Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenament Massa con dei dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenament Massa con dei dubbi

    Ragazzi ora mi sto allenando in questo modo:

    Lunedi
    Petto e Dorsali

    Mercoledi
    Gambe

    Venerdi
    Spalle Bicipiti e tricipiti

    Sono in fase di massa, e supporto quest'allenamento da un'alimentazione equilibrata con molti carbodrati e proteine e ho 1 anno e 2 mesi fatti bene e continui come anzianità di palestra, supportato da integratori quali proteine, aminoacidi e complesso B ( vitamine ).

    Ora avrei solo 2 domande:
    Ho le gambe indietro rispetto il lato di sopra e stavo pensando ad allenarle 2 volte a settimana con il sabato come 4° giorno.

    --- Ora la mia " paura " e che mettendo il sabato le gambe possa rovinare e rallentare il recupero delle braccia che mi servono al 100% per fare petto e dorsali il lunedi... Quindi secondo voi continuo con 3 giorni oppure posso permettermi di fare 4 giorni? Considerate che sono in fase di massa.
    --- Altra domande, il mio Wo per il petto è:
    Panca piana con bilanciere 4 x 8
    Panca orizzontale con manubri 4 x 8
    Croci basse/alte ( bassi e alte sono le inclinazioni della panca ) 4 x 8
    Pullover 4 x 8

    Secondo voi mi conviene dividere come sto facendo petto alto e petto basso, o dedicarmi solo a quello alto o quello basso?
    Facendo ad esempio:
    Panca piana con Bilanciere, panca piana con Manubri e croci su panca piana.. considerando che il petto lo alleno una volta a settimana che mi dite?

    P.s ho detto petto alto e petto basso per farmi capire subito, so che non si dividono in petto alto e basso in pettorali.

    #2
    Fossi in te scriverei l'intera scheda... c'è il caso che le gambe siano indietro semplicemente perchè le alleni poco o male.

    Petto dorso, è molto tosta. Praticamente tutta la parte alta del corpo... Difficile da fare, a meno che non fai una soluzione che ti proporrò.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Se sei neofita petto-dorso te lo sconsiglio, è bello duro come wo, se ti alleni in 4 giorni potresti fare:
      Petto-tricipiti
      Gambe-addome
      Spalle
      Dorso-bicipiti
      Così hai un solo wo per dedicarti completamente al lavoro delle gambe, poi aspettiamo la soluzione di Luigi
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Così hai un solo wo per dedicarti completamente al lavoro delle gambe, poi aspettiamo la soluzione di Luigi
        E' una soluzione semplicissima che uso spesso io e che faccio fare ad altri, e va bene se si vuole fare una 3 split. Comunque prima aspettiamo la scheda...
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          Le gambe sono indietro perchè per 8-9 mesi le ho allenate con esercizi come leg exention, leg curl e calf.. solo con questi 3 esercizi perchè mi sconsigliavano squat, press stacchi...

          Comunque tornando alla scheda è cosi':

          Lunedi:
          Panca piana con bilanciere 4 x 10 8 6 6
          Panca inclinata con manubri 4 x 8
          Croci su pianca piana o inclinata 4 x 8
          Pullower 4 x 12

          Lat Machine indietro 4 x 10-8-8-8
          Rematore con bilanciere 4 x 8
          Stacchi da terra 4 x 6
          Trazioni alla sbarra 2 x 8

          Mercoledi:
          Squat 4 x 10 8 6 6
          Leg exention o leg press 4 x 8
          Leg curl 4 x 8
          Stacchi da terra ( quelli per i femorali ) 4 x 8
          Calf da seduto 4 x 10
          Press con polpacci 4 x 10
          esercizi a corpo libero per i polpacci

          VENERDI:
          Lento dietro 4 x 10 -8-6-6
          Alzate laterali 4 x 8
          90° gradi 4 x 8
          Tirate al mento 4 x 10
          Bicipiti su panca scott 4 x 10 - 8 -6-6
          Concentrati 4 x 10
          franch press 4 x 10
          DIP 4 x 8

          quando vedete che le ripetizioni scendo tipo 4 x 10 8 6 6 è un piramidale.

          Sono consapevole che petto e dorso sia pesante ma mi trovo molto bene ad allenare spalle bicipiti e tricipiti tutti assieme.. e isolare del tutto le gambe.
          Ora il punto è questo non sò se ripetere le gambe il mercoledi... come sopra detto non vorrei che influenzasse il recupero delle braccia e mi condizionasse l'allenamento di lunedi che è anche bello pesante.. che dite voi?
          Poi secondo voi conviene isolare del tutto la parte superiore o inferiore del petto lavorando solo quella inferiore una settimana e superiore quella prossima, facendo ad esempio panca piana con bilanciere + panca piana con manubri + croci su panca piana?? Io al momento una settimana faccio panca piana con bilanciere + panca inclinata con manubri e quella dopo panca inclinata con bilanciere + panca piana con manubri e alterno le croci alte e basse settimana per settimana.. però cosi' non vorrei che lavorando entrambi non lavori nessuno dei 2 bene, voi che dite?
          Last edited by nemesis93; 29-10-2011, 12:12:33.

          Commenta


            #6
            Se vuoi allenarti tre volte e lasciare le spalle "da sole" o quasi, non è molto meglio che fai così?

            Petto Rematori + Tricipiti

            Gambe

            Spalle Trazioni + Bicipiti
            Lo stacco regolare lo puoi mettere qui
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #7
              ma il problema non stà nella scheda che mi trovo bene, le mie domande sono se ripetere le gambe sabato dopo aver allenato spalle, bicipiti e tricipiti venerdi potesse compromettere il recupero e l'eventuale crescita e darmi problemi il lunedi avendo le braccia ancora in fase di recupero.
              poi l'altra domanda era se convenisse allenare sia parte inferiore che superiore dei pettorali o dedicarmi completamente solo a una delle 2

              Commenta


                #8
                la risposta alla tua domanda: allenare le gambe sabato non compromette il recupero delle braccia allenate il giorno prima: ovviamente tutto il lavoro che fai "si somma" ma non in modo così diretto (soprattutto se mangi a sufficienza e proteico).
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  #9
                  e per il petto che mi dici?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎