Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio su come migliorare la mia scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio su come migliorare la mia scheda

    Ciao a tutti, vorrei un consiglio su come migliorare (con le necessarie modifiche) la mia scheda che è ancora un troppo "acerba".
    Io sono alto 1,7m e peso 66kg ho frequentato qualche anno palestre con scarsi risultati, attualmente sono stato fermo per oltre 6 mesi, ed ho deciso di allenarmi a casa, ho un power rack bilanceri manubri sbarra trazioni e a breve anche per i dip.

    Avevo in mente una cosa del genere:

    lunedì (petto-ticipiti)
    panca piana 4x6
    panca inclinata manubri 3x8
    dip 3x8
    frenc press 3x8

    mercoledì (gambe spalle)
    squat 4x6
    affondi manubri 3x8
    lento avanti 4x6
    alzate laterali 3x8

    venerdì (dorsali bicipiti)
    trazioni 4x6 (dubito che ce la faccio però...)
    rematore manubrio 3x8
    curl bilancere 3x8
    curl manubrio concentrato 3x8

    recuperi 2 minuti i base e 1 i complementari

    E gli addominali?? dove conviene metterli? si accettano consigli, finora li ho fatti "a caso" con scarsi risultati

    Pensavo di usare una scheda del genere per un pò di tempo (1-2 mesi??????? anche qua consigli accettati) per poi inserire ulteriori esercizi ausiliari, tipo croci pullover ecc... per rifinire ulteriormente, inoltre pensavo magari di fare i base con una progressione 10-8-6 dopo qualche tempo...
    Mi sono sempre piaciute schede brevi e con esercizi multiarticolari, un' altra cosa che noto sono sempre i miei tempi di recupero abbastanza lunghi...
    Ogni consiglio è ben accetto

    #2
    Ciao, se devi iniziare ad allenarti dopo 6 mesi di stop ti consiglio di iniziare con una scheda fullbody, per ricondizionarti dopo questo periodo, tienila per 3/4 week e poi passa alla scheda che hai postato, cmq non male anche se qualcosa da rivedere
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      attualmente stò già facendo una full body da 1 settimana (il mio pensiero era di farla per 2-3 settimane) appunto per riprendermi un attimo da questo periodo di inattività, che modifiche faresti alla scheda che ho postato?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Dragone81 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, vorrei un consiglio su come migliorare (con le necessarie modifiche) la mia scheda che è ancora un troppo "acerba".
        Io sono alto 1,7m e peso 66kg ho frequentato qualche anno palestre con scarsi risultati, attualmente sono stato fermo per oltre 6 mesi, ed ho deciso di allenarmi a casa, ho un power rack bilanceri manubri sbarra trazioni e a breve anche per i dip.

        Avevo in mente una cosa del genere:

        lunedì (petto-ticipiti)
        panca piana 4x6
        panca inclinata manubri 3x8
        dip 3x8
        frenc press 3x8 4x6
        kickback 2x10


        mercoledì (gambe spalle)
        squat 4x6 8/6/6/4
        affondi manubri 3x8
        stacco gt 4x8
        calf bil. da seduto 4x12

        lento avanti 4x6
        alzate laterali ss alzate 90° 3x8+8
        scrollate 3x10
        addome


        venerdì (dorsali bicipiti)
        trazioni 4x6 (dubito che ce la faccio però...) fai quelle che riesci a fare..
        rematore manubrio 3x8 bilanciere 4x8
        pullover 3x10

        curl bilancere 3x8 4x6
        curl manubrio concentrato 3x8 manubri da seduto 3x10

        recuperi 2 minuti i base e 1 i complementari

        E gli addominali?? dove conviene metterli? si accettano consigli, finora li ho fatti "a caso" con scarsi risultati

        Pensavo di usare una scheda del genere per un pò di tempo (1-2 mesi??????? anche qua consigli accettati) per poi inserire ulteriori esercizi ausiliari, tipo croci pullover ecc... per rifinire ulteriormente, inoltre pensavo magari di fare i base con una progressione 10-8-6 dopo qualche tempo...
        Mi sono sempre piaciute schede brevi e con esercizi multiarticolari, un' altra cosa che noto sono sempre i miei tempi di recupero abbastanza lunghi...
        Ogni consiglio è ben accetto
        La scheda tienila per 5 week
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Carichi su panca, back squat e stacco?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            La scheda tienila per 5 week
            Perfetto terrò la scheda con le modifiche che mi hai suggerito

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎