Aiuto Scheda Dimagrimento!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • supergn
    Bodyweb Member
    • Oct 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto Scheda Dimagrimento!

Buonasera a tutti.
    Sono una ragazza di 24 anni. Per una serie di problemi personali mi sono lasciata andare ad una vita totalmente sedentaria al cibo spazzatura più deleterio. Adesso ho deciso di riprendere in mano la mia vita.
    Da un mese circa ho iniziato una dieta e mi sono iscritta alla palestra universitaria.
    Lì purtroppo non posso contare su istruttori di grandissima qualità... si fanno i fatti loro, se gli chiedi una scheda te ne danno una praticamente prestampata uguale per tutti.
    Per questo motivo mi rivolgo molto umilmente a voi, perché possiate aiutarmi.
    Sono alta 1 metro e 65, peso 90 kg, non concentrati su qualche zona in particolare.
    Vado in palestra 3 volte la settimana ed ho cercato di arrangiarmi con allenamenti di 1 ora e mezza circa, dei quali 20 minuti all'inizio e 20 alla fine sono dedicati al cardio.
    Inutile dirvi che il mio obiettivo, ovviamente unito alla dieta ipocalorica che sto seguendo, è dimagrire.
    Grazie a chiunque potrà aiutarmi.
  • 4FITMAN
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 847
    • 70
    • 0
    • Send PM

ciao supergn sei capitata nel forum giusto..unica pecca è che schede da zero nn se ne fanno..postane una tua o quella che ti ha dato il tuo istruttore e la modifichiamo/rivediamo insieme
    ISTRUTTORE DI BODYBUILDING E FITNESS

PERSONAL TRAINER

Il mio diario 2015

http://www.bodyweb.com/forums/threads/421518-Chi-non-muore-si-rivede-Diario-di-4fitman-2015-torniamo-grandi

Commenta

• supergn
      Bodyweb Member
      • Oct 2011
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie 4fitman sei gentilissimo!
      Allora:
      - 20 min cardio (di solito faccio cyclette liv.3/4)
      - 3x30 crunch
      - 3x20 crunch inversi
      - 3x20 adductor 35 kg
      - 3x20 abductor 35 kg
      - 3x15 chest press 20 kg
      - 3x15 triceps push down 7 kg
      - 20 min cardio (cyclette o step)

per la cardio non scelgo quasi mai il tapis roulant perchè i battiti mi schizzano a 160!

---------- Post added at 00:51:02 ---------- Previous post was at 00:45:18 ----------

dimenticavo... oltre ai 3 giorni a settimana in palestra, ho comunque la possibilità di fare qualcosina anche a casa il resto della settimana, avendo una cyclette verticale e un ottimo tapis roulant (riuscendo a non far schizzare il cuore )

Commenta

• 4FITMAN
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 847
        • 70
        • 0
        • Send PM

diciamo che praticamente è tutto sbagliato allora farei un A-B-A B-A-B cioè una settimana fai la giornata A due volte e la settimana successiva la B 2 volte questo per 4 6 settimane .
        Allora dividerei quindi il wo in parte inferiore+addome e parte superiore.

A
        tappeto 10/12 minuti

pressa orizzontale 2x15 60''
        leg extension 2x20 45''

bike 5'

leg curl 2x15 60''
        gluteus machine 2x20 45''

rekline 5'

adductor machine 2x15 60''
        abductor machine 2x15 60''

tappeto 5'

crunch a terra 3x20/25 30''

alla fine streching+defaticamento

B

tappeto 10/12 minuti

chest press 2x15 60''
        pectoral 2x20 45''

bike 5'

lat machine 2x15 60''
        rowing 2x20 45''

rekline 5'

alz laterali 2x15 60''
        push down fune + curl ai cavi 2x15 + 15 60''

tappeto 5'

crunch inverso 3xmax 30''

streching + defaticamento

lavoro bene 3 giorni cosi in pale e vedrai che a casa nn avrai voglia di far nulla

scusami ho letto adesso il fatto del tapisroulant...allora dove trovi il tappeto metti vogatore o un altro attrezzo cardio a scelta
        ISTRUTTORE DI BODYBUILDING E FITNESS

PERSONAL TRAINER

Il mio diario 2015

http://www.bodyweb.com/forums/threads/421518-Chi-non-muore-si-rivede-Diario-di-4fitman-2015-torniamo-grandi

Commenta

Working...
        X