ormai mi alleno b.i.i. da quasi due anni e tutto sommato posso considerarmi soddisfatto dei risultati ottenuti.credo che se prima di intraprendere tale metodo non mi fossi dovuto fermare 1 anno intero x problemi personali i risultati sarebbero stati veramente buoni.prima della pausa forzata mi allenavo da quasi-pompatore e in 3 anni sono passato da 60kgx178cm. a 73kg con una percentuale di grasso pari a 8%(+o-).poi quell'anno del ***** in cui ho perso 7kg ora peso 69-70kg
veniamo al mio problema attuale:le spalle(ci sarebbero anche le gambe,ma penso che in tal caso il problema sia che ancora non padroneggio lo squat).quando mi allenavo da pompatore erano + grosse sopratutto la parte del deltoide laterale.ora invece crescono veramente poco.le ho sempre allenate con il lento avanti(bil. o manubri)+ la panca che ho considerato allenante anche i deltoidi.
ora mi chiedo: può essere che le mie spalle rispondono meglio a un volume leggermente superiore?ricordo che prima utilizzavo molto le alzate laterali e quelle a 90gradi.
su datemi qualche consiglio,non siate tirchi
veniamo al mio problema attuale:le spalle(ci sarebbero anche le gambe,ma penso che in tal caso il problema sia che ancora non padroneggio lo squat).quando mi allenavo da pompatore erano + grosse sopratutto la parte del deltoide laterale.ora invece crescono veramente poco.le ho sempre allenate con il lento avanti(bil. o manubri)+ la panca che ho considerato allenante anche i deltoidi.
ora mi chiedo: può essere che le mie spalle rispondono meglio a un volume leggermente superiore?ricordo che prima utilizzavo molto le alzate laterali e quelle a 90gradi.
su datemi qualche consiglio,non siate tirchi
Commenta