ciao ragazzi,come scritto nel titolo,il mio petto non vuole saperne di crescere,mi alleno da 1 anno in palestra insieme al rugby,e da giugno solo palestra,da quando entrai in palestra il petto è stato il primo muscolo a crescere,rispetto agli altri,poi si è fermato,la cosa mi da fastidio perchè da quando sono in massa,da settembre circa ho messo 6 kg,sono aumentati i carichi,tutti i distretti tranne il petto,avevo pensato che lo stallo del petto fosse riconducibile ad uno stallo nella panca piana,allora ho cercato di aumentare i carchi nella panca,sono passato da agosto a 6 ripetizioni con 72 kg ad adesso 5 ripetizioni con 82 kg...ma il petto è sempre fermo,durante l'allenamento lo vedo bello pompato,anche in spogliatoio lo vedo bene,ma dopo no....solitamente lo alleno con un 5x5 di panca piana,recupero fisiologico aumentando il carico in ogni serie,con buffer tranne nell'ultima serie dove la quinta ripetizione è proprio l'ultima che potrei fare...3x8/10 di inclinata manubri,3max di dip alle parallele,e 3x15 di cross over ai cavi...è il muscolo che mi da più doms,ne ho parlato con l'instruttore e mi ha detto che secondo lui lo alleno troppo,sarebbero sufficenti 5 serie di panca e 4 di parallele fatte a modo per stimolarlo a dovere.....stavo pensando al fatto che i miei trcipiti sono avanti rispetto al petto,e secondo me nella panca gran parte del lavoro lo svolgono loro,quindi avrebbe senso iniziare con delle croci o un cross over ai cavi? in modo da colpire subito il petto per poi passare alla panca? illuminatemi voi....

Commenta