Ciao a tutti, vorrei un consiglio su come migliorare (con le necessarie modifiche) la mia scheda che è ancora un troppo "acerba".
Io sono alto 1,7m e peso 66kg ho frequentato qualche anno palestre con scarsi risultati, attualmente sono stato fermo per oltre 6 mesi, ed ho deciso di allenarmi a casa, ho un power rack bilanceri manubri sbarra trazioni e a breve anche per i dip.
Avevo in mente una cosa del genere:
lunedì (petto-ticipiti)
panca piana 4x6
panca inclinata manubri 3x8
dip 3x8
frenc press 3x8
mercoledì (gambe spalle)
squat 4x6
affondi manubri 3x8
lento avanti 4x6
alzate laterali 3x8
venerdì (dorsali bicipiti)
trazioni 4x6 (dubito che ce la faccio però...)
rematore manubrio 3x8
curl bilancere 3x8
curl manubrio concentrato 3x8
recuperi 2 minuti i base e 1 i complementari
E gli addominali?? dove conviene metterli? si accettano consigli, finora li ho fatti "a caso" con scarsi risultati
Pensavo di usare una scheda del genere per un pò di tempo (1-2 mesi??????? anche qua consigli accettati) per poi inserire ulteriori esercizi ausiliari, tipo croci pullover ecc... per rifinire ulteriormente, inoltre pensavo magari di fare i base con una progressione 10-8-6 dopo qualche tempo...
Mi sono sempre piaciute schede brevi e con esercizi multiarticolari, un' altra cosa che noto sono sempre i miei tempi di recupero abbastanza lunghi...
Ogni consiglio è ben accetto
Io sono alto 1,7m e peso 66kg ho frequentato qualche anno palestre con scarsi risultati, attualmente sono stato fermo per oltre 6 mesi, ed ho deciso di allenarmi a casa, ho un power rack bilanceri manubri sbarra trazioni e a breve anche per i dip.
Avevo in mente una cosa del genere:
lunedì (petto-ticipiti)
panca piana 4x6
panca inclinata manubri 3x8
dip 3x8
frenc press 3x8
mercoledì (gambe spalle)
squat 4x6
affondi manubri 3x8
lento avanti 4x6
alzate laterali 3x8
venerdì (dorsali bicipiti)
trazioni 4x6 (dubito che ce la faccio però...)
rematore manubrio 3x8
curl bilancere 3x8
curl manubrio concentrato 3x8
recuperi 2 minuti i base e 1 i complementari
E gli addominali?? dove conviene metterli? si accettano consigli, finora li ho fatti "a caso" con scarsi risultati
Pensavo di usare una scheda del genere per un pò di tempo (1-2 mesi??????? anche qua consigli accettati) per poi inserire ulteriori esercizi ausiliari, tipo croci pullover ecc... per rifinire ulteriormente, inoltre pensavo magari di fare i base con una progressione 10-8-6 dopo qualche tempo...
Mi sono sempre piaciute schede brevi e con esercizi multiarticolari, un' altra cosa che noto sono sempre i miei tempi di recupero abbastanza lunghi...
Ogni consiglio è ben accetto
Commenta