durata allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Johnson85
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 146
    • 4
    • 0
    • Send PM

    durata allenamento

    ciao a tutti, dopo un po' torno a scrivere sul forum.

    giusto ieri ho parlato con un body builder di grande livello che ho scoperto essere socio della palestra dove mi alleno.

    abbiamo parlato della durata dell'allenamento e mi ha detto che la storia degli 80-90 minuti max di allenamento è una cappella.
    se l'alimentazione è ottima e ben proporzionata in palestra a romperti le chiappe ci devi stare minimo 2 ore. se vuoi crescere il muscolo lo devi ditruggere. un giorno sì, un giorno no. così puoi recuperare tutto ampiamente, altrimenti che cacchio li prendi a fare gli integratori come creatina e glutammina è stata la sua constatazione...servono proprio a quello..

    io gli ho parlato un po' per il fatto che da diversi mesi sono bloccato sui 73kg..altezza 180, anni di allenamento 3, bd 9%.
    come obiettivo ho quello di mettere 2-3 chili di massa magra nei prossimi 6 mesi...


    che ne pensate?
    grazie per gli eventuali suggerimenti
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Johnson85 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, dopo un po' torno a scrivere sul forum.

    giusto ieri ho parlato con un body builder di grande livello che ho scoperto essere socio della palestra dove mi alleno.

    abbiamo parlato della durata dell'allenamento e mi ha detto che la storia degli 80-90 minuti max di allenamento è una cappella.
    se l'alimentazione è ottima e ben proporzionata in palestra a romperti le chiappe ci devi stare minimo 2 ore. se vuoi crescere il muscolo lo devi ditruggere. un giorno sì, un giorno no. così puoi recuperare tutto ampiamente, altrimenti che cacchio li prendi a fare gli integratori come creatina e glutammina è stata la sua constatazione...servono proprio a quello..

    io gli ho parlato un po' per il fatto che da diversi mesi sono bloccato sui 73kg..altezza 180, anni di allenamento 3, bd 9%.
    come obiettivo ho quello di mettere 2-3 chili di massa magra nei prossimi 6 mesi...


    che ne pensate?
    grazie per gli eventuali suggerimenti
    Oddio!!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Schizzato
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 655
      • 52
      • 63
      • Send PM

      #3
      Io quando ho iniziato,per 2 mesi di fila mi allenavo 3 volte a settimana (lunedì-mercoledì-venerdì) per circa 3 ore a wo,a tutti i wo mi facevo almeno 10 serie di esercizi per i muscoli piccoli,e anche di più per i più grandi,e poi cardio. E devo dire che mi sentivo benissimo,arrivavo a sera stanchissimo,poi dormivo per almeno 10 ore e mi alzavo pieno di dolori,che il giorno seguente scomparivano totalmente,e ripetevo le 3 ore di wo. I muscoli sono cresciuti in quel periodo,sarà perchè era il primo periodo,o per qualcos'altro,ma sono cresciuti..
      ...

      Commenta

      Working...
      X