braccia in fase di stallo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lupocattivo
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 56
    • 2
    • 0
    • Send PM

    braccia in fase di stallo

    Ragazzi ho bisogno di un aiuto..ormai sono 4 sett che son in stallo con le braccia ma in particolare con i bicipiti..mi alleno 5 gg a sett un gruppo muscolare al giorno (si forse 5 sono troppi ma in preced ho avuto sempre buoni risultati,forse ora qualcosa è cambiato) ho utilizzato una scheda in quest'ordine..petto / gambe/ spalle/ dorso/ braccia.. poi l ho cambiata poichè mi rendevo conto che tra l'allenamento di giovedi di dorso e quello di venerdì braccia, i bicipiti erano stressati e non pompavano x nulla..quindi ho modificato mettendo petto/ dorso/gambe/spalle/braccia...ma neanche così ho avuto benefici..nonostante faccia un allenamento breve e intenso di non più di un'ora, un'ora e 15.. in più mi sto fissando con questo problema e mi deprime in termini di allenamento e di determinazione e voglia di allenarmi..questa sett farò una settimana di scarico parziale, ma poi come ricomincio? con quale schema? dovrei provare uno schema a 4 gg? o cambiare eserc? gli attuali sono bilancere scott 4 x 8/10, bilancere ez 4x 8, curl martello 4x 8..tricipiti :french press sdraiato 4 x 8/10 , spinte in basso 4 x 8/10..vi prego date la vostra opinione grazie
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Petto-bicipiti
    Gambe-addome
    Spalle
    Dorso-tricipiti
    Fa la settimana di scarico e ti consiglio di iniziare con questo tipo di splittaggio, se ti piace posta la scheda e si vedrà..
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • cutler 23
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 177
      • 4
      • 0
      • firenze
      • Send PM

      #3
      se in questo momento la tua priorita è sbloccare lo stallo delle braccia innanzitutto allenale in un giorno a parte

      poi andrei di superserie,alternando un es per i bicipiti con uno per i tricipiti

      curl bilanciere in superset con spinte in basso 3 x 15-8

      curl scott in superset con french press 3 x 12-10

      curl manubri martello in superset con estensioni manubrio 3 x 12-10

      allenamento breve ma intenso....

      potresti fare 2 settimane cosi e 1 settimane allenando i bicipiti dopo il petto eseguendo i 3 es sopra indicati in serie tripla...stessa cosa per i tricipiti,allenandoli dopo le spalle.... dovresti notare un deciso sblocco dello stallo...

      Commenta

      • lupocattivo
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2011
        • 56
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #4
        @ alessando 33 sempre gli stessi eserc per le braccia? con stesse serie e ripetizioni secondo te?

        @cutler23 perchè dovrei fare superserie? giusto per capire..

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da cutler 23 Visualizza Messaggio
          se in questo momento la tua priorita è sbloccare lo stallo delle braccia innanzitutto allenale in un giorno a parte

          poi andrei di superserie,alternando un es per i bicipiti con uno per i tricipiti

          curl bilanciere in superset con spinte in basso 3 x 15-8

          curl scott in superset con french press 3 x 12-10

          curl manubri martello in superset con estensioni manubrio 3 x 12-10

          allenamento breve ma intenso....

          potresti fare 2 settimane cosi e 1 settimane allenando i bicipiti dopo il petto eseguendo i 3 es sopra indicati in serie tripla...stessa cosa per i tricipiti,allenandoli dopo le spalle.... dovresti notare un deciso sblocco dello stallo...
          Ma se ha appena detto che è in stallo allenandole da sole tu cosa gli consigli? Di allenarle in un giorno a parte? Deve dividerle se vuole sbloccare la situazione creatasi!
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          • cutler 23
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 177
            • 4
            • 0
            • firenze
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da lupocattivo Visualizza Messaggio
            sempre gli stessi eserc per le braccia? con stesse serie e ripetizioni secondo te?
            gli esercizi che ti ho messo sono indicativi,poi sta a te scegliere quelli che ti danno migliori risultati....stess cosa per il numero di ripetizioni,puramente indicativa...sulle serie invece 3 sono piu che sufficienti,anzi se esegui le superserie con la giusta intensita farai fatica a completarle..all'ultimo es dovresti avere il fiatone..

            Commenta

            • Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da lupocattivo Visualizza Messaggio
              @ alessando 33 sempre gli stessi eserc per le braccia? con stesse serie e ripetizioni secondo te?

              @cutler23 perchè dovrei fare superserie? giusto per capire..
              No, devi cambiare gli ex, cmq devi postare la scheda per darti suggerimenti...La SS è una tecnica intensiva, inapplicabile imho nello splittaggio che ti ho consigliato
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              • cutler 23
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 177
                • 4
                • 0
                • firenze
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                Ma se ha appena detto che è in stallo allenandole da sole tu cosa gli consigli? Di allenarle in un giorno a parte? Deve dividerle se vuole sbloccare la situazione creatasi!
                in pochi riescono a dare la giusta intensita a un muscolo piccolo dopo aver dato tutto dopo un muscolo grande...continuerei senza tentennamenti ad allenarle da sole...basta utilizzare qualche tecnica diversa per aumentare l'intensita o qualche nuovo esericizio..

                Commenta

                • Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da cutler 23 Visualizza Messaggio
                  in pochi riescono a dare la giusta intensita a un muscolo piccolo dopo aver dato tutto dopo un muscolo grande...continuerei senza tentennamenti ad allenarle da sole...basta utilizzare qualche tecnica diversa per aumentare l'intensita o qualche nuovo esericizio..
                  Se applicato a petto-tricipiti quello che dici è vero, infatti non per questo io gli ho consigliato petto-bicipiti e dorso-ticipiti.....
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  • santib
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2009
                    • 1909
                    • 166
                    • 64
                    • Siracusa
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                    No, devi cambiare gli ex, cmq devi postare la scheda per darti suggerimenti...La SS è una tecnica intensiva, inapplicabile imho nello splittaggio che ti ho consigliato
                    e non produttiva per il tuo problema.......secondo me devi lavorarci su pesante
                    DIARIO

                    Commenta

                    • Alessandro33
                      Super Moderator
                      • Nov 2010
                      • 24429
                      • 338
                      • 121
                      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                      e non produttiva per il tuo problema.......secondo me devi lavorarci su pesante
                      Appunto! Ti quoto Santib
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta

                      • lupocattivo
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2011
                        • 56
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Petto:

                        Panca piana 4 x 10 8 6 4
                        Panca incl bil 4 x 8-6
                        croci orizz 3 x 12-10

                        Dorso:
                        Trazioni presa larga 4 x max
                        Pulley basso 4 x 10-8
                        LAt machine 3 x 10-8
                        remat man 3 x 10-8
                        lat presa inversa 3 x 10-12

                        Gambe :
                        leg ext 5 x 12-10
                        pressa 5 x 10-8
                        Squat avanti 3 x 12-15 (leggero)
                        leg curl 5 x 12 10 8 6 6
                        calf sed 4 x 15

                        Spalle

                        Lento bil avanti 4 x 10-8
                        tirate al mento 4 x 10-8
                        alz lat manubr 4 x 12
                        alz 90 3 x 12-15
                        alz 90 cavi 3 x12-15
                        scrollate 4 x 12-10

                        braccia le ho già scritte sù... ricordo che il mio problema sono sopratt i bicipiti... e cmq se notate nella scheda non ho squat stacchi rematore bilancere perchè ho un'ernia al disco

                        ---------- Post added at 22:18:51 ---------- Previous post was at 22:16:29 ----------

                        Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                        e non produttiva per il tuo problema.......secondo me devi lavorarci su pesante
                        e non produttiva a cosa ti riferisci santib? alle superserie?

                        Commenta

                        • Alessandro33
                          Super Moderator
                          • Nov 2010
                          • 24429
                          • 338
                          • 121
                          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                          • Send PM

                          #13
                          Confermo, la scheda non mi piace, fai poco per il petto e stralleni le spalle (22 serie!!), da rivedere....
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta

                          • santib
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2009
                            • 1909
                            • 166
                            • 64
                            • Siracusa
                            • Send PM

                            #14
                            si....... mi riferivo alla SS

                            ---------- Post added at 00:29:18 ---------- Previous post was at 00:25:11 ----------

                            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                            Confermo, la scheda non mi piace, fai poco per il petto e stralleni le spalle (22 serie!!), da rivedere....
                            lo stai uccidendo qs sera

                            cmq Luca nn ha torto

                            visto che hai un ernia occhio allora anche con il front squat.......aggiungi qualche tipo di affondo (bulgaro, rear,movimento) ed il rematore lo puoi fare con il petto in appoggio.....te lo dice uno che di ernie ne ha due
                            DIARIO

                            Commenta

                            • lupocattivo
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2011
                              • 56
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              ho avuto miglioramenti facendo poche serie per il petto rispetto a prima che ne facevo molte di più..per le spalle non ho problemi, le ho ben svilupp.. il probl sono i bicip

                              Commenta

                              Working...
                              X