Ciao a tutti sono nuovo ma leggo questo forum da non so quanti anni ed ho sempre trovato risposte utili ed esaurienti
Però adesso vorrei un consiglio su una scheda di allenamento.
Qualche premessa prima di iniziare.
Gioco a football americano quindi cerco di allenarmi per aumentare forza ed esplosività. Inoltre faccio 3 allenamenti sul campo, lun merc e ven naturalmente con molta aerobica oltre ad esercizi di potenziamento soprattutto per le gambe.
detto ciò sto valutando da qualche giorno una total body, il martedì e il sabato. Il giovedì invece vorrei allenare solo le gambe.
martedì - sabato
croci su panca piana 2x15 90''
panca inclinata 3x10 90''
panca inclinata 1x20 (con la metà del peso)
lat machine avanti 2x8 90''
lat machine presa stretta inversa 2x8 90'' (non riesco a fare le trazioni alla sbarra ecco il motivo della lat)
lento avanti al multipower 3x12 e subito dopo tirate al mento col bilanciere 3x12 120'' (esercizi alternati)
panca larry scott 3x12 subito dopo tricipiti ai cavi 3x12 120'' (esercizi alternati)
Per le gambe vorrei dei consigli, l'obiettivo è aumentare l'esplosività !!!!
quindi sicuro andrei a fare lo squat, cosa mi potete consigliare?
grazie a tutti !!!
Però adesso vorrei un consiglio su una scheda di allenamento.
Qualche premessa prima di iniziare.
Gioco a football americano quindi cerco di allenarmi per aumentare forza ed esplosività. Inoltre faccio 3 allenamenti sul campo, lun merc e ven naturalmente con molta aerobica oltre ad esercizi di potenziamento soprattutto per le gambe.
detto ciò sto valutando da qualche giorno una total body, il martedì e il sabato. Il giovedì invece vorrei allenare solo le gambe.
martedì - sabato
croci su panca piana 2x15 90''
panca inclinata 3x10 90''
panca inclinata 1x20 (con la metà del peso)
lat machine avanti 2x8 90''
lat machine presa stretta inversa 2x8 90'' (non riesco a fare le trazioni alla sbarra ecco il motivo della lat)
lento avanti al multipower 3x12 e subito dopo tirate al mento col bilanciere 3x12 120'' (esercizi alternati)
panca larry scott 3x12 subito dopo tricipiti ai cavi 3x12 120'' (esercizi alternati)
Per le gambe vorrei dei consigli, l'obiettivo è aumentare l'esplosività !!!!
quindi sicuro andrei a fare lo squat, cosa mi potete consigliare?
grazie a tutti !!!
Commenta