Braccia Sovvrallenate Consigli

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • slim82
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1523
    • 31
    • 0
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da Alex Nos Visualizza Messaggio
    cioè come dovrei progredire?

    ---------- Post added at 22:35:10 ---------- Previous post was at 22:33:16 ----------

    Comunque a fare la mia scheda completa questi 3 mesi mi sono trovato bene però io mi fido di tutti voi grazie per i consigli!
    Progredire nel senso aumentare i kg usati, senza esagerare...Vedrai che con una frequenza maggiore ti verrà più semplice....Nel momento in cui stallerai, farai un ciclo di forza...

    Commenta

    • Big_D
      Bodyweb Advanced

      • Oct 2011
      • 224
      • 4
      • 11
      • Londra - Milano
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da Alex Nos Visualizza Messaggio
      cioè come dovrei progredire?

      ---------- Post added at 22:35:10 ---------- Previous post was at 22:33:16 ----------

      Comunque a fare la mia scheda completa questi 3 mesi mi sono trovato bene però io mi fido di tutti voi grazie per i consigli!
      consiglio: non tenere una scheda uguale per cosi' tanto tempo...cambia stimolo ogni 3 o 4 settimane!
      Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

      Commenta

      • slim82
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1523
        • 31
        • 0
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da Big_D Visualizza Messaggio
        consiglio: non tenere una scheda uguale per cosi' tanto tempo...cambia stimolo ogni 3 o 4 settimane!
        Al suo livello non ha senso...Deve concentrarsi sull'aumento del carico...Appena non riesce più ad incrementare i kg, può o cambiare esercizio o, cosa più efficace, passare a un ciclo di forza...

        Commenta

        • Big_D
          Bodyweb Advanced

          • Oct 2011
          • 224
          • 4
          • 11
          • Londra - Milano
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
          Al suo livello non ha senso...Deve concentrarsi sull'aumento del carico...Appena non riesce più ad incrementare i kg, può o cambiare esercizio o, cosa più efficace, passare a un ciclo di forza...
          Si ma tenere una scheda uguale per 3 mesi...per me non ha senso, è meglio cambiare stimolo

          ---------- Post added at 22:45:25 ---------- Previous post was at 22:44:30 ----------

          non parlo di grandi variazioni ma anche a livello "mentale" tenere 3 mesi una scheda identica non è molto stimolante solitamente
          Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

          Commenta

          • slim82
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 1523
            • 31
            • 0
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da Big_D Visualizza Messaggio
            Si ma tenere una scheda uguale per 3 mesi...per me non ha senso, è meglio cambiare stimolo

            ---------- Post added at 22:45:25 ---------- Previous post was at 22:44:30 ----------

            non parlo di grandi variazioni ma anche a livello "mentale" tenere 3 mesi una scheda identica non è molto stimolante solitamente
            3 mesi magari no, ma 2 si...Al suo livello deve concentrarsi su pochi ex, cercando di progredire nei kg usati...Quello è lo stimolo più proficuo

            Commenta

            • Big_D
              Bodyweb Advanced

              • Oct 2011
              • 224
              • 4
              • 11
              • Londra - Milano
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
              3 mesi magari no, ma 2 si...Al suo livello deve concentrarsi su pochi ex, cercando di progredire nei kg usati...Quello è lo stimolo più proficuo
              quoto!
              Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

              Commenta

              • Alex Nos
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 160
                • 2
                • 5
                • Pavia
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                3 mesi magari no, ma 2 si...Al suo livello deve concentrarsi su pochi ex, cercando di progredire nei kg usati...Quello è lo stimolo più proficuo
                mio livello? o.O

                Comunque io visto che sto facendo la dieta di massa dovrei fare l'allenamento di massa?

                Commenta

                • Big_D
                  Bodyweb Advanced

                  • Oct 2011
                  • 224
                  • 4
                  • 11
                  • Londra - Milano
                  • Send PM

                  #53
                  Originariamente Scritto da Alex Nos Visualizza Messaggio
                  mio livello? o.O

                  Comunque io visto che sto facendo la dieta di massa dovrei fare l'allenamento di massa?
                  va bene come ti hanno detto, tranquillo
                  Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

                  Commenta

                  • Alex Nos
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 160
                    • 2
                    • 5
                    • Pavia
                    • Send PM

                    #54
                    Ok grazie mille! posso chiedervi una curiosità? che mi sorta sta notte? se uno si allena constantemente in palestra e fa qualche esercizio a casa può perdere peso? anche s'è in dieta di massa? e solo una domanda non è precisata a me.

                    Commenta

                    • Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

                      #55
                      Solitamente se sei in dieta ipercalorica (quella per la massa) il peso lo dovresti prendere, perché quello è appunto il tuo obiettivo. Se poi a casa fai qualche esercizio (non so, magari cardio, o circuiti o qualsiasi altro tipo di esercizi) che ti fa consumare quel TOT di calorie in più magari non aumenti di peso, o nei casi più drastici diminuisci...ma a quel punto, come fai a fare massa? O_O

                      Se poi si vorrebbe far massa magra e perdere massa grassa, di solito è una cosa non fattibile se non per i neofiti...diverso è se viene fatta una sorta di Cardio "contenitivo", della serie...cerchiamo di crescere ma senza spanzare.

                      Imho.
                      sigpic

                      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                      Commenta

                      • Alex Nos
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 160
                        • 2
                        • 5
                        • Pavia
                        • Send PM

                        #56
                        Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                        Solitamente se sei in dieta ipercalorica (quella per la massa) il peso lo dovresti prendere, perché quello è appunto il tuo obiettivo. Se poi a casa fai qualche esercizio (non so, magari cardio, o circuiti o qualsiasi altro tipo di esercizi) che ti fa consumare quel TOT di calorie in più magari non aumenti di peso, o nei casi più drastici diminuisci...ma a quel punto, come fai a fare massa? O_O

                        Se poi si vorrebbe far massa magra e perdere massa grassa, di solito è una cosa non fattibile se non per i neofiti...diverso è se viene fatta una sorta di Cardio "contenitivo", della serie...cerchiamo di crescere ma senza spanzare.

                        Imho.
                        Allora devo per forza chiederti queste cose perchè tranpò non dormo la notte, allora io mi sto concentrando piu sulle braccia non è che alleno solo quelle alleno anche tutti gli altri guppi muscolari bene bene, ho un dubbio però voi mi avete detto che le braccia vanno allenate una volta alla settimana, io però ho questa cosa in testa che mi dice che devo allenarle di più perchè non sò penso che perdo forza e la dimensione cali allenandole una volta alla settimana, e possibile allenarle 2 volte alla settimana? perchè facendole riposare ho notato che crescono ma poi se le stravolgo ancora con l'allenarmi sembra calino, e perchè faccio troppe ripetizioni? ad esempio 40 con 11kg? si possono allenare 2 volte alla settimana? tipo lunedi e il venerdi, perchè il venerdi dopo aver fatto questo allenamento:

                        curl bilanc. 3 x 8/6
                        panca stretta 3 x 6
                        curl 2 man 3 x 10 - 8
                        freuch press 3 x 8/6
                        Scott 3 x 10
                        diamante seduto 3 x 8/6
                        curl cavo basso + push down 2 x 12 - 10

                        sono tornato a casa la sera e mi sono fatto
                        Flessioni:
                        1x40
                        1x30
                        5x20

                        bilanceri:
                        40 x 1
                        20 x 2
                        1 x 50 alternato
                        4 x 20 martello
                        3 x 20 che non so come si chiama,
                        sono andato a dormire, mi sono svegliato l'indomani mi sono guardato alla specchio e le mie braccia era d'avvero piu grosse.

                        poi mi sono riallenato e ho commesso un errore secondo il mio cervello perchè ho perso la volumità.

                        il mio dubbio e questo :

                        se alleno le braccia 2 volte alla settimana va bene?

                        p.s da lunedi uso la tua scheda che mi hai sistemato.

                        Commenta

                        • Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

                          #57
                          Alex, ammetto di non aver guardato la scheda perché è tardi e sono appena tornato, non riuscirei ad essere attento e a risponderti con la dovuta precisione.

                          Per il momento:
                          -Se alleni le braccia 2 volte a settimana con una certa logica, cioè inserite in una scheda sensata per questo duplice allenamento non è la fine del mondo. Va bene, si può fare.
                          -Concludiamo dicendo però che tu le braccia le alleni sempre e comunque più volte durante la settimana (anche se non direttamente), a mio avviso sei molto attratto dall'effetto pompaggio, alte ripetizioni e braccia che scoppiano. Perché quando fai la panca, il rematore, il military press, le trazioni, panca inclinata, lento con manubri da seduto e altri...le braccia lavorano, miseria se lavorano!

                          sigpic

                          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                          Commenta

                          • Alex Nos
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 160
                            • 2
                            • 5
                            • Pavia
                            • Send PM

                            #58
                            Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                            Alex, ammetto di non aver guardato la scheda perché è tardi e sono appena tornato, non riuscirei ad essere attento e a risponderti con la dovuta precisione.

                            Per il momento:
                            -Se alleni le braccia 2 volte a settimana con una certa logica, cioè inserite in una scheda sensata per questo duplice allenamento non è la fine del mondo. Va bene, si può fare.
                            -Concludiamo dicendo però che tu le braccia le alleni sempre e comunque più volte durante la settimana (anche se non direttamente), a mio avviso sei molto attratto dall'effetto pompaggio, alte ripetizioni e braccia che scoppiano. Perché quando fai la panca, il rematore, il military press, le trazioni, panca inclinata, lento con manubri da seduto e altri...le braccia lavorano, miseria se lavorano!

                            questo lo sò, cosa consiglieresti da fare a casa e in palestra, ad esempio se non ho quel giorno libero mi alleno a casa visto che ho molti attrezzi, degli esercizi per le braccia? oltre alle solite serie con i bilanceri?

                            Commenta

                            • Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

                              #59
                              Guarda, una cosa del genere dovrebbe andare:

                              -esercizio bicipiti basse ripetizioni (intendo 6 circa); Curl bilanciere in piedi
                              -esercizio tricipiti basse ripetizioni (idem); Panca presa stretta
                              -esercizio medie ripetizioni (mettiamo un 10 tondo); Curl manubri in piedi
                              -esercizio medie ripetizioni (idem);French press manubri
                              -esercizio pompaggio bicipiti (a cedimento, da 15 rip in su, se cedi a 8 ripetizioni si vede che il carico è eccessivo per il nostro scopo); Curl a martello
                              -esercizio pompaggio tricipiti (cedimento, sempre da 15 rip in su); Kick back busto 90°

                              Sono degli esempi, il senso è...fai un allenamento completo e passa la paura.

                              Non so, i recuperi gestiscili te, non esagerare con recuperi troppo lunghi, ma non saltarli. Una via di mezzo (da 30 secondi per gli ultimi a 2 minuti per i primi esercizi a basse ripetizioni) è sensata secondo me
                              sigpic

                              Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                              Commenta

                              • Alex Nos
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 160
                                • 2
                                • 5
                                • Pavia
                                • Send PM

                                #60
                                Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                                Guarda, una cosa del genere dovrebbe andare:

                                -esercizio bicipiti basse ripetizioni (intendo 6 circa); Curl bilanciere in piedi
                                -esercizio tricipiti basse ripetizioni (idem); Panca presa stretta
                                -esercizio medie ripetizioni (mettiamo un 10 tondo); Curl manubri in piedi
                                -esercizio medie ripetizioni (idem);French press manubri
                                -esercizio pompaggio bicipiti (a cedimento, da 15 rip in su, se cedi a 8 ripetizioni si vede che il carico è eccessivo per il nostro scopo); Curl a martello
                                -esercizio pompaggio tricipiti (cedimento, sempre da 15 rip in su); Kick back busto 90°

                                Sono degli esempi, il senso è...fai un allenamento completo e passa la paura.

                                Non so, i recuperi gestiscili te, non esagerare con recuperi troppo lunghi, ma non saltarli. Una via di mezzo (da 30 secondi per gli ultimi a 2 minuti per i primi esercizi a basse ripetizioni) è sensata secondo me
                                io ho sempre impostato il timer a 59secondi ora guardo un pò di video perchè non so tutti i nomi degli esercizi, gli esercizi che mi hai postato come gli devo settare? lunedi e venerdi? c'è tipo
                                lunedi:
                                -esercizio bicipiti basse ripetizioni (intendo 6 circa); Curl bilanciere in piedi
                                -esercizio bicipiti basse ripetizioni (intendo 6 circa); Curl bilanciere in piedi

                                venerdì:
                                -esercizio medie ripetizioni (idem);French press manubri
                                -esercizio pompaggio bicipiti (a cedimento, da 15 rip in su, se cedi a 8 ripetizioni si vede che il carico è eccessivo per il nostro scopo); Curl a martello.

                                comunque ti ringrazio davvero molto sei stato davvero gentile a rispondermi a tutte questi miei dubbi

                                domani inizio la scheda che mi hai corretto cioè questa:

                                A)Panca piana bilanciere 4x6
                                Panca inclinata manubri 4x8
                                Croci ai cavi 3x10
                                Lento avanti 4x6
                                Alzate laterali 3x10
                                Lento Man 4 x 8/10

                                B) Stacco 5x5
                                Trazioni 4xmax(ragionevolmente rimani nelle 6, se fai di più, usa il sovraccarico)
                                Rematore manubrio 3x8
                                Scrollate su panca inclinata 3x10
                                Iperestensioni 3x15
                                lporest 3 x max con 10 kg
                                core...

                                C) Squat 5x5
                                Stacco GT 4x6
                                Pressa 3x8
                                Leg curl 3x8
                                Leg extension 2x12
                                Calf seduto 3x20
                                Calf con manubrio 3x8

                                D)curl bilanc. 4x6
                                panca stretta 4x6
                                Curl martello su panca inclinata 60° 3x10
                                freuch press 3x8
                                Curl alternato da seduto SS Push down fune 3x max+12
                                diamante seduto 3 x 8/6
                                curl cavo basso + push down 2 x 12 - 10
                                core...


                                gli esercizi per le braccia dove gli devo aggiungere?

                                Commenta

                                Working...
                                X