                      Commenta


                        #12
                        Guarda, io ti consiglio di allenarti così:
                        Lunedi: Petto-delt.ant/lat-tricipiti
                        Martedi: quadricipiti-polpacci-addome
                        Mercoledi: riposo
                        Giovedi: Dorso-delt.post/trapezio-bicipiti
                        Venerdi: Richiamo petto-femorali
                        Sabato e domenica: riposo
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #13
                          ...i richiami si fanno per i vaccini. I muscoli si allenano o no. Quello che si può, e deve fare se si decide di doppiare un gruppo muscolare è allenarlo in modi differenti, prendendo come riferiemento il sistema coniugato una volta con un maggior volume e l'altra con maggiore intensità. Ma a prescindere da questop e dalle molte implicazioni che comporta. Se il fine è L'IPERTROFIA e sei un atleta natural è certamente possibile doppiare un gruppo carente, o anche tutti, ma a rotazione. Un atleta natural non avrà alcun giovamento dal doppiare nell'arco dei sette giorni più di un gruppo muscolare. Quindi il mio consiglio è di scegliere quale gruppo doppiare, in realzione alle tue caratteristiche tecniche, ed impostare la scheda su quello.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Cris_RM;7115744[B
                            ]...i richiami si fanno per i vaccini. I muscoli si allenano o no[/B]. Quello che si può, e deve fare se si decide di doppiare un gruppo muscolare è allenarlo in modi differenti, prendendo come riferiemento il sistema coniugato una volta con un maggior volume e l'altra con maggiore intensità. Ma a prescindere da questop e dalle molte implicazioni che comporta. Se il fine è L'IPERTROFIA e sei un atleta natural è certamente possibile doppiare un gruppo carente, o anche tutti, ma a rotazione. Un atleta natural non avrà alcun giovamento dal doppiare nell'arco dei sette giorni più di un gruppo muscolare. Quindi il mio consiglio è di scegliere quale gruppo doppiare, in realzione alle tue caratteristiche tecniche, ed impostare la scheda su quello.
                            Grande umorismo, ci voleva ogni tanto!! Cmq se ti riferisci allo splittaggio che ho scritto su era solo un esempio di richiamo su un solo gruppo(nell'esempio il petto), certo sta all'utente scegliere se e quale gruppo "rinforzare" e quando farlo....anche se io sono assolutamente contrario ai rischiami!
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta


                              #15
                              ...vecchie battute da palestra.

                              Anche io sono contrario al richiamo, trovo utilissimo invece doppiare in modo programmato e articolato i gruppi carenti.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎