non riesco a far crescere il petto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • slim82
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1523
    • 31
    • 0
    • Send PM

Gli allenamenti di volume come il 10x10 o l'8x8 danno risultati temporanei e appena li si lascia ci si sgonfia come palloncini...
    Gian visto che spingi di spalle e triicipiti puoi adottare queste soluzioni....

1) panca con fermo al petto 2) panca con partenza dal petto...

Quando esegui la panca, le scapole devono essere addotte e le spalle devono restare inchiodate....a muoversi devono essere solo le braccia...

Commenta

• gianmaria8
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 3516
      • 213
      • 245
      • Send PM

infatti,credo proprio che dovrò provare a scendere con il peso e curare l'esecuzione adducendo ste benedette scapole...prince non ho capito la prima parte sul carico,se devo fare un 10x10 non posso avvinicinarmi al cedimento in ogni serie o si?...leggevo di questo metodo che le prime serie sono molto facili,poi mantenendo sempre i recuperi sotto o uguali al minuto la fatica si accumula e le serie "difficili" arrivano alla sesta...

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

hai 4 variabili da gestire:
        1. carico (e buffer)
        2. recupero
        3. esecuzione
        4. rom

l'obiettivo è arrivare alla sesta serie con i muscoli caldissimi e pronti per dare il meglio. questo lo ottieni con
        1. un accumulo di volume
        2. buffer positivo ma decrescente
        3. rom ampi che permettano al muscolo uno stretching dinamico
        4. recuperi minimi

puoi arrivarci in vari modi. uno è quello che hai descritto (ma che tuttavia a me non piace particolarmente, perché appunto non ti permette di essere performante).
        un altro modo è quello che ti ho suggerito, cioè aumenti gradualmente il carico fino alla sesta serie e poi fai 4x10 completamente allenante. se vuoi settare il carico in modo più facile, arrivi alla sesta seria con un carico che ti porti buffer vicino allo zero, scali di 5-10kg (in totale) e fai il 4x10.

logicamente sin dalla prima alzata dovrai settarti come se fosse un massimale:
        1. scapole addotte e spalle bloccate per tutto il movimento
        2. rom limitato al lavoro del petto, quindi niente lock dei gomiti, niente uso delle spalle per salire ulteriormente
        3. arco lombare pronunciato e sedere appoggiato alla panca
        4. presa abbastanza larga e contrazione addominale volontaria ad ogni spinta

nelle ultime due serie dovresti avere il petto in sofferenza, mentre il resto della catena cinetica dovrebbe essere ancora performante. se così non fosse devi rivedere un po' il setup e perseverare.

Commenta

• gianmaria8
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 3516
          • 213
          • 245
          • Send PM

perfetto,grazie per il tuo contributo,credo che da domani proverò questo sistema

Commenta

• luca_skizzato91!
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 2723
            • 168
            • 420
            • Alessandria
            • Send PM

Facci sapere qualche feed...Magari lo proverò anche io tra un paio di settimane....
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• slim82
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 1523
              • 31
              • 0
              • Send PM

Gian, io come ti ho detto su, penso che sia esclusivamente un problema di tecnica e non di stimolo per il semplice motivo che, fino a quando non si raggiunge un certo livello, il miglior input alla crescita è data dall'aumento del carico....Ora, tu i kg riesci ad aumentarli, ma il muscolo non cresce perchè la tecnica che utilizzi non ti consente di reclutarlo al meglio....Il mio consiglio è quindi di lavorare sulla panca....Io lascerei perdere altri tipi di allenamento come 8x8, 10x10....e alzerei la frequenza, concentrandomi sull'esecuzione della bench...Il fatto di vederti il petto pompato a fine allenamento, non è dovuto alla panca, ma alle serie ad alte reps che fai alla fine, come ti ho già spiegato su

Commenta

• gianmaria8
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 3516
                • 213
                • 245
                • Send PM

grazie slim concordo con te,oggi ho fatto il 10x10 di panca,utilizzando una nuova tecnica come spiegato da te e princeriki,ho usato 50 kg,quindi il 50 % del mio massimale,e devo dire che è stato tutto un altro eserczio,già dopo le prime serie sentivo il petto lavorato,e i trcipiti freschi,cosa che prima non accadeva,sono parecchio soddisfatto di questa nuova tecnica alla panca,vediamo che risultati porterà....come hai detto tu slim,la tecnica che usavo prima,mi faceva crescere i trcipiti e non il petto,infatti sono abbastanza forte nella panca stretta,rispetto alla piana...

Commenta

• luca_skizzato91!
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 2723
                  • 168
                  • 420
                  • Alessandria
                  • Send PM

Gian perche non metti un bel video? Almeno sei sicuro della tecnica.
                  Comunque si evidentemente c'era qualcosa che non andava, di solito sulla panca stretta si carica poco meno rispetto alla panca presa larga "normale"...

---------- Post added at 14:53:30 ---------- Previous post was at 14:52:25 ----------

Slim ti ho lasciato una rep leggila.
                  ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• andrea3485
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2009
                    • 2103
                    • 244
                    • 182
                    • Verona!!!!!!
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                    Panca piana 10x10
                    spinte manubri inclinata 4x8
                    dip 3xmax
                    cavi dall'alto 2x12

Questo wo potrebbe andare
                    qua stiamo dando i numeri in tutti i sensi..
                    sigpic

Commenta

• gianmaria8
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 3516
                      • 213
                      • 245
                      • Send PM

per i video devo trovare qualcuno disposto a farmelo..dovrò postare anche quello dello stacco,per verificare la tecnica,comunque finito il 10x10 avevo il petto proprio saturo e lavorato,mi sono limitato a fare 2 serie da 12 ripetizioni di cross over,e ho finito li...

Commenta

• mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
                        qua stiamo dando i numeri in tutti i sensi..
                        argomenta

Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• slim82
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 1523
                          • 31
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                          Gian perche non metti un bel video? Almeno sei sicuro della tecnica.
                          Comunque si evidentemente c'era qualcosa che non andava, di solito sulla panca stretta si carica poco meno rispetto alla panca presa larga "normale"...

---------- Post added at 14:53:30 ---------- Previous post was at 14:52:25 ----------

Slim ti ho lasciato una rep leggila.
                          Luca dove si leggono le rep?

Commenta

• andrea3485
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2009
                            • 2103
                            • 244
                            • 182
                            • Verona!!!!!!
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                            argomenta
                            argomenta...20 serie di petto da 10 ripetizioni a salire.. neanche fosse un atleta in preparazione pesante..

tra la full di socio e le 20 serie di petto c'è un giusto equilibrio ( detto che la full è ottima e le 20 serie na merdata)..

se fai GVT fai GVT...non fai il GVT più dopo anche il lavoro da BBer..
                            sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 2723
                              • 168
                              • 420
                              • Alessandria
                              • Send PM

Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                              Luca dove si leggono le rep?
                              vai in alto a destra su impostazioni e poi tutto in basso, ci sono tutte le rep
                              chiuso ot e mi scuso con gian....

---------- Post added at 22:28:49 ---------- Previous post was at 22:27:49 ----------

Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                              per i video devo trovare qualcuno disposto a farmelo..dovrò postare anche quello dello stacco,per verificare la tecnica,comunque finito il 10x10 avevo il petto proprio saturo e lavorato,mi sono limitato a fare 2 serie da 12 ripetizioni di cross over,e ho finito li...
                              hai fatto bene gia sole 10 serie di panca se fatte bene non è poco...
                              comunque fai il possibile per i video potresti guadagnare kg "facili"...

Commenta

• slim82
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 1523
                                • 31
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91!;7114969[U
                                ]vai in alto a destra su impostazioni e poi tutto in basso, ci sono tutte le rep [/U]
                                chiuso ot e mi scuso con gian....

---------- Post added at 22:28:49 ---------- Previous post was at 22:27:49 ----------

hai fatto bene gia sole 10 serie di panca se fatte bene non è poco...
                                comunque fai il possibile per i video potresti guadagnare kg "facili"...
                                Eheheheh grazie lu', l'ho appena letta......

Scusate per l'OT

Commenta

Working...
                                X