ciao ragazzi mi chiamo marco, ma potete chiamarmi samcro, ho 27 anni, sono alto 1.90m e peso 90kg
Sono 2 anni che faccio palestra, da 1 anno mi sto dando da fare e ho iniziato a vedere un pò di risultati.
vi premetto che a livello di terminologia e conoscenze specifiche non sono un granchè. il mio problema è che dopo questi 2 anni e aver provato varie schede per la massa vorrei provarne 1 che possa darmi dei risultati e quindi mi rivolgo a voi.
L'ultima scheda che ho fatto, che mi ha dato risultati, era una scheda in cui facevo gli esercizi primari per ogni muscolo con serie da 8-6-8 quindi prima ripetizione 8 calo 10% poi stripping calando sempre 10% per 3 volte più altri esercizi complementari in 3 x 12 o 3 x 10.
Petto: panca piana 8-6-8
panca inclinata 3 x12
apertura cavi 3x 10
BIcipiti: panca scott 8-6-8
manubrio in piedi 3 x 12
spalle: lento avanti 8-6-8
spinte stripping
alzate laterali 3 x 12
alzate frontali 3x10
tricipiti
pulley 8-6-8
estenz verticali 3x12
dorso:
lat machine 8-6-8
rematore 3x12
trazioni sbarra 3x12
gamberessa 8-6-8
leg ext 3x12
leg curl 3x12
questa grossomodo è l'utlima scheda x la massa che ho fatto,come vi chiedevo potete darmene voi qualcuna ad hoc!!una che mi metta sotto di brutto!
di solito mi alleno 4 volte a sett ma non avrei problemi anche ad allenarmi 6 volte se mi volete dividere i gruppi muscolari perchè pensate sia piu opportuno
evito lo squat per una protusione discale
grazie mille in anticipo
Sono 2 anni che faccio palestra, da 1 anno mi sto dando da fare e ho iniziato a vedere un pò di risultati.
vi premetto che a livello di terminologia e conoscenze specifiche non sono un granchè. il mio problema è che dopo questi 2 anni e aver provato varie schede per la massa vorrei provarne 1 che possa darmi dei risultati e quindi mi rivolgo a voi.
L'ultima scheda che ho fatto, che mi ha dato risultati, era una scheda in cui facevo gli esercizi primari per ogni muscolo con serie da 8-6-8 quindi prima ripetizione 8 calo 10% poi stripping calando sempre 10% per 3 volte più altri esercizi complementari in 3 x 12 o 3 x 10.
Petto: panca piana 8-6-8
panca inclinata 3 x12
apertura cavi 3x 10
BIcipiti: panca scott 8-6-8
manubrio in piedi 3 x 12
spalle: lento avanti 8-6-8
spinte stripping
alzate laterali 3 x 12
alzate frontali 3x10
tricipiti
pulley 8-6-8
estenz verticali 3x12
dorso:
lat machine 8-6-8
rematore 3x12
trazioni sbarra 3x12
gamberessa 8-6-8
leg ext 3x12
leg curl 3x12
questa grossomodo è l'utlima scheda x la massa che ho fatto,come vi chiedevo potete darmene voi qualcuna ad hoc!!una che mi metta sotto di brutto!
di solito mi alleno 4 volte a sett ma non avrei problemi anche ad allenarmi 6 volte se mi volete dividere i gruppi muscolari perchè pensate sia piu opportuno
evito lo squat per una protusione discale
grazie mille in anticipo
Commenta