Stavo riflettendo proprio su quello,ma "non direttamente" non significa che non le allena,infatti i suoi protocolli prevedono sempre anelli,trazioni,dip,distensioni,multiarticolari,ecc...tutti esercizi dove le braccia lavorano tanto,esercizi che vengono eseguiti più volte a settimana,quindi le allena eccome,questa è stata una metodica per "variare",ma i suoi muscoli delle braccia erano già abituati a lavorare più volte a settimana. Comunque mi ripeto,se riuscirò a provare questo metodo vi farò sapere.
Braccia,2 mesi
Collapse
X
-
Bisognerebbe vedere se, tornando ad allenarsi esattamente come prima (quindi zero isolamento per le braccia), i volume ritornano come prima o comunque diminuiscono.
Se così fosse, cosa probabile, un briciolo di idea me la sono fatta del perchè e del per come!Last edited by Luigi 87; 29-10-2011, 23:58:21.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Su questo non ho nessuna idea,credi sia possibile che le braccia ritornino ai loro volumi iniziali una volta interrotto questo tipo di allenamento? Che sia solo un "effetto" che svanirebbe poi nel breve periodo? Quali cause porterebbero una perdita di volume relativa all'interruzione di questo allenamento?...
Commenta
-
-
Ho trovare le parole adatte per essere più chiaro possibile:
La MASSA si distingue in "contrattile" e "non contrattile". Il primo termine riguarda il tessuto muscolare, i tendini e i legamenti che partecipano al movimento; il secondo riguarda ciò che non è muscolo ma che viene cmq utilizzato dal muscolo: tessuto connettivo, scorte, acqua,...
La massa che "và e viene" è quella "non contrattile"...
Adesso veniamo al pratico. Per allenare la massa contrattile non serve il pompaggio che invece serve per la massa non contrattile. Il pompaggio aiuta la crescita della massa contrattile xkè oltre a creare un ambiente più favorevole alla sintesi di nuovo tessuto muscolare, aiuta anche xkè fà circolare più sangue in loco.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
Commenta